I cosmidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Euterpe:.
     
    .

    User deleted


    Salve forum!!! :D

    Ho un dubbio sul funzionamento dei cosmidi.
    In poche parole sono vettori di clonaggio costituiti da plasmidi con in più i siti cos tipici del fago lambda.

    Ora mi serve solo la conferma se ho capito davvero come funzionano: questi vettori sono impaccati nelle teste di fagi lamda che infettano una cellula batterica senza che però questa vada incontro a lisi, dal momento che il fago in realtà non è un fago, è solo riconosciuto come tale per la presenza di siti cos. Quindi la libreria di cloni che ottego alla fine consiste in batteri con al loro interno gli pseudo-fagi lambda, a loro volta contenenti i cosmidi.

    E' possibile che sia così??? :unsure:

    Grazie!!!
     
    .
  2. Foster83
     
    .

    User deleted


    Sì, esatto. Il fago lamba che infetta è un fago in tutto e per tutto, però il DNA che entra non è in grado di formare fagi maturi e quindi placche (lisi di batteri), perchè spesso i geni necessari per la replicazione del fago sono sostituiti con geni da clonare.

    QUOTE
    Quindi la libreria di cloni che ottego alla fine consiste in batteri con al loro interno gli pseudo-fagi lambda, a loro volta contenenti i cosmidi.

    Non sono proprio fagi, in quanto del fago vero e proprio non hanno nulla, ma plasmidi.
     
    .
  3. .:Euterpe:.
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Foster!!!
     
    .
  4. Foster83
     
    .

    User deleted


    Prego ;)
     
    .
3 replies since 21/4/2008, 20:38   1319 views
  Share  
.