Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whatty
     
    .

    User deleted


    A chi piace leggere???? E che generi letterari vi piacciono??? :)
    Io sono stato fino alla 5 superiore dietro ai romanzi storici e thriller sulla scia del codice da vinci... per certe cose erano interessanti anche se la trama scontata (alla fine è sempre la stessa) mi ha allontanato da essi.
    Mi piacevano soprattutto per il fatto che ricostruivano bene l'epoca in cui si svolgono le vicende e ci sono tante curiosità storiche che spesso pochi sanno (il fatto che nel codice da vinci ci siano molte mezze-verità e falsi storici lo rende un eccezione).
    La mia prof d'italiano mi ha lasciato un grande amore per la letteratura però, e appena mi stancai di quel genere mi diedi ad opere di grandi autori... mi sto facendo una discreta cultura su Calvino e posso affermare fieramente di essere riuscito a finire di leggere L'Ulisse di Joyce! :shifty:
    Ora sto legendo il signore degli anelli.... devo dire che il film fa vedere solo una piccola parte di cio che c'è scritto nel libro,
    almeno la metà dei fatti narrati nel libro mancano nel film o sono riproposti in maniera diversa per sintetizzare la storia! (eppure sono 3 film lunghissimi, io non credevo davvero di incontrare cosi tanti pezzi che nella trilogia mancavano).
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi rivolgo di più verso saggi, opere filosofiche o di divulgazione scientifica, posso dire con certezza che negli ultimi tre anni decine di libri sono passati sotto questi occhi, dopo un romanzetto finito in un giorno decisi di iniziare "Il lupo della steppa" di Hesse, non l'ho mai finito, proprio perchè sono affascinato dai saggi.
    Quindi su quaranta libri letti solo uno è stato un romanzo........gusti :D
     
    .
  3. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente mi son dato alla letteratura Giapponese.. autori quali per esempio Yukio Mishima, Kawabata e così via..se vi capita dategli una lettura..personalmente ne sono rimasto affascinato.
     
    .
  4. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    in questi giorni sto rimandendo piacevolmente colpito da un personaggio di cui non avevo mai letto nulla..anzi che in passato spesso ho avuto modo di non considerare nemmeno quasi..
    si tratta di Tiziano Terzani. Sto leggendo "un altro giro di giostra"..
    un personaggio a dir poco immenso..
     
    .
  5. Whatty
     
    .

    User deleted


    scusami la domanda, magari faccio la figura dell'ignorante... chi è??? :P
    e di cosa parla il libro???
     
    .
  6. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=jvFt8YWS8T0

    anche io l'ho scoperto da poco..anche se prima lo vedevo spesso in tv..
    il libro descrive la storia della sua malattia, alla ricerca di una cura, sino ad arrivare a fermarsi da un guru sull'Himalaya per imparare a capire cos'è la morte..

    riporto una frase che mi è rimasta impressa nel libro..

    "Il vero guru è quello che sta dentro di te, qui.." e mi puntò uno dei suoi diti ossuti contro il petto.
    "Tutto è qui. Non cercare fuori da te. Tutto quello che potrai trovare fuori è per sua natura
    mutevole, impermanente... La sola stabilità che può aiutarti davvero è quella interiore."..

    E' stato inoltre un grande inviato di guerra..
     
    .
  7. RoryD
     
    .

    User deleted


    io adoro leggere. uno dei miei libri preferiti è: "la doppia elica" di James D.Watson. ma adoro anche tutti i libri di Odifreddi, di Monod..ehm...diciamo che il mio genere è..scientifico!!! :P :P :P
     
    .
  8. Smarty83
     
    .

    User deleted


    pure io adoro leggere.... io ho letto tutti i libri di Zichichi sui quali ho preparato pure la mia discussione e tesina della maturità (tempi lontanissimi!!!!XD) io adoro leggere gialli e fantascientifici, romanzi... insomma ci deve essere un pò d'azione e di colpi di scena.... ora mi sono appassionata (uso questo termine riduttivo anche se il più appropriato è drogata XD)dei romanzi della Meyer.... per le vacanze nell'attesa di distrarmi dall'uscita di Breaking Dawn in inglese il 2 agosto (e tra poco usciranno pure gli spoilers autorizzati dalla Meyer... ti adoro!!! a patto che mi fai finire bene la storia e che non mi fai morire i vampiri altrimenti potri avere reazioni alquanto esagerate per l'incolumità dell'universo - e sottolineo universo... non solo della Terra XD-) mi sono presa The Host (L'ospite) anche mi se terrà occupata per credo...8 ore al massimo... se mi piace la trama e la copertina divoro il libro in pochissimo tempo...
     
    .
  9. Albyos
     
    .

    User deleted


    Da sempre anch'io , come M111 mi sono abbuffato di saggi... :P
    però è da un pò di tempo che sento il bisogno di leggere storie, quindi romanzi, non ha
    importanza il genere, l'importante è che siano dei bei libri... :thumb_yello.gif:

    ho iniziato dapprima con la fantascienza poi sono passato ai classici, anche latini,
    ed ora vorrei sperimentare i fantasy.

    A voi piacciono i fantasy?
    Consigli su letture da fare assolutamente sono sempre bene accette ;)
     
    .
  10. M111
     
    .

    User deleted


    Continuo a preferire saggi :)
    Libri di fantascienza sono interessanti
     
    .
  11. rex95
     
    .

    User deleted


    A me piacciono i libri di fantascienza (Crichton era un grande...), ed il mio preferito è logicamente Jurassic Park. Inoltre mi piacciono i fantasy, infatti sto leggendo "Brisingr", terzo libro della saga di "Eragorn".
     
    .
  12. Albyos
     
    .

    User deleted


    Ma il film fantasy eragon c'entra qualcosa con la saga letteraria che hai citato?
     
    .
  13. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Crichton è il genio del romanzo scientifico. Tanti dei suoi libri sono diventati grandi successi cinematografici. Solo per citarne alcuni:
    Jurassik Park, Andromeda, Timeline,Twister,Congo.

    Sapeva raccontare la scienza con grande semplicità. Tra l'altro in qualche caso ha anticipato i tempi (se pensi che qualche mese fa sono riusciti a isolare il DNA di Mammuth,proprio come in Jurassik Park!).
    Preda invece, tratta delle nanotecnologie e dell'intelligenza artificiale. ovviamente il racconto è fantascientifico, ma sempre con un fondo di verità...

    La sua morte, qualche mese fa, è stata una grande perdita...se penso che avrebbe potuto scrivere ancora tanti bei romanzi per noi :(
     
    .
  14. Albyos
     
    .

    User deleted


    si se non sbaglio hanno dato notizia della sua morte anche i telegiornali

    Le storie risultano quindi avvincenti?
     
    .
  15. Elena_Rebel
     
    .

    User deleted


    Adoro leggere! Purtroppo ultimamente il tempo manca :(
    Tra i miei libri preferiti... Novecento di Baricco, Il piccolo Principe (non so come si scrive il nome dell'autore, ops!), Margherita Dolcevita di Benni, L'uomo che leggeva romanzi d'amore di Sepulveda... tanti altri... :wub:

    Mi piacciono anche thriller e gialli...
     
    .
17 replies since 7/4/2008, 12:36   436 views
  Share  
.