Mosč sul Sinai era sotto l'effetto di droghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolabio
     
    .

    User deleted


    GERUSALEMME, Israele -- Mosč era sotto l'effetto di droghe quando Dio gli consegnņ le tavole dei Dieci Comandamenti sul Monte Sinai. E anche quando vide il cespuglio di spine ardente dove si manifestņ l'angelo di Jahweh. E' questo quanto sostiene un ricercatore israeliano Benny Shannon, che spiega le sue ragioni nella rivista di filosofia "Time and Mind".

    Secondo Shannon gli allucinogeni avrebbero avuto un ruolo importante durante i riti religiosi degli israeliti al tempio della Bibbia. Stando alle ipotesi del ricercatore, Mosč dovrebbe essere stato sotto l'effetto di sostanze narcotizzanti sia sul Monte Sinai, sia quando vide il cespuglio ardente.

    In Amazzonia alcuni stregoni indigeni utilizzano l'ayahuasca, un intruglio vegetale che provoca degli effetti psichedelici. "Anch'io ho avuto delle visioni che avevano significati religiosi e spirituali", ha detto Shannon che ha provato il miscuglio. E gli effetti sembrano essere simili a quelli della sostanza estratta dalla corteccia dell'albero di acacia, che viene spesso menzionato nella Bibbia.

    Ovviamente la notizia ha gią scatenato polemiche e alcune reazioni ironiche.


    Fonte:http://www.scienze.tv
     
    .
  2. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    hihi, non riesco ad immaginarmi Mosč drogato...
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Secondo me č solo una trovata per screditare i misteri ancora inspiegabili. Purtroppo per questo ricercatore non ci sono prove a suo favore, dovrebbe dimostrare che anche lui sotto l'effetto di quelle sostanze (e dovrebbe provare le esatte sostanze adoperate ipoteticamente da Mose) ha visto le medesime cose, altrimenti č sono solo parole al vento :)
     
    .
  4. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Samu ti stra quoto!!
     
    .
  5. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Ma poi come si permette a formulare un'ipotesi scientifica sulla base di nulla, ha un corpo da analizzare?

    Chissą magari tra un mese ne faranno uno artificiale per accreditargli l'ipotesi HAHAHAHAHAHAHAHA

    Nun ve drogate mai, rischiate di diventare come a lui (lo scienziato eh :P) XD
     
    .
  6. ilarip
     
    .

    User deleted


    quoto Samu pure io e aggiungo ma perchč bisogna trovare una spiegazione logica per tutto???? io propio nn capisco... e poi nn mi sarebbe mai venuto in mente di condurre uno studio simile..... boh......
    ciaooooooooo
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    Bhč, chiunque a diritto di spendere i soldi del progetto per il quale ha avuto finanziamenti...
    ....personalmente non sognerei mai di proporre una ricerca in questo senso...si possono dire tutte le cose che si vogliono riferendoci ai miti...
    ...qualunque eh...
     
    .
  8. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Si ma non dopo che s'č drogato LOL
     
    .
  9. M111
     
    .

    User deleted


    ..poi mi pare ovvio che possa anche aver ragione...ma come ho detto...si puņ dir ciņ che si vuole.....
    ....ci sono possibilitą che nemmeno sia esistito, quindi...al di fuori di una analisi filologica e analogica.....si resta sul campo delle ipotesi....
     
    .
8 replies since 30/3/2008, 11:21   300 views
  Share  
.