LA STORIA DI MISTER FARAD E MISS AMPERE

leggete troppo forte!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilarip
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Mi è arrivata questa email da una mia amica di ingenieria
    io l'ho trovata molto divertente spero vi piaccia....

    LA STORIA DI MISTER FARAD E MISS AMPERE

    U na notte, sentendosi molto caricato, mister Farad decise di invitare miss Ampere, un'amica del gruppo elettrogeno con cui era spesso in contatto, a fare un giro sul suo ciclotrone.
    Attratto dalla curva caratteristica di miss Ampere, mr. Farad passò subito a uno stato di eccitazione: la condusse nei pressi di un flusso di corrente che scorreva in mezzo a un campo magnetico, e, tutto galvanizzato, le disse: "Qui saremo isolati e non ci saranno interferenze."
    "Ah, sei un invertitore!" gridò miss Ampere scandalizzata.
    "Mi hai calamitato. Ogni volta che ti vedo ho degli implusi di tensione: sento che tra noi c'è un flusso di corrente continua", le disse mr. Farad per diminuire la sua suscettanza.
    "Ma tu mi comunichi una carica negativa!", protestò miss Amp, che voleva temporizzare.
    "Andiamo... non opporre riluttanza", disse mr Farad "E allora mostrami il tuo potenziale!", ribattè miss Ampere.
    A quel punto mr Farad non ebbe bisogno di raddrizzatori: dopo averla presa e messa a terra, abbassò la sua resistenza, e si inserì in parallelo "Hai il megaciclo?" le chiese.
    "Non temere: uso la spira", disse lei.
    La frequenza delle vibrazioni aumentò. Miss Ampere ebbe degli effluvi. L'intensità raggiunse il massimo. Non ci furono ritardi di fase. "Ohm... ohm" gemette miss Ampere andando in corto circuito.
    Mr Farad ebbe una disrupzione e miss Ampere fu satura. L'eccesso di calore li aveva scaricati, e vi fu una caduta di tensione.
    "Siamo una termocoppia perfetta," disse mr Farad. Continuarono a scambiarsi i flussi per tutta la notte, provando differenti connessioni. Miss Ampere si applicò anche un oscillatore sul solenoide: "Lo uso spesso quando pratico l'autoinduzione," spiegò. Continuarono finché la barra magnetica di mr Farad non perse la sua forza elettromotrice.
    "La prossima volta faremo un triodo", disse miss Ampere, che era tarata.
     
    .
  2. Smarty83
     
    .

    User deleted


    image image image image image image image image Sto ancora ridendo!!!!!!!!ma seite dei miti!!! ma come vi vengono in mente certe cose???????????????? Grazie ilarip per averla postata!!!!!!
     
    .
  3. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Fantastica! La invio subito a un mio amico che studia Fisica! :lol:
     
    .
  4. *Minou*
     
    .

    User deleted


    :woot: Caspita! E' bellissima!!! Questa è una delle classiche cose di cui possiamo ridere solo noi scienziati (o quasi :P ), mentre gli altri ci prendono per pazzi psicotici!! :laughing1.gif: :laughing1.gif:
     
    .
  5. BioDave19
     
    .

    User deleted


    Stupenda!
     
    .
4 replies since 25/2/2008, 10:26   558 views
  Share  
.