trasposone batterico Tn3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ***makoto kino***
     
    .

    User deleted


    salve...volevo sapere se qualcuno sa come avviene il meccanismo di trasposizione del trasposone batterico Tn3.....come avvengono la replicazione e la ricombinazione per l'inserimento nel cromosoma? grazie mille signori! :) :hmm.gif:
     
    .
  2. Foster83
     
    .

    User deleted


    Allora il trasposone Tn3 è a DNA, per cui non si replica, cioè non lascia traccia di sè nel sito da cui si sposta.
    Non è così semplice da spiegare, servirebbe un disegno: io ho degli appunti, ma sono troppo grandi di dimensioni, per cui non riesco a fare l'allegato.
    Comunque tra il DNA del trasposone e quello del sito su cui si sposta, avviene un evento di ricombinazione omologa, che permette l'inserimento nel sito bersaglio. Si forma una struttura intermedia ( cointegrato) nella quale entrambe le dobbie eliche coesistono e viene poi risolto da un enzima detto resolvasi contenuto dal trasposone Tn3.
    Se vuoi il disegno, mandami la tua mail, o via msn.
     
    .
  3. ***makoto kino***
     
    .

    User deleted


    mi sembra strano perchè sul mio libro c'è scritto che avviene la replicazione e non il salto..che invece avviene per il trasposone batterico Tn10!!Poi cmq la ricombinazione c'è..ma sui miei disegni, il trasposone passa da un cromosoma all'altro lasciando una copia di se dietro....O____o
     
    .
  4. ***makoto kino***
     
    .

    User deleted


    grazie mille....foster....sei stata gentile..... :) ciao...
     
    .
  5. Foster83
     
    .

    User deleted


    Prego. In effetti avevi ragione tu, è che ho visto le dispense di sfuggita... :P
     
    .
4 replies since 11/2/2008, 12:07   1363 views
  Share  
.