Cinema horror/splatter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Vi piace come genere.. l'altro giorno mi sono visto il dvd di Hostel 1 e sono rimasto piacevolmente sorpreso..tutti mi dicevano che era una cavolata mostruosa, io l'ho trovato sinceramente molto avvincente.. che ne pensate? vi piace questo genere di film.?
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    personalmente non ho mai avuto occasione di vederne con cognizione di causa quindi non saprei dare un parere. che altri film di questo genere hai visto?
     
    .
  3. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tursiops @ 10/2/2008, 10:58)
    personalmente non ho mai avuto occasione di vederne con cognizione di causa quindi non saprei dare un parere. che altri film di questo genere hai visto?

    ho visto "il collezionista di occhi"..poi basta.. ora sto cercando il dvd di Hostel 2..
     
    .
  4. ilarip
     
    .

    User deleted


    io di film horror ne ho visti parecchi
    il primo è stato l'esorcista (avevo 15 anni nn ho dormito per 2 giorni) poi ne ho visti molti di dario argento quelli mi sono piaciuti un bel po'......poi ci sono tutte quelle americanate ( the ring saw la casa maledetta nn aprite quella porta e compagnia bella che invece mi hanno deluso tantissimo cioè visti uno visti tutti......)
    l'ultimo che sono andata a vedere èquello di dario argento che è uscito ad ottobre(nn mi ricordo più il titolo help) anche quello mi ha un po' deluso un bel po' erano molto più belli i primi film....
     
    .
  5. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ilarip @ 10/2/2008, 11:29)
    l'ultimo che sono andata a vedere èquello di dario argento che è uscito ad ottobre(nn mi ricordo più il titolo help) anche quello mi ha un po' deluso un bel po' erano molto più belli i primi film....

    La terza madre?
     
    .
  6. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    io sono una gran paurosa e non ne ho mai visto nemmeno uno :ops.gif: però ho il fidanzato appassionato di questo genere e mi ha parlato proprio di Hostel 2: ha detto che rispetto al primo è deludente!
     
    .
  7. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (**Stefy83** @ 10/2/2008, 11:34)
    io sono una gran paurosa e non ne ho mai visto nemmeno uno :ops.gif: però ho il fidanzato appassionato di questo genere e mi ha parlato proprio di Hostel 2: ha detto che rispetto al primo è deludente!

    a me l'uno mi ha davvero impressionato..tortura allo stato puro! credo che solo una mente davvero contorta possa sfornare questo tipo di idee cinematografiche..
     
    .
  8. paolabio
     
    .

    User deleted


    io non posso dire d'aver visto un film horror serio, intendo di registi famosi. Molti anni fa facevano Venerdì 13,gli unici film che ho visto sono quelli,ma sono per carattere molto curiosa,...a furia di leggere commenti sul forum magari ne vedrò uno! :o: :hmm.gif:
     
    .
  9. ilarip
     
    .

    User deleted


    grazie FMB propio quello scusate ma mi è venuto un vuoto mentale
     
    .
  10. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    io sono un appassionato del genere ho visto: nightmare(eheh classico il film dell'amico freddy) poi ho visto freddy vs jason, i 3 film di saw, l'esorcista 1 e 2, the ring, the grudge, jeeper creepers 1 e 2, silent hill, creep il chirurgo e come non citare shining; poi volevo vedere hostel e halloween the beginning, mi sa che tra un po' andrò a noleggiare i dvd...
     
    .
  11. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Gli horror non mi fanno paura e gli splatter li trovo privi di senso.

    Di horror belli sicuramente ce ne sono, di splatter direi di no XD è probabilmente il genere a cui darei il voto minore mwhauhuhuhuhu
     
    .
  12.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    scusate la domanda, ma cosa si intende per splatter?
     
    .
  13. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Da wikipedia:

    "Lo splatter è basato sull'estrema realisticità degli effetti speciali che descrivono lo schizzare del sangue ("To splat", in inglese) o la lacerazione dei corpi umani, con conseguente fuoriuscita di interiora. Spesso dal realismo si è passati all'esagerazione, allo scopo di disgustare o anche di far ridere gli spettatori (in questo caso, in Italia, in gergo si parla di "effettacci")."
     
    .
12 replies since 10/2/2008, 10:57   457 views
  Share  
.