Il famigerato triangolo delle Bermuda..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Sin da bambino sono sempre affascinato da questo.. che ne pensate? cosa la scienza dice a riguardo?
    Che si tratti semplicemente di un mistero costruito ad arte?
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Io sono rimasto che in quel luogo si manifesta un particolare fenomeno elettromagnetico dovuto al campo terrestre. Magari c'è una concentrazione alta di magnetiti...però non ho approfondimenti a riguardo. Propendo in questo caso verso una spiegazione fisico-quantistica
     
    .
  3. paolabio
     
    .

    User deleted


    Anch'io ricordo che tutto è attibuito ad un particolare femomeno elettromagnetico.ma non so altro.sarebbe interessante che qualcuno più addentrato lo spiegasse meglio.
     
    .
  4. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (paolabio @ 9/2/2008, 13:06)
    Anch'io ricordo che tutto è attibuito ad un particolare femomeno elettromagnetico.ma non so altro.sarebbe interessante che qualcuno più addentrato lo spiegasse meglio.

    già, mi piacerebbe anche a me saperne di più ma non trovo moltissimo in rete..più che altro è semplicemente una curiosità..mettiamola così..
     
    .
  5. biologo87
     
    .

    User deleted


    anche a me intereserebbe....ho visto alcuni film su questo argomento :D....ma qualera la leggenda che vige sul triangolo delle bermuda?
     
    .
  6. Felicity4
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto un film a riguardo! Si parla di sparizioni misteriose, bussole impazzite... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  7. Elena_Rebel
     
    .

    User deleted


    Io ho sentito questa ipotesi... (ah, San Matteo!)
    Si pensa che sia una zona ad elevata concentrazione di blowout: cioè la fuoriuscita di metano da giacimenti di metano pressurizzati e/o ghiacciati. Salendo in superficie, il metano contribuisce a rendere i legami tra le molecole d'acqua meno forti... di conseguenza le navi fanno più fatica a restare a galla...
     
    .
  8. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forumbiotech @ 9/2/2008, 12:51)
    Sin da bambino sono sempre affascinato da questo.. che ne pensate? cosa la scienza dice a riguardo?
    Che si tratti semplicemente di un mistero costruito ad arte?

    da quello che so e che dissero ad una puntata di super quark, tutti gli aerei e navi "scomparse" in realtà non sono mai esistite....
     
    .
  9. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Fosse vero rientrerebbe sicuramente nella classifica delle piu grandi bufale a livello mondiale :D
     
    .
  10. ico_91
     
    .

    User deleted


    io purtroppo non ho le capacità per spiegarlo, però ricordo che un mio professore di fisica aveva accennato che la scienza aveva tentato di spiegare il fenomeno con due ipotesi. La prima(già citata) riguardo alla particolare conformazione elettromagnetica della zona, la seconda(un po' difficile da spiegare per me perchè non l'ho ben capita) invece si riferiva ad una sorta di "mancanza" di aria che (nel caso degli aerei) impedisce il verificarsi della portanza e (nel caso delle navi) fa in modo che il principio di Archimede "non funzioni"..scusate tanto per il linguaggio orribile(mi vergogno :blink: ), comunque non garantisco nulla, mi limito a riferire quello che mi è stato detto, spero che arrivi qualcuno più informato ;)
     
    .
  11. M111
     
    .

    User deleted


    Se mi offrite voi, faccio da cavia, andrò a farmi una crocera nel triangolo dai :)
     
    .
  12. ico_91
     
    .

    User deleted


    interessante come idea :P
     
    .
11 replies since 9/2/2008, 12:51   226 views
  Share  
.