Le vostre TESI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    In questa sezione è possibile esporre tutte le tappe dell'elaborazione della vostra Tesi. Un tesoro personale di inestimabile valore fatto con le nostre mani.
    Laureandi, questo spazio è per Voi!

     
    .
  2. Foster83
     
    .

    User deleted


    Dopo diversi mesi sono finalmente riuscita a elaborare qualcosa, tra esami, rinvii, problemi vari.....

    Leggete e fatemi sapere. wink.gif E' soltanto una bozza comunque.

    Edited by Foster83 - 16/9/2005, 17:51
    File Allegato
    Introduzione_tesi.doc
    (Number of downloads: 121)

     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Innanzittuto, complimenti davvero! è molto interessante e si legge in modo piacevole.
    vorrei segnalarti solo piccole cose, riguardo la struttura:

    CITAZIONE
    La PEA come tutte le FAE (fatty-acid etanolamides o NAE (N-acyl-etanolamides))


    io toglierei le due parentesi e farei così: La PEA come tutte le FAE (fatty-acid etanolamides) o NAE (N-acyl-etanolamides)

    CITAZIONE
    Si sono utilizzate le cellule RBL-2H3: perchè esprimono sia il recettore CB1 che il CB2, di quest’ultimo la PEA sembra agire da agonista


    cambierei solo una preposizione: ...CB2, su quest'ultimo...

    CITAZIONE
    La resina secreta dalla pianta asiatica C.sativa


    il nome delle specie sempre in corsivo: C.sativa

    CITAZIONE
    La maggior parte degli effetti degli effetti


    occhio agli errori di battitura smile.gif

    CITAZIONE
    In recettore CB1


    Il recettore (hai fatto bene perchè anche a me l'hanno corretta e capita sempre che qualche errore di battitura passi inosservato all'autore)


    Davvero i miei complimenti, sono curioso di leggere il lavoro ultimato. Verrà proprio fuori una bella tesi. Grazie per averci reso partecipi
     
    .
  4. Foster83
     
    .

    User deleted


    Grazie; comunque il merito è solo in parte mio: devo ringrazioare quelli che mi seguono. Di errori di battitura ne faccio veramente tanti, per cui è normale che qualcosa rimanga. Grazie per la segnalazione.
    Comunque eccovi unaltro pezzo: questo è quello su cui ho lavorato di più e che è quasi ultimato.
    Quello che ho scritto lì dovrò spostarlo, perchè ho apena letto che ll'Uni vuole come introduzione il tipo di tirocinio svolto...

    File Allegato
    Tesi__Mat._e_met._.doc
    (Number of downloads: 75)

     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Grazie ancora per esporci i tuoi interessanti progetti! mi fa davvero molto piacere leggerli. la mia opinione è che hai (avete ovviamente) fatto un ottimo lavoro. qui sotto come prima, ti posto le "sviste tecniche":

    CITAZIONE
    perché non si dispone di materiale sufficiente e soprattutto occorrerebbe procedere troppo frequentemente con isolamenti di tessuto troppo frequentemente a isolamenti di tessuto.

    occhio alle ripetizioni wink.gif

    CITAZIONE
    che permette un’ottima osservazione delle cellule coni l microscopio.

    ...delle cellule con_il microscopio...

    CITAZIONE
    quest’ultimo).Utilizzando

    inserisci uno spazio tra il punto e la parola Utilizzando. Sono cose superflue ma è meglio evitare qualsiasi tipo di "cavillo" alla commissione wink.gif

    CITAZIONE
    Queste membrane, con ritenzione fino a 2 micron, formano una barriera efficiente contro batteri e spore, inoltre se il liquido all’interno della fiasca raggiunge la membrana.

    non mi è ben chiara la seconda parte della frase. Nella frase successiva a quella appena citata controlla la parola "rischio"

    CITAZIONE
    all’interno di diversi quadrati maggiori ed effettuando la ed effettuando la media dei valori ottenuti

    occhio alle ripetizioni

    CITAZIONE
    quadrato maggiore,. In seguito alla conta è possibile stimare il numero di cellule contenute nella sospensione slittata utilizzando la seguente formula:

    attenzione alla virgola seguita dal punto e - penso - sospensione splittata al posto di "slittata"

    CITAZIONE
    Il valore che ne deriva non altro che il numero totale di cellule nel pellet che viene ottenuto centrifugando le cellule.

    manca solo il verbo "è"

    CITAZIONE
    I gel sono stati preparato sciogliendo l’agarosio

    preparati

    CITAZIONE
    ; si mantiene tutto a 42º per 2h

    metti sempre le unità di misura: 42°C...idem per le altre temperature

    Hai fatto davvero tante cose, hai imparato molte tecniche di laboratorio. posso venire ad assistere alla tua tesi? wink.gif


    finito di leggere i due documenti riguardanti la tua tesi, ho provveduto subito alla loro rimozione dal mio pc. In questo modo ti garantisco la completa sicurezza dei tuoi dati (almeno nel mio piccolo) smile.gif

    Edited by Tursiops - 17/9/2005, 15:54
     
    .
  6. Foster83
     
    .

    User deleted


    Grazie. Molte sono sviste. oppure scritte velocemente... comunque dò una controllartina. Se vuooi venire a Padova, a me va bene.. wink.gif
     
    .
  7.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Tutte le vostre tesi pubblicate le potete trovare qui:
    http://www.tursiops-biology.com/tesi_universitarie.htm

    :)
     
    .
6 replies since 28/2/2005, 19:39   821 views
  Share  
.