Verso un nuovo ciclo solare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Verso un nuovo ciclo solare

    Aumenta il rischio che si verifichino malfunzionamenti nelle reti elettriche, nei sistemi GPS, nelle telecomunicazioni via satellite e con i velivoli, nella telefonia cellulare

    Secondo le osservazioni degli scienziati del NOAA degli Stati Uniti, le macchie solari osservate nell’emisfero nord della stella indicano che siamo alle soglie di un nuovo ciclo di 11 anni dell’attività solare.
    L’evento porta con sé l’aumento del rischio che sulla Terra si verifichino malfunzionamenti nelle reti elettriche, nelle telecomunicazioni via satellite e con i velivoli militari e civili, nonché nei ricevitori satellitari GPS e nella telefonia cellulare.

    Durante una tempesta solare, infatti, avviene l’espulsione di un'enorme quantità di particelle cariche che possono arrivare fino al nostro pianeta, interferendo con le apparecchiature elettromagnetiche.

    La nuova macchia solare, identificata come dalla sigla #10,981, è l’ultima in ordine di tempo a essere stata osservata da quando il NOAA cominciò a catalogarle e numerarle nel gennaio del 1972. la sua posizione, 27 gradi di latitudine nord, e la sua polarità sono chiari segni dell’inizio di un nuovo ciclo solare, secondo gli esperti del NOAA.

    Le prime macchie solari e le regioni di attività di un nuovo ciclo solare, infatti, emergono ad alte latitudini, mentre quelle del precedente ciclo continuano a formarsi nelle vicinanza dell’equatore.

    "Questa macchia solare è come la prima rondine di primavera”, ha spiegato Douglas Biesecker, dello Space Weather Prediction Center del NOAA. "In questo caso, è un presagio di tempeste solari che gradualmente tenderanno ad aumentare nell’arco dei prossimi anni”.

    Una macchia solare è un’area di attività magnetica altamente organizzata sulla superficie del Sole. Il nuovo ciclo di 11 anni, chiamato ciclo solare 24, aumenterà via via, mostrando una serie di macchie e tempeste che raggiungeranno il culmine tra il 2011 e il 2012, sebbene le tempeste devastanti possano verificarsi in qualunque momento. (fc)

    (fonte: http://www.lescienze.it )
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    la profezia Maya sulla fine di un era e l'inizio di una nuova (l'entrata nell'acquario per esempio) si riferisce, come era prevedibile, ai cicli cosmici.
    Probabilmente è Giove che influenza il sole ogni 11 anni ma l'attività del 2012 non dovrebbe avere precedenti.

    In questi ultimi mesi ho maturato l'ipotesi che le scie chimiche potessero venire utilizzate come "rifrangente" per una eventuale tempesta elettromagnetica. Ciò non esclude comunque che siano usate per scopi militari e per fini oscuri, ma qui entriamo nel "cospirazionismo" (se volete ne possiamo discutere, mi piacciono questi argomenti : )
     
    .
  3. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Dicci di piu! :yes.gif: :whip.gif:
     
    .
  4. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Tursiops a me queste cose mi fanno paura... :unsure: :unsure: :cry: :cry: :alienff:
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    No Basti,, tranquilla, è importante conoscere la verità e informarsi a 360° su tutte le possibili teorie di ciò che non vogliono farci conoscere.
    Bisogna stare attenti anche in Internet se si vogliono trovare informazioni riguardanti il 2012 e le scie chimiche, io è da ormai più di 1 anno che mi avventuro in queste argomentazioni quindi posso consigliarvi siti fidati (ovviamente prendete tutto con le pinze ma l'importante è farsi un proprio punto di vista SENZA pregiudizi).
    Nella sezione "Oltre la scienza" si può discutere di sice chimiche.
    Per il 2012, questa data rappresenta un punto di arrivo per diverse civiltà sprse per il mondo e mai venute in contatto tra loro (io non credo sia una coincidenza). Stessa cosa dicasi per la nascita improvvisa di linguaggio, tecniche agricole e di allevamente e costruzioni di piramidi. Nonchè di religioni. Tutte queste cose sono accadute nel medesimo tempo, in quasi tutte le civilità presenti sulla Terra anche se NON potevano in alcun modo comunicare tra loro.
    L'unica spiegazione plausibile è che qualcuno abbia insegnato tali conoscenze, soprattutto astronomiche (cose che noi sappiamo solo dal secondo dopoguerra). Questo punto favorisce l'ipotesi che gli "informatori" provengano dallo spazio e quindi che tutte le popolazioni della Terra in realtà sono fratelli (non nel senso genetico della parola ma figli dello stesso - degli stessi - Creatore/i).
    Purtroppo c'è da dire che ci sono coscienze alquanto perverse e malvagie che tentano in tutti i modi di soggiogare la razza umana per allontanarli dallo Spirito, dall'Amore Universale. Queste coscienze luciferine (chiamate così da David Icke) comandano l'Elite che ha in mano il mondo. Ci sono una marea di articoli di filosofi, scrittori, scienziati e teorici della cospirazione che possono schiarire molto le idee.
    Sono argomenti lunghi, se voletet se ne può parlare ma è meglio affrontarli uno alla volta :)

    Edited by Tursiops - 13/1/2008, 14:00
     
    .
  6. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Sicuramente bisogna crederci\non crederci (le pinzette :D ) ... in fondo non è nulla che possa essere sicuro almeno al momento.

    CITAZIONE
    Stessa cosa dicasi per la nascita improvvisa di linguaggio, tecniche agricole e di allevamente e costruzioni di piramidi. Nonchè di religioni. Tutte queste cose sono accadute nel medesimo tempo, in quasi tutte le civilità presenti sulla Terra anche se NON potevano in alcun modo comunicare tra loro.

    Ecco una cosa mooooooolto interessante e che non ho mai potuto fare a meno di chiedermi ogni qualvolta ho studiato una nuova razza\civiltà.

    Si è vero, sono sempre esistiti nomadi o immigrazioni ma è possibile che abbiano girato il mondo???

    In tutte le popolazioni del mondo vediamo molte cose che coincidono:

    - Strumenti uguali o simili per cacciare, scavare, coltivare etc...
    - Una religione o filosofia di vita (ad oriente, abbiamo molte filosofie anche se le chiamiamo religioni)
    - Coltivazione.... è strano pensare che TUTTE le civilità, a conti fatti, abbiano imparato una cosa che secondo me a quei tempi (essendo sconosciuta) era a dir poco incomprensibile.
    - Tutte le civiltà hanno un proprio DRAGO!!!!! tutti moooolto simili.
    - Le armi...perchè tutti sono arrivati allo stesso tipo di armi? possibile sia una questione di esportazione in tempi cosi antichi? o magari si sottovaluta troppo la mobilità dei popoli antichi.
    - Chi piu ne ha piu ne metta.


    Chissà cosa sono i draghi....e se si limitano a rimanere un simbolo o erano creature esistite.
     
    .
  7. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    per i draghi c'è chi dice che sono esistiti, non mi ricordo dove, ma avevo sentito che avevano trovato un fossile di un possibile drago...
    comunque per le coincidenze indicate da overlord, secondo me la spiegazione può essere più semplice di ciò che si crede, alla fine tutte le popolazioni antiche erano tutti sapiens sapiens...però c'è sempre un alone di mistero in tutto ciò che mi incuriosisce molto...
     
    .
  8. eli995
     
    .

    User deleted


    allora intendevano come nuovo inizio il ciclo solare...
     
    .
  9.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    CITAZIONE
    allora intendevano come nuovo inizio il ciclo solare...

    secondo me molto probabilmente si, c'è da dire che siccome il macrocosmo influisce il microcosmo e viceversa, grandi cambiamenti avverranno anche da noi e soprattutto dwentro di noi (almeno, si spera! )
     
    .
  10. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Conosci siti che parlano di quel tema? intendo le "coincidenze" tecnologiche.
     
    .
  11.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    no Over, per ora no, so di averle lette, forse nel libro che ho qui a casa
     
    .
  12. eli995
     
    .

    User deleted


    wow
     
    .
  13. Arioch™
     
    .

    User deleted


    un altra coincidenza sono le piramidi e i templi delle popolazioni dell'america... e come abbiano fatte a crearle...
     
    .
  14.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    vero Arioch! :)
    basta pensare che le piramidi nel centro america hanno la stessa base (come misure) dei quelle egizie e sono alte esattamente la metà.
    e piramidi inotre sono state costruite con una precisione ancora oggi incalcolabile
     
    .
  15. Arioch™
     
    .

    User deleted


    e spostavano enormi massi...
     
    .
31 replies since 12/1/2008, 22:51   388 views
  Share  
.