Cellulari (o telefonini)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao a tutti, apro questa discussione in Passions World anche se non sono un fan ma penso che qualcuno si appassionato di cellulari.
    Ho da poco comprato un telefonino perchè quello precedente si è bagnato. Al venditore gli ho detto: "salve, avrei bisogno di un cellulare, l'importante è che possa telefonare e mandare sms" che alla fine è l'uso che ne faccio io, questo invece ha pure gli mms e una piccola fotocamera (che ovviamente sta li solo per bellezza :) ).
    Visto che ci sono passo in rassegna brevemente i miei cellulari:
    - ho iniziato con uno di quei citofoni da 1.200.000 lire che aveva preso mio padre per lavoro e che poi ha passato a me, ormai parlo di poco più di 10 anni fa, era un NEK se non erro, è un pezzo di antiquariato, ancora a casa.
    - un philips (ma non ricordo la marca)
    - un siemens A35 mi pare, vinto con i punti GS (da qui sono passato e rimasto a Vodafone)
    - un panasonic (bello, anche se non ricordo il modello, ancora funzionante ma dopo 3 anni dava i primi colpi anche se poco fa l'ho dovuto riutilizzare e sta benissimo)
    - un SonyEriccson Z1010 della 3 (ma mi ha dato un problema dopo 1 anno)
    - un nuovo siemens che è durato fino al 30 dicembre di quest'anno, quindi mi pare sia durato per 1.5 anni
    - ora ho un Samsung SGH X510, carino, leggero, semplice.

    Voi che cellulari avete e avete avuto?
     
    .
  2. Foster83
     
    .

    User deleted


    A me i cellulari piacciono un sacco; tutto è iniziato con un cellulare Alcatel, che però era per tutti noi, ma era parecchio tempo fa. Poi i miei fratelli si sono presi cellulari nuovi con nuovi numeri, mentr eio ho tenuto sempre lo stesso; sono passata al vecchio Sony Ericsson che si apriva (io infatti adoro i cellulari a conchiglia); mia mamma avev ail mitico Motorola Star Tac che a me piaceva un sacco... Poi quello si è rotto e sono passata ad un vecchio Nokia.
    Alla fine, mi pare nell'estate del 2003 (mi ricordo che stavo preparando l'esame di microbiologia), mi hanno regalato l'attuale Motorola V300. ;)
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    anche io preferisco i cellulari a conchiglia!
     
    .
  4. ilarip
     
    .

    User deleted


    io invece di tutti i cellulari che ho avuto (3 o 4) sono stati tutti dei NOKIA i mi trovo benissimo sono resistenti visto per motivi vari mi cadono spesso
    adirittura mi è caduto nell'acqua e dopo averlo aperto e lasciarlo ad asciugare va più di prima io li ho dovuti cambiare solo perchè servivono anche ai miei ma nn si sono mai rotti
    quindi dico W i nokia
    però i più semplici i nuovi modelli nn mi piacciono ormai fanno tutt'LTRO CHE CHIAMMARE
     
    .
  5. Lallona
     
    .

    User deleted


    Anch'io il cel lo uso solo per mandare sms... pensate che quello attuale ce l'ho già da due anni e lo devo configurare ancora per gli mms.
    Devo ammettere che negli ultimi tempi le fotocamere sono decisamente migliorate, il mio non è il massimo come cellulare, ma nella tesi ho potuto inserire addirittura alcune foto scattate con quello!! :b01.gif:
     
    .
  6. valentina75
     
    .

    User deleted


    Io adesso ho un Nokia che si apre a conchiglia con possibilità di inviare mms e fotocamera che non uso mai.
    Telefono solo e mando sms.
    Per la laurea (nel 2001) mi hanno regalato un siemens che è durato fino all'anno scorso.
     
    .
  7. paolabio
     
    .

    User deleted


    io ho avuto vari cellulari motorola ericson panasonic trium ed ora sono tornata ad un motorola, non sono una fan di questi, li uso solo per necessità, cioè chiamare e mandare sms. Tutte le altre opzioni non so cosa vogliano fare a cosa servano e non voglio neanche saperlo.in genere non amo la tecnologia, oramai si è completamente perso il senso della conversazione,ci si manda solo sms usando una scrittura che faccio fatica a volte a capire, ho impiegato un ora per comprendere che cmq stava per comunque, peccato si è perso il gusto di scrivere una lettera l'odore della carta della biro. Anche se quando posso preferisco usare sempre carta e calamaio e spedire le cartoline di auguri per le feste ti riscaldano il cuore. Mi sa che mi sono dilungata troppo! :o: :( :hmm.gif:
     
    .
  8.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Vero Paola! la buon vecchia carta e penna, anche io ci sono legato. Certo la tecnologia è attraente e semplifica (e si spera anche migliori) la vita però non sopporto che mi violentino la mia lingua italiana. Vadi per cmq (comunque) ma non sopporto l'uso di k al posto delle ch o altre amenità!
     
    .
  9. paolabio
     
    .

    User deleted


    penso che dovremmo essere proprio noi giovani a evitare di usare QUALUNQUE TIPO di storpiature che potrebbero allontanarci sempre più dalla lingua italiana e da tutto ciò che allontana dalle vecchie tradizioni, vedi cartoline per le feste, io quest'anno ne ho spedite 10.
     
    .
8 replies since 6/1/2008, 15:36   263 views
  Share  
.