il FORUMBIO per la Ricerca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    è stato creato oggi il team FORUMBIO. come fare per parteciparvi? semplicemente seguite questi passi:
    1) cliccate qui: http://www.worldcommunitygrid.org/
    2) andate su "how can help" e cliccate download now
    3) ora dovreste essere qui: http://www.worldcommunitygrid.org/reg/viewRegister.do
    4) compilate i campi a disposizione
    5) cliccate su SELECT TEAM
    6) nel box di ricerca scrivete "forumbio"
    7) scegliete il team FORUMBIO
    8) procedete al download del programma
    9) installatelo e il gioco è fatto

    Grazie a tutti per la collaborazione! :)

    Il programma viene eseguito in background e non c'è perdita di prestazioni. per informazioni scrivete pure qui.
    Lo scopo è quello di aiutare alcuni centri di ricerca l'elaborazione dei dati di alcuni progetti medici. Ci penserà poi il programma a inviare i dati ai vari laboratori.

    è importante che vi iscriviate (se volete) scegliendo il nostro team ovvero "FORUMBIO"
     
    .
  2. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Ok, sono ufficialmente dentro ;)
     
    .
  3. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Grande Fiddler.. ora vi lancio la mia sfida personale.. chi riuscirà a battermi..??? aaha scherzo ragazzi..
     
    .
  4. Foster83
     
    .

    User deleted


    Io no di sicuro... :D
     
    .
  5. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Poi Samuele, una piccola idea, sarebbe bello, settimanalmente postare i risultati raggiunti..fare delle statistiche nostre etc...che ne dici? ci si può pensare..?
    ad ogni modo rinnovo anche io l'appello..iscrivetevi al team del Forumbio!!
     
    .
  6. Foster83
     
    .

    User deleted


    QUOTE (forumbiotech @ 29/12/2007, 11:45)
    Poi Samuele, una piccola idea, sarebbe bello, settimanalmente postare i risultati raggiunti..fare delle statistiche nostre etc...che ne dici? ci si può pensare..?
    ad ogni modo rinnovo anche io l'appello..iscrivetevi al team del Forumbio!!

    Così fai vedere a tutti quanto sei bravo eh??? :ranting2.gif: :ranting2.gif:

    Ovviamente scherzo: la trovo un'ottima idea così si fa notare quanto c'impegnamo ;)
     
    .
  7.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Certamente Fabio, una domanda, tu che te ne intendi più di me, le statistiche le prendo dalla finestra che cè sul mio pc oppure dal sito alla voce team FORUMBIO? grazie :)
     
    .
  8. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    ehehe così posso finalmente dare soddisfazione al mio amd64 superoverclokkato..
    @ tutti: ovviamente sto scherzando eh..;-)

    QUOTE (Tursiops @ 29/12/2007, 11:49)
    Certamente Fabio, una domanda, tu che te ne intendi più di me, le statistiche le prendo dalla finestra che cè sul mio pc oppure dal sito alla voce team FORUMBIO? grazie :)

    secondo me è meglio guardare sul sito.. nella squadra del forumbio, poi se si va su "member name" o qualcosa di simile viene fuori bene tutto..
     
    .
  9. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Aaaah ma allora qui scatta a gara!!! Eheheheh!!
    Bene bene, mi piacciono le competizioni ;)

    PS: ma per funzionare il tutto basta che il pc sia acceso oppure serve anche la connessione a internet?
     
    .
  10. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fiddler @ 29/12/2007, 12:00)
    Aaaah ma allora qui scatta a gara!!! Eheheheh!!
    Bene bene, mi piacciono le competizioni ;)

    PS: ma per funzionare il tutto basta che il pc sia acceso oppure serve anche la connessione a internet?

    ehehe..
    con la connessione ti scarichi il pacchetto..poi fa tutto il lavoro e richiede la connessione per rinviargli i risultati..
     
    .
  11. Foster83
     
    .

    User deleted


    Se volete competizxioni, si può fare una sfida (challenge) con altri team. Però non so esattamente come funzioni perchè non l'ho mai fatto.
     
    .
  12. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Certo!!! Ehehehe! Magari ci daranno una percentuale sul premio Nobel! Hihihih!!!
     
    .
  13. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Ma cosa farebbe questo programma?
     
    .
  14.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    semplicemente (correggetemi se sbaglio) utilizza parte della tua CPU (non preoccuparti, è il minimo possibile, neanche si sente :) ) per elaborare dei dati che verranno poi convogliati ai vari centri di ricerca.
     
    .
  15. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tursiops @ 11/1/2008, 18:54)
    semplicemente (correggetemi se sbaglio) utilizza parte della tua CPU (non preoccuparti, è il minimo possibile, neanche si sente :) ) per elaborare dei dati che verranno poi convogliati ai vari centri di ricerca.

    esatto..credo sia proprio questo..poi vabbè a livello di quello che succede con algoritmi etc..non saprei proprio dire nulla..
    cq è vero, l'utilizzo è assolutamente minimo..io lo faccio semplicemente come scelta personale..se posso aiutare usando semplicemente il pc mentre studio/chatto/visito il forumbio ben venga!
    sarebbe bello se il team del forumbio aumentasse giorno dopo giorno..
    sarebbe una bellissima soddisfazione non pensate?
     
    .
38 replies since 29/12/2007, 10:26   874 views
  Share  
.