Programmi open-source che simulano spikes d'azione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Esistono dei programmini di fisiologia simili che voi sappiate?
    grazie
     
    .
  2. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla..solo questo programmino che simula il modello di Hodgkin e Huxley

    http://www.cs.cmu.edu/~dst/HHsim/

    magari a qualcuno può interessare quindi ve lo ho postato..
    ciao a tutti
     
    .
  3. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    Ciao FBT! Io lavoro con questo tipo di programmi!quando rientro in università provo a chiedere! Purtroppo ne conosco solo di molto costosi, però la prof che ci lavora da anni, dovrebbe conoscere qualche scappatoia! ;)
     
    .
  4. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    grazie mille stefy!! guarda la mia era più che altro una mia curiosità..anche il nostro professore di fisiologia ai tempi ci aveva fatto fare delle esercitazioni di questo tipo con programmi però immagino molto molto costosi..di open source sono riuscito a trovare solo questo che mi hanno segnalato..
    ad ogni modo, anche solo a titolo informativo mi farebbe piacere saperne di più..ti ringrazio..sei proprio gentile..ciao!
     
    .
  5. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Molto molto bello.. allego un paio di schermate esemplificative...si può "giocare" inoltre con tossine, permeabilità di menbrana e molto altro ancora..

    image

    image

    ops samuele, ho fatto il danno..ho slargato tutte le finestre..
     
    .
  6. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    figaaataaaa!!!
     
    .
  7.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    bellissimo!! tranquillo FBT, ormai io con lo schermo nuovo da 20 pollici (1280 x 1024) non noto più slargamenti ;)
     
    .
  8. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tursiops @ 26/12/2007, 20:54)
    bellissimo!! tranquillo FBT, ormai io con lo schermo nuovo da 20 pollici (1280 x 1024) non noto più slargamenti ;)

    ahaha grande Tursiops! :thumb_yello.gif:
    no, spero davvero non dia troppo fastidio a quelli che leggono..ciao a tutti

    QUOTE (**Stefy83** @ 26/12/2007, 19:50)
    figaaataaaa!!!

    Hai ragione stefy, è molto molto carino..onestamente ci ho messo un pò le mani così per pura curiosità ma mi rendo conto che andrebbe studiato bene..c'è anche la possibilità di aprire i vari canali della membrana e modificare altre decine di parametri..molto bello credo.. chissà se esistono altri programmi similari? Per ora sono riuscito a trovare solo questo..
     
    .
7 replies since 21/12/2007, 09:49   269 views
  Share  
.