cancro alla mammella

Nuovo macchinario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri alla tv ho appreso la notizia dell'arrivo dalla Cina di una nuova macchina che utilizza onde meccaniche (acustiche) per distruggere le cellule cancerogene. Le onde acustiche utilizzano come mezzo di propagazione l'acqua che le trasforma in calore. La mammella viene immersa nell'acqua e con assoluta precisione si riesce a colpire la neoplasia senza danneggiare i tessuti sani.

    Con l'uso degli ultrasuoni si abbandonerebbe la via del bisturi e delle radiazioni!

    Mi sembra una notizia molto positiva non credete????!!!!!

    http://www.pupia.tv/notizie/0001752.html

    Ma secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè questa tecnica sia alla portata di tutti i principali centri oncologici?
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    CITAZIONE
    Con l'uso degli ultrasuoni si abbandonerebbe la via del bisturi e delle radiazioni!

    io penso che studiando e investendo più risorse su questi metodi si potranno avere tanti benifici in futuro :)

    CITAZIONE
    Ma secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè questa tecnica sia alla portata di tutti i principali centri oncologici?

    spero entro breve ma penso tra 5 anni al massimo
     
    .
  3. Albyos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sembra una notizia molto positiva non credete????!!!!!

    Finalmente dalla Cina arriva qualcosa di "originale" e di alta tecnologia...e Bravi i Cinesi! :B):...ci stanno proprio stupendo... speriamo solo che sia efficace, perchè se sarà così, si prospetta una vera rivoluzione nella lotta ai tumori.
     
    .
  4. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    Si parla del 90% di casi di guarigione completa!
     
    .
  5. Albyos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si parla del 90% di casi di guarigione completa!

    Questa si che è una buona notizia! :thumb_yello.gif: Se l'efficacia si terrà a una così alta percentuale allora l'altra cosa da sperare è che il macchinario arrivi presto nella maggior parte degli ospedali!

    P.S.: Akuna una curiosità: dove hai attinto questa informazione? :tnx:

    :bye1.gif:
     
    .
  6. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albyos @ 18/12/2007, 09:48)
    CITAZIONE
    Si parla del 90% di casi di guarigione completa!

    Questa si che è una buona notizia! :thumb_yello.gif: Se l'efficacia si terrà a una così alta percentuale allora l'altra cosa da sperare è che il macchinario arrivi presto nella maggior parte degli ospedali!

    P.S.: Akuna una curiosità: dove hai attinto questa informazione? :tnx:

    :bye1.gif:

    Ne parlavano alla tv .. c'era il presentatore di Elisir e c'era un servizio dedicato a ciò.. la cosa mi ha davvero affascinata così ho fatto qualche ricerca in rete, avendo conferma di ciò che avevo appreso da quel servizio!
    e se non sbaglio il macchinario (già in Italia ed in fase di sperimentazione) si trova a Milano..
     
    .
  7. Albyos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e se non sbaglio il macchinario (già in Italia ed in fase di sperimentazione) si trova a Milano..

    Si ,all'Istituto europeo di Oncologia di Milano diretto da Veronesi

    :bye1.gif:
     
    .
  8. eli995
     
    .

    User deleted


    è una notizia perravigliosa.....alla fine riusciremo a curare tutto...anche se dicendo tutto bisogna intendere l'infinito...
     
    .
  9. ronin1985
     
    .

    User deleted


    sono ricercatori dello utha non i cinesi ma comunque l'importante è che possiamo sconfiggere questo male che sembra davvero incurabile. la nanotecnologia e le biotech sono di grande aiuto oggi giorno
     
    .
8 replies since 14/12/2007, 15:17   321 views
  Share  
.