La storia dei nostri nick!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strawberryjam
     
    .

    User deleted


    Come da titolo visto che ormai cominciamo ad essere un bel gruppo raccontiamoci il perchè abbiamo scelto i nostri nick...
    Comincio io....

    STRAWBERRYJAM
    E' il nick che ho usato quando sono entrata per la prima volta in un forum, letteralmente significa "marmellata di fragole"...il motivo è semplice mi considero una ragazza dolce e adoro le fragole e colleziono tutto ciò che esiste con l'essenza di fragole dal bagnoschiuma al profumo...fissata?Forse un pò!!! ;)

    Su su ora voglio le vostre storie !!!! :thumb_yello.gif:
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    ciao Berry! hai fatto bene ad aprire questa discussione perchè ce ne era una simile ma in "L'asintoto" e quindi difficile da trovare.
    Riporto però quello che scrissi li relativo al mio nickname:

    Il mio nickname è Tursiops che deriva dal nome latino "Tursiops truncatus" del delfino, ovvero il tursiope (il protagonista di quel famoso telefilm intitolato Flipper). Ho scelto questo nickname per avere qualcosa che mi rappresentasse e che al contempo mi piacesse ed io ho una vera passione per i cetacei, i delfini in particolare perchè li trovo eleganti, possiedono grazia, sono intelligenti e comunicano emozioni.
     
    .
  3. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Bastila Shan

    Il mio nick rappresenta il nome di una Sentinella Jedi..
    E' un personaggio dell'universo espanso di Star Wars,e compare per la prima volta nella Vecchia Repubblica.
    Ho conosciuto questa combattente grazie al mio ragazzo un "malato" di Star wars! :D
     
    .
  4. Lallona
     
    .

    User deleted


    Il mio caso è decisamente più semplice... Lalla è il mio soprannome (che ormai è diventato quasi come un nome vero) e da lì il passo dal soprannome al nick è stato breve!! ;)
     
    .
  5. noa84
     
    .

    User deleted


    per descrivere il mio nick devo fare un pò di "pubblicità occulta"...noa è un belissssssssssssimo profumo cacharel in una confezione molto tonda(una piccola sfera con una perla dentro)...da sempre sono "fissata" con le diete e sono sempre in perenne guerra con la bilancia (mi vedo tondissima..)
    la mia ex compagna di banco ha sempre tentato di convincermi che esageravo un pò troppo e alla fine ,esausta, per il compleanno mi ha regalato questo profumo dicendomi che secondo lei la cacharel si era ispirata a me x la confezione e da allora ...noa è il mio nick nonchè soprannome!!
     
    .
  6. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    il mio nick è dovuto al semplice fatto che, ormai la mia ex fidanzata, mentre parlavamo mi ha dato del pollo...tutto qua...
     
    .
  7. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Il mio nick ha il doppio significato di "suonatore di violino" e "menestrello di strada". Io non suono il violino, ma la chitarra (malamente direi), ma mi piace molto il concetto che rappresenta questo nome.
    In più adoro la musica.
    In più c'è una canzone che si chiama "Fiddler on the green" che adoro :D
     
    .
  8. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    io prima di cambiare nick, mi ero iscritta come gialloblùavita perchè il i colori del parma (mia squadra di calcio) sono il giallo e il blu!
    Il mio nick attuale è ovviamente il mio nome con l'anno di nascita!
     
    .
  9. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strawberryjam @ 18/11/2007, 12:49)
    Come da titolo visto che ormai cominciamo ad essere un bel gruppo raccontiamoci il perchè abbiamo scelto i nostri nick...
    Comincio io....

    STRAWBERRYJAM
    E' il nick che ho usato quando sono entrata per la prima volta in un forum, letteralmente significa "marmellata di fragole"...il motivo è semplice mi considero una ragazza dolce e adoro le fragole e colleziono tutto ciò che esiste con l'essenza di fragole dal bagnoschiuma al profumo...fissata?Forse un pò!!! ;)

    Su su ora voglio le vostre storie !!!! :thumb_yello.gif:

    Fragole.... :Q
     
    .
  10. Strawberryjam
     
    .

    User deleted


    Si le fragole sono la mia passione ;) !!!
     
    .
  11. Smarty83
     
    .

    User deleted


    Il mio nick deriva da S = Silvia, il mio nome e Marty abbreviazione anglofona del mio cognome... 83 è pìù semplice essendo il mio anno di nascita... questo nick me lo hanno affibbiato alle medie e da allora non me ne sono più separata.... (a pensarci bene mi avevano detto che alcune volte sono troppo sdolcinata e zuccherosa come una Smarties al cioccolato.... chissà... magari i miei company intendevano anche questo... :lol:). Comunque sono veramente interessanti le storie dei nick!!! che bello!!!
     
    .
  12.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Vero Smarty, penso che dietro ogni nick ci sia un motivo ben preciso ed è una sorta di carta d'identità virtuale. Insomma è il nostro nome d'arte per riconoscerci in questo mondo che è la Rete. :)
     
    .
  13. Sic Lollus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come da titolo visto che ormai cominciamo ad essere un bel gruppo raccontiamoci il perchè abbiamo scelto i nostri nick...

    Lo eravamo anche prima...

    Comunque io non riesco a trovare più la discussione in cui avevo scritto tutta la storia... Tursiops... aiutami tu! in Asintoto non trovo proprio nulla... e siccome era troppo lunga volevo fare un copia e incolla! :cry:
     
    .
  14.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ecco qui Sic! :)
    PER TUTTI: questa e' la discussione di qualche mese fa relativa proprio al significato dei nostri nickname

    https://biologia.forumcommunity.net/?t=6187231

    :)
     
    .
  15. Sic Lollus
     
    .

    User deleted


    Eccola qui!!!
    Bene, quando ero in seconda liceo io e un mio compagno di classe ci divertivamo a tradurre qualsiasi cosa di particolare in latino come proverbi, modi di dire, oppure ci inventavamo frasi con o senza senso, canzoni, filastrocche (gli anni successivi meno). Il tutto nacque quando io pronunciai una frase che avevo inventato prendendo spunto da una frase che avevo tradotto alle medie. E' diventata il dogma della nostra "associazione di traduzioni": "Dominae puchra puella pila ludit" che significa "la bella fanciulla della padrona gioca con la palla" (al di la' della diatriba riguardo al genitivo), come responsabili di questa azienda di traduzioni dovevamo crearci dei nomi ispirati alla lingua latina. Sono nati così per me Lollus (da Lollo diminutivo di Lorenzo) per il mio amico Pierus (da Piero). Nel momento in cui mi sono iscritto a Forumfree poichè abbiamo deciso di creare un forum di classe, ho deciso di tenere Lollus come soprannome. Volevo però che assumesse un tono un po' più "regale" ma Sir Lollus non stava bene. E' così che ho cambiato Sir in Sic dando vita a Sic Lollus. Traducendo dal Latino Sic Lollus assumerebbe un significato privo di senso "Così Lollo" come senza senso sono spesso le frasi inventate che in latino però hanno un bel suono!
    Che storia!!!
     
    .
49 replies since 18/11/2007, 12:49   1154 views
  Share  
.