Toyger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arioch™
     
    .

    User deleted


    Spero vada bene in questa sezione...

    Ha il manto a strisce della tigre ma è docile e fa le fusa come il micio di casa. Il toyger, l'animale da compagnia che sta spopolando in Gran bretagna, è un gatto con l'aspetto del felino della giungla.
    Nasce in America - II felino più desiderato d'Inghilterra è stato ideato dall'americana Judy Sudgen con l'intento di realizzare una tigre in miniatura. Ma il gatto ricorda solo fisicamente, per colore e dentatura, il suo feroce cugino, perchè caratterialmente si comporta come un docile animale domestico.

    Ama l'acqua - Unica sorprendente incongruenza con la sua razza è che come le tigri ama l'acqua. ''Inoltre per certi aspetti è simile ad un cane: può essere portato a spasso al guinzaglio'', racconta al Daily Telegraph Gaynor Jean-Louis, il primo inglese a possedere una coppia di toyger importati dagli Usa, nonchè uno dei tre allevatori in Gran Bretagna.

    Costa 3.700 euro - ''Le persone lo adoreranno - continua - perchè è così diverso dai suoi simili''. Ha un carattere mite e gli basta una dieta a base di normale cibo per gatti. ''E' un animale perfetto - spiega il proprietario - per chi vuole un gatto tranquillo che non dia problemi''. E i britannici, grandi appassionati di gatti, hanno subito abbracciato la nuova moda felina: Jean-Louis ha detto di aver già liste di attesa di tre mesi. Per avere il piacere di avere una piccola tigre che ronfa sul sofà bisogna sborsare 2.500 sterline (3.700 euro).

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    che ne pensate??
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Si, ne avevo sentito parlare alcuni giorni fa.
    Io, personalmente, sono contrario a questo genere di cose, siamo arrivati al punto di non avere più alcun rispetto per la vita, addirittura si decide un prezzo (sulla base di cosa, non si sa) per la stessa.
    Scherzare con la natura porterà gravi conseguenze.
    Si sono chiesti cosa può succedere se tali "esseri" dovessero sfuggire al controllo e inquinare il pool genico delle popolazioni autoctone? altro che estinzioni di massa, qui si rischia di degradare un intero ecosistema.
    Ripeto questo è il mio pensiero e spero che il mio allarmismo sia azzardato (ma da dimostrare con dati alla mano) :)

    Grazie Arioch, ottimo articolo per un interessante dibattito
     
    .
  3. Arioch™
     
    .

    User deleted


    già... la cosa non è molto bella... però lo è il gatto :D
    anche se d'altronde vi sono gatti uguali uguali, ma solo grigi e neri...
     
    .
  4. valentina75
     
    .

    User deleted


    Ha ragione tursiops! Introcendo queste specie si inquinano le specie autoctone causandone l'estinzione.
     
    .
3 replies since 15/11/2007, 21:56   1552 views
  Share  
.