Animali "particolari"..

gatti e cani veggenti..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    Sicuramente gli animali percepiscono situazioni che l'uomo non percepisce... Prima di sentir parlare del cane e del gatto che preannunciano la morte , si può pensare agli animali che sentono ore prima l'arrivo di un terremoto per esempio.

    Il gatto che sente in anticipo la morte, secondo me percepisce un rilascio ormonale o cmq qualcosa legata alla chemiorecezione.

    IL cane sente il rilascio di adrenalina nelle persone che hanno paura, quindi credo che anche in caso di morte gli animali possano recepire qualche segnale del genere!

    Per quanto riguarda la vista non saprei... nel cane la vista è il senso meno sviluppato, eppure riesce a percepire stati d'animo, pericoli imminenti , quindi non so se proprio quell'organo di senso sia la chiave alle nostre risposte...

     
    .
  2. NGC 6543
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tursiops @ 2/9/2007, 09:18)
    teoricamente dovrebbero riuscire a vedere lunghezze d'onda dello spettro elettromagnetico in più di noi...un po come se potessero vedere un altro mondo

    Essì...anche perchè i colori degli oggetti non esistono in se e per se, esiste l'oggeto che riflette quella x radiazione....
    Però, che mondo?
    Oltre la materia che vediamo qui su questo oscuro atomo del male....di materiale....non c'è altro, ce ne accorgeremmo scontrandoci con l'invisibile, anche perchè il Berkeley non aveva certo ragione....(non mi riferisco allo spirituale, perchè va oltre l'indagine e potrebbero verificarsi contrapposizioni ideologiche sterili nel caso specifico)
    ....il problema è, non i gatti in generale, ma, quel gatto, cosa percepisce? può esser una fortunata (bhè, poi nemmeno tanto fortunata) casualità? Oppure quel gatto è attirato da qualche sostanza?
    Non ho più avuto notizie in merito, voi?


     
    .
16 replies since 1/9/2007, 10:05   854 views
  Share  
.