statuina o extraterrestre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Sono stato al museo di Trento a vedere la mostra 'Ori dei cavalieri delle steppe', che posto di seguito:
    ori dei cavalieri
    E' bella tutta, la mostra. In particolare mi ha colpito una statuina in ferro ed oro che ha una forma strana. In particolare, ha un casco che irradia una corona d'oro, con i raggi finemente cesellati. Questa statuina è l'icona della mostra . A me ha dato l'impressione di un extraterrestre, mentre il catalogo ne parla come di un oggetto 'strano', senza dilungarsi in spiegazioni.
    image

    Saluti extraterrestri

    Triturus
     
    .
  2. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere qualsiasi cosa secondo me, un cavaliere vestito con abiti per cerimonie particolari o proprio un extraterrestre...oppure semplicemente un opera di fantasia dello scultore dell'epoca...
     
    .
  3.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Si, è vero.
    Mi ha colpito soprattutto la corona di raggi intorno alla testa....
     
    .
  4. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    già, anche se un'alone di msitero..bhè che dire..rimane sempre..dico bene?

    chissà..
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    è possibile sapere di che età è questa statuina?
    potrebbe essere un cavaliere o perchè no un essere con una tuta spaziale.... :)
     
    .
  6.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    E' una statuina del V^ secolo a.C. ed apparteneva alle tribù degli Sciti che aveva colonizzato l'odierna Ucraina ma che, essendo composta da popolazioni non stanziali, faceva notevoli razzìe nei territori circostanti, per esempio dei Greci. Da questi popoli vicini derivò la tendenza alla progressiva civilizzazione, fenomeno che risulta evidentissimo con le produzioni artistiche.
     
    .
  7. NGC 6543
     
    .

    User deleted


    Secondo me, le probabilità che un extraterrestre venga, a questo punto teletrasportandosi (penso, cioè fantapenso), dicevo venga sulla Terra non sono molte, che si teletrasporti dagli Scoloti sono proprio minime. Ora, non metto in dubbio che gli Sciti possano aver visto alieni, gli Scoloti sono infatti il primo popolo della storia antica ad aver fatto usa di stupefacenti (vedi le testimonianze di Erodoto).
    Secondo me, se riferiamo la statuina alla storia di questo popolo e se ci rivolgiamo a questo reperto pensandolo rappresentativo di un guerriero le probabilità di aver ragione aumentano, gli Sciti erano infatti un popolo guerriero, Dario ne fece amare spese nel 512 a.C.; erano talmente feroci che Erodoto, raccontandone la storia, li fa derivare dall'unione tra Amazzoni greche ed alcuni giovani iraniani....insomma la raffigurazione di un guerriero della steppa in "posa" è più probabile della raffigurazione di un incontro ravvicinato del 3° o 4° tipo.....
    Secondo me eh.....poi può anche essere un alieno......non ho prove, e non ho fatto calcoli circa la probabilità dell'evento....sono solo mie personalissime opinioni.
     
    .
  8.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    ottime osservazioni, grazie per il tuo contributo NGC :)
     
    .
  9. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tursiops @ 4/9/2007, 22:10)
    ottime osservazioni, grazie per il tuo contributo NGC :)

    già, credo proprio che da NGC imparerò un sacco di cose interessanti!
     
    .
  10. rex95
     
    .

    User deleted


    Be, secondo alcuni furono proprio gli alieni a portare la civiltà agli umani, e gli dei dei Maya venuti dal cielo fossero proprio extra terrestri, quindi, se cio è vero, la statuetta potrebbe raffigurare proprio un essere venuto dallol spazio

    quello che mi chiedo è: se è vero che gli alieni hanno una sofisticata e avanzatissima tecnologia, che motivazioni hanno per spiarci o insegnarci a contare? Mistero
     
    .
  11. M111
     
    .

    User deleted


    Evviva il paradosso di Fermi :)
     
    .
10 replies since 26/8/2007, 11:21   238 views
  Share  
.