Acquisto microscopio nuovo o usato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paik
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi auguro che qualcuno mi possa aiutare nell'acquisto di un microscopio. L'uso che ne devo fare è puramente per hobby e mi piacerebbe vedere in modo nitido alghe unicellulari e batteri, il mio budget è di 200 - 250 euri. Chiaramente mi sono documentato il piu possibile e sono molto tentato ad attendere nell'acquistarne di un buon usato visto che per la cifra un micro. nuovo ha ben basse qualità.
    Volvo porvi un consiglio, ho trovato un microscopio usato con le seguenti caratteristiche:

    -Biologico Microscopio monoculare professionale biologico.
    -possibilità di applicare macchina fotografica
    -oculare digitale 40x, 64x, 100x, 160x, 400x, 640x, 1000x, 1600x.
    -Oculari 10x (grandangolari), 16x.
    -Obiettivi acromatici 4x, 10x, 40x (telescopico), 100x (telescopico ad immersione)
    -Monoculare altezza 360 mm., inclinato di 45' e ruotabile di 360', illuminazione trasmessa con -lampada alogena 12V - 20W alimentata da un trasformatore 220V / 12V con regolatore di potenza.
    -Possibilità di illuminazione mediante specchio piano e concavo Ò 50 mm.
    -Diffusore piano-convesso con filtro bleu.
    -Gruppo condensatore (apertura numerica 1.2) regolabile in altezza con diaframma a iride e portafiltri, filtro bianco satinato, messa a fuoco macrometrica e micrometrica coassiale con scala graduata completa di ghiera di frizionamento del movimento di messa a fuoco e regolazione della battuta di fine corsa (necessaria per ritrovare la messa a fuoco relativa all'obiettivo precedentemente usato), piano elevatore con tavolo traslatore graduato (a scorrimento interno), flaconcino olio di cedro.

    La marca è: (Emator Antares 1600) - su internet ho trovato veramente ben poco anzi nulla su qesto microscopio, solo un sito web lo propone in vendita a 500 euro.


    Infine volevo chiedervi un ultima cosa, non è mia intenzione fare pubblicità, sul sito
    astroshop.it
    ho visionato i vari microscopi monoculari dai 200 euro ai 250 circa, secondo voi qualcuno potrebbe essere un valido acquisto?
    Grazie mille per le vostre risposte
     
    .
0 replies since 6/1/2014, 17:07   125 views
  Share  
.