FUSIONE FREDDA - L'insabbiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fausto Intilla
     
    .

    User deleted


    Questo è assolutamente da vedere:
    http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiest..._rapporto41.wmv

    ...NO COMMENT
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Caspita! non ne ero a conoscenza! ti ringrazio tantissimo Fausto.
    è incredibile, non ci sono parole...
    Invece di fare il bene di Gaia....se potessi finanzierei io questi progetti
     
    .
  3. Fausto Intilla
     
    .

    User deleted


    Caro Tursiops,
    quel progetto l'avevano finanziato con più di un miliardo
    di vecchie lire (o del vecchio conio,parafrasando Bonolis)...
    ma alla fine la stessa ricercatrice dell'Enea (una certa DeNinno se non sbaglio),
    ha dichiarato che tutti quei soldi sono finiti nel nulla.
    Non c'è nulla da fare purtroppo,contro lo strapotere delle multinazionali
    petrolchimiche.Quando un giorno il petrolio scarseggerà davvero,
    ce lo faranno pagare a peso d'oro...e ci faranno morire di stenti,
    piuttosto che farci dono delle infrastrutture per la free energy.
    La mia speranza,per quel poco che mi è possibile fare in questa lotta
    impari contro i titani che governano il mondo,è quella di non commettere mai
    l'errore di mettere al mondo dei figli.

    Un caro saluto.

    Fausto

    Edited by Fausto Intilla - 19/10/2006, 22:44
     
    .
  4.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Scusa, Fausto Intilla, ma io non sarei così pessimista. So di tantissimi ragazzi che si impegnano su tutti i fronti, e sono bravissimi ragazzi. Conto si di loro per un Mondo migliore. Io ho due figlie, abbastanza grandi, Sara e Chiara, e sono impegnate su attività sociali e culturali diverse, anche se non opposte: devo dire che, quando le guardo, osservando le loro facce pulite ed i loro pensieri cristallini (come quelli di tanti loro amici) ho tanta fiducia nel Futuro .
    Triste son io, ma lieve, dolce,
    raggiante è la tristezza piena di te...
    e di nuovo il mio cuore si accende ed ama,
    il mio cuor che a non amar
    si sforza invano.
    A.S.PUSKIN ( Si stendon muti nella notte oscura...)

    Ciao, Fausto, con amicizia...digitale
    :D :D :D
    Triturus
     
    .
  5. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Che roba, c'è una lezione che l'umanità sembra non voler imparare

    MAI e dico MAI NESSUNO deve essere esageratamente potente rispetto agli altri, quando i petrolieri saranno tutti morti speriamo che nessuno ripeta questo errore orribile.
     
    .
  6.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Sono d'accordo con te,Overlord. Io mi riferivo alla frase: l'errore di non mettere mai al mondo dei figli, del post di Fausto Intilla, frase che non mi sono sentito di sottoscrivere.
    Ciao
    ;) ;) ;)
    Triturus
     
    .
  7.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Non posso far altro che sottoscrivere quanto detto da Overlord e Triturus.
    Io penso che nel nostro piccolo possiamo fare tanto per contribuire a salvare Gaia e alcuni modi sono fare questo tipo di informazione (il 99% non è a conoscenza di queste vicende) oppure cercare di evitare il più possibile l'uso di mezzi inquinanti, io per esempio vivendo in provincia di Milano mi sposto con i mezzi pubbllici e cerco di usare la macchina solo per lo stretto necessario. Sto attento alle spie luminose in casa, a non sprecare eccessivamente troppa acqua e via dicendo. Gli alberi, le piante sono le pareti della mia casa così come il cielo è il mio soffitto e la terra e il mare sono il mio pavimento. La Natura, Gaia stessa è la mia vera casa ed io farò tutto il possibile per proteggerla e renderla più bella per i miei (futuri) figli ai quali insegnerò il rispetto sacrosanto della Natura.
     
    .
  8.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status

    Mi identifico pienamente in pieno quanto scritto e sperato da Tursiops. Veramente il filmato è agghiacciante, e tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto ed il dovere di contribuire a salvare tutto ciò che ci circonda: la Natuta, la Terra, ed aggiungerei anche gli affetti, presenti e futuri. Rinunciare a tutto questo significherebbe consegnare ciò che abbiamo di più caro ai signori dell'economia e della guerra.
    Forza, ragazzi, non gliela diamo vinta!
    image
    Triturus

     
    .
  9. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Ricongiungendo quel poco di Economia - Scienza - Etica che ho in mente penso che Fausto intendeva:

    Chi ci controlla è sicuramente qualche grande multinazionale, se non piu di una, e le multinazionali funzionano secondo il principio capitalistico che prevede l'impiego del minor numero di risorse per ottenere il massimo del risultato.

    Questo implica che anche se sono in fase di morte del settore (il petrolio è ormai contato) loro non cambieranno destinazione aziendale ma faranno di tutto per sopravvivere fino all'ultimo secondo.

    Ora cosa conviene a loro per guadagnare? una massa di gente mantenuta a limite della sopravvivenza abituata a comprare. Il sovrannumero magari per loro è guadagno e avere troppi figli non puo che danneggiarli.

    Non so magari ho capito male, se sto sfociando in ambiti politici ditemelo che chiudo :D :D :D

    Ad ogni modo riguardando anche il campo scientifico...ho deciso di raccontare
     
    .
  10.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    In parte condivido quello che dici, anzi quasi tutto. Non credo, però, che il principio capitalistico sia l'unica ragione che potrebbe aver creato questo caso. Io credo che sia tutto da ricercare nella 'volontà di predominio' di una parte sull'altra, a prescindere dai sistemi economici . Questo vuol dire che ogni popolo, ogni filosofia o addirittura ogni modo di confrontarsi con la realtà (anche i Paesi poveri possono essere pericolosi, p.es. con la bomba atomica), se abbandona il principio della libera convivenza, può rappresentare una scheggia impazzita nello scenario mondiale. Quanto poi alle responsabilità oggettive di cui si sono spesso fatti carico le formazioni cui fai riferimento, credo sia vero ( anche se si deve riconoscere alle multinazionali dei meriti precisi, non ultimo quello di favorire la ricerca scientifica.
    Sto zitto perchè mi accorgo di andare OT.
    Ciao a tutti e saluti mondialistici
    image image
    il Triturus
     
    .
  11.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    sono sulla vostra stessa linea.
    Per quanto riguarda le multinazionali anche io la penso come triturus; le grandi aziende farmaceutiche sono utili e importanti per il progresso scientifico, l'unica pecca che mi sento di imputare a loro è quella del sistema manageriale cioè le persone che ci lavorano passano in secondo piano rispetto al business e questo personalmente non lo condivido appieno...non voglio andare anche io OT quindi mi fermo qui. Un ultima cosa...tra tutte le multinazionali, bene o male penso che quelle farmaceutiche siano quelle più utili e indispensabili (ho vissuto molto da vicino questa realtà, in particolare ho lavorato per qualche periodo alla Pharmacia-Pfizer) per lo sviluppo e il progresso scientifico.
    Probabilmente i "potenti" avrebbero bisogno di un corso FULL-IMMERSION di Ecologia.
    P.S. Sono sempre più convinto di fondare il nostro Stato Scientifico :P ;)

     
    .
  12. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Mi basta un'isoletta :D
     
    .
11 replies since 19/10/2006, 19:08   268 views
  Share  
.