consigli acquisto microscopio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micromicro
     
    .

    User deleted


    Salve!

    sono nuovo di questo Forum, perciò saluto tutti.

    Ho bisogno di un'informazione o meglio di un giudizio competente sull'acquisto di un microscopio.
    Il suo utilizzo sarebbe esclusivamente didattico e il budget è tra i 200 e i 300€.
    sono interessato al: Bresser LCD Digital Microscope , un microscopio con testa LCD che mi sembra carino, però non ho idea se qualitativamente vale qualcosa.
    In particolare il mio dubbio è sulla qualità visiva del display e dul fatto che un microscopio con utilizzo esclusivamente tramite display non sia troppo limitato (la testa lcd non è asportabile).
    Qualcuno lo conosce e può darmi giudizi o consigli?
    Per conoscenza questo è un link: http://www.bresseroptics.co.uk/details.php?id=828

    aiutatemi per favore!

    grazie

    ciao!
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Didattico riferito a quali classi di età?

    Io non sono molto convinto rispetto a questi prodotti, l'elettronica abbinata all'ottica, considerando il prezzo non può che influire su quest'ultimo. Quindi l'elettronica toglie qualità all'ottica, e l'ottica è la cosa fondamentale.
    Io mi muoverei su strumenti più tradizionali che hanno anche più fascino (ma questo è anche riferito alla classe di età ricevente, vedi prima domanda). Successivamente potrai prendere una piccola telecamerina inserirla, collegarla ad un notebook e poi a un proiettore...
    .....didattica quindi sarai a scuola e queste cose dovresti trovarle già li :)
     
    .
  3. DondeFI
     
    .

    User deleted


    questo microscopio permette solo la visione tramite schermo digitale oppure permette anche di montare un obiettivo ottico?
     
    .
2 replies since 27/10/2009, 15:01   205 views
  Share  
.