Il rumore di fondo di Saturno

..che musica..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bellissimo fermarsi e ascoltare in silenzio i rumori dell'universo..
    per ora ascoltate le emissioni radio provenienti da Saturno e raccolte dalla sonda Cassini..

    --> http://www.nasa.gov/mission_pages/cassini/...a/pia07966.html

    cliccate su " play sound of saturn......"


    Buon Ascolto
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Lo ho ascoltato, è davvero sorprendente cosa nasconda l'Universo.

    Per chi volesse raggiungere più velocemente il file, inserisco qui il link diretto: http://www.nasa.gov/wav/123163main_cas-skr1-112203.wav

    Grazie Mari per questa notizia!
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    La RadioAstronomia è molto interessante, e peraltro molto vissuta da tanti, se vi interessa posso fornirvi materiale.

    Ad esempio, con una spesa contenuta ci si può cimentare nella costruzione di un radiometro a microonde, tanto per iniziare :)
     
    .
  4. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Fornisci M111, forsisci!!! :D :D :D
     
    .
  5. M111
     
    .

    User deleted


    http://ulisse.sissa.it/biblioteca/saggio/2007/Ubib070302s001
     
    .
  6. vivi75***
     
    .

    User deleted


    :ops.gif: Scusa M111 ma a cosa serve un radiometro a microonde? :hmm.gif:
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    Con quello è possibile far misurazioni radiometriche di numerose sorgenti, gli esempi più semplici vanno dall'arrivo di una chiamata su un cell, alle emissioni di un ripetitore, però, può esser usato anche, in modo amatoriale, nella radioastronomia. Io poi non sono esperto di radioastronomia, per chi volesse pià informazioni se mi chiede per messaggio privato posso dare un link ad un forum. (Che è lo stesso che posso dare per tutte le altre cose di astronomia, e che diciamocelo, è un segrato di pulcinella)
     
    .
  8. vivi75***
     
    .

    User deleted


    :tnx: dell'informazione :)
     
    .
  9. M111
     
    .

    User deleted


    Figurati, per così poco :)
     
    .
  10. Final Dream
     
    .

    User deleted


    Che bello :woot:
     
    .
  11. M111
     
    .

    User deleted


    Come vedi, l'astrofilia è molto pià bella di ciò che sembri.
    Ti dirò di più, è bello anche il corollario, le grandi mangiate e bevute prima dell'osservazione, non vedo l'ora che sia venerdì :)
     
    .
  12.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Scusate l'OT: @M111--> se vuoi che ne dici di raccontarci come si svolge una giornata tipo durante le osservazioni? i preparativi, il prima dopo e durante del momento proprizio :)
     
    .
  13. M111
     
    .

    User deleted


    Sono felice di raccontarvi tutto, lo farò sabato visto che proprio domani sera ci sarà serata osservativa nel sito del parco dell' Orecchiella, anzi, se c'è qualche toscano di passaggio gli consiglio di venire, sarà serata anche e soprattutto divulgativa :)

    Bhè...Basti, mi hai fatto venir la voglia della Radio astronomy....ora non posso che pensarci su...ed il sito lo avrei pure...mmm
     
    .
  14. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  15. Jenny_89
     
    .

    User deleted


    é la prima volta che ascolto qualcosa proveniente da un altro pianeta...direi che è impressionante !
     
    .
21 replies since 2/7/2008, 21:20   264 views
  Share  
.