Acquisto microscopio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doctor.House
     
    .

    User deleted


    Ehilà,
    dato che mi sto avvicinando da poco al mondo della biologia, ancora non sono in possesso di un microscopio.
    Quindi avrei bisogno di chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto del suddetto strumento:
    girando in rete e basandomi sul mio budget, ho trovato due microscopi sui quali sono indeciso, ovvero il Bresser Erudit DLX e il Novex SH-45. Oppure se ne conoscete altri che si aggirino sullo stesso prezzo, ditemi.
    Thanks!
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Il Bresser mi piace, ma almeno nell'altro c'è l'onestà nel dire acromatico :)

    Per quello che può servirti ora un microscopio, puoi anche comprarlo senza il 100X spendendo meno, tanto in laboratorio ne proverai molti.
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ciao DoctorHouse, che ne dici di questo? http://www.otticaturi.it/frame-cata-microscopi.htm
    Sottoscrivo quanto detto da M111 :)

    Edited by tursiops@work - 1/7/2008, 15:16
     
    .
  4. M111
     
    .

    User deleted


    ma apre un telescopio...scarsino per altro, per il quale lascerei solo il reddot, 15 euro :)
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    No scucsate ragazzi, è stato un mio errore non era quello il link, modifico subito, grazie M111..che figura :P

    Ho notato che non c'è un link diretto per cui da quello che ho linkato, a sinistra è possibile visionare il catalogo dei microscopi :) il modello è Semiprof. biologico 8301250 da 191€

    chiedo scusa per l'inconveniente
     
    .
  6. M111
     
    .

    User deleted


    Eheh...capita a tutti, però lasciatelo dire, avevi scelto un pessimo telescopio :)


    E se tu lo acquistassi usato? tanto il lab ne troverai di migliori...
     
    .
  7. Doctor.House
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte,
    per quanto riguarda il laboratoro, ancora non ho la fortuna di andarci dato che l'anno prossimo inizierò il secondo superiore, quindi vorrei prendere un microscopio che possa darmi qualche soddisfazione . Effettivamente quello proposto da Tursiops non è male, anzi, infatti ho letto in questo link
    che non è altro che lo Ziel Micros senza loghi. Quindi me lo consigliate rispetto agli altri due? Grazie a tutti!
     
    .
  8. tursiops@work
     
    .

    User deleted


    Attento DoctorHouse, avevo fatto un errore di link perche' dal sito manca il link diretto appunto, il microscopio e' il terzo in questo link: http://www.otticaturi.it/frame-cata-microscopi.htm
    ecco il link corretto: http://www.otticaturi.it/frame-C%20micro-B...o%208301250.htm
    ciaooo e scusa ancora per il disguido :)
     
    .
  9. Doctor.House
     
    .

    User deleted


    Ciao Tursiops, non preoccuparti per il link! Si, comunque anche io intendo quello. Sul sito che ho indicato prima c'è scritto:
    "Microscopio biologico 8301250
    http://www.otticaturi.it/frame-C%20micro-B...o%208301250.htm 191,10
    Stesso strumento venduto con marchio diverso e nome di fantasia
    http://www.otticasanmarco.it/Micros.htm ? 393,00"
    Purtroppo io ancora non saprei orientarmi bene nel mondo dei microscopi, dite che questo va bene?
    Ciao!
     
    .
  10. M111
     
    .

    User deleted


    Se vuoi veramente toglierti soddisfazioni devi spender di più, parecchio di più, comunque, ad oggi ti consiglio quello da 190 euro, aggiungo poi che purtroppo e, vista da fuori, paradossalmente, mi intendo molto meno di microscopi rispetto a telescopi.
     
    .
  11. Doctor.House
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 2/7/2008, 00:14)
    Se vuoi veramente toglierti soddisfazioni devi spender di più, parecchio di più, comunque, ad oggi ti consiglio quello da 190 euro, aggiungo poi che purtroppo e, vista da fuori, paradossalmente, mi intendo molto meno di microscopi rispetto a telescopi.

    Eh già, immagino che con questi strumenti non siano molto performanti, ma per il momento dovrò arrangiarmi. Effettivamente anche io mi intendo più di telescopi che di microscopi, provengo direttamente dal mondo dell'astrofilia, che, a mio infinito dispiacere, ho dovuto per il momento abbandonare perchè qui da me l'IL è terribile e non ho possibilità alcuna di allontanarmi, infatti ho da poco venduto il mio Dobson. Allora domani, cioè oggi, confermo l'ordine di quello da 190€. Grazie per la disponibilità!
     
    .
  12. M111
     
    .

    User deleted


    !!!!!!!!!!!!

    Che dobson avevi? dove abiti? quanti anni hai osservato? perchè hai venduto, no...non dovevi vendere un Dob....
     
    .
  13. Doctor.House
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 2/7/2008, 00:40)
    !!!!!!!!!!!!

    Che dobson avevi? dove abiti? quanti anni hai osservato? perchè hai venduto, no...non dovevi vendere un Dob....

    Hehe, purtroppo l'ho dovuto vendere. Avevo un GSO da 10". Ho cercato di osservare per circa tre anni, ma avendo quindici anni non ho molta possibiltà di muovermi, e dove abito, in zona Tor Vergata a Roma, c'è molto IL e il Dobson non era molto agevole (abbastanza ingombrante e ogni volta che volevo "osservare" dovevo salire sul terrazzo usando le scale). Ma non temere, non appena abiterò in un posto più buio prenderò un altro Dob.
     
    .
  14. M111
     
    .

    User deleted


    Bhè, ti capisco, forse l'80ED con filtri potrebbe essere un acquisto mirato. Considerata la logistica e il posto.
    Ora sto per dotarmi di RP Astro MATH 12", in verità è molto che dovrei averlo purtroppo però problemi che non ti sto a dire mi hanno impedito fino ad oggi l'acquisto. Le ottiche sono le stesse GSO, avendo visto il test non mi preoccupo, piuttosto, da li dove stai tu, cosa riuscivi a vedere con 25 cm di diametro?
     
    .
  15. Doctor.House
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 2/7/2008, 10:25)
    Bhè, ti capisco, forse l'80ED con filtri potrebbe essere un acquisto mirato. Considerata la logistica e il posto.
    Ora sto per dotarmi di RP Astro MATH 12", in verità è molto che dovrei averlo purtroppo però problemi che non ti sto a dire mi hanno impedito fino ad oggi l'acquisto. Le ottiche sono le stesse GSO, avendo visto il test non mi preoccupo, piuttosto, da li dove stai tu, cosa riuscivi a vedere con 25 cm di diametro?

    Eh si, davvero un bell'acquisto il MATH 12". Beh, da dove sto io sono riuscito a vedere davvero poche cose, ovviamente M42, che comunque si vedeva abbastanza bene (ma quando portai il Dobson sotto il cielo di montagna, era qualcosa di veramente incredibile), poi diversi ammassi aperti, Saturno, Marte, Giove, e qualche altro oggetto di cui mi sfugge il nome. Per quanto riguarda l'ottantino, appena ho disponibiltà economica non desisterò da acquistarlo. Bene, missione compiuta, ho appena ordinato il microscopio da 190€. Grazie a tutti per i consigli!
     
    .
15 replies since 30/6/2008, 16:35   663 views
  Share  
.