scelta microscopio

prime armi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fl3nd3r
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono nuovo di qui :)

    così come spero di aver azzeccato forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta e di nn essere OT

    ho intenzione di comprare un microscopio al fine di osservare...be penso x cominciare, qualsiasi cosa nn visibile ad occhio nudo, ma + specificatamente, mi piacerebbe cominciare a studiare le cellule in maniera del tutto autodidattica, e perchè no, fare qualche piccolo e personale esperimento al solo fine di soddisfare la mia curiosità.

    la domanda è:

    potete fornirmi informazioni e magari qualche link diretto sul tipo di microscopio che dovrei comprare considerando un budget di nn + di 250 €?

    ringrazio tutti x la disponibilità.
     
    .
  2. ilarip
     
    .

    User deleted


    ciaooooo e benvenuto
    ti ho trovato una pagina web
    http://www.zetalab.biz/store/comersus_list...?idCategory=195
    per il prezzo che hai detto tu ti ho scelto propio quelli di base..(quelli che generalemente usiamo ad esercitazione ) quelli che si usano in laboratorio costano molto di più
     
    .
  3. fl3nd3r
     
    .

    User deleted


    grazie ;)
    ma dici che è meglio magari cercare un buon usato meno economico?
    sono + o - come quando comprai il mio telescopio, nn avevo un'idea di cosa avrei potuto vedere e quindi ci vato un po cauto :)
     
    .
  4. M111
     
    .

    User deleted


    di serio...già usato, a meno di 500 euro non penso tu riesca a trovare niente di che, si, cerca nell'usato garantito...ma la vedo dura, altrimenti ne trovi moltissimi in rete ma se hai intenzioni serie...............................
    cmq mi intendo maggiormente di telescopi, quindi potrei anche non esser troppo informato.
    Vedi gli Antares, non costano molto....
     
    .
  5. ilarip
     
    .

    User deleted


    come dice M111 di usato a quel prezzo nn trovi granche e boh anche in rete nn è che mi fiderei molto
    con quelli che ti ho consigliato nella pagina vanno bene per vedere un po' dicosine certo nn per fare ananlisi però secondo me per quello che vuoi vedere tu vanno bene quelli li senza bisogno di svenarsi a comprarne uno perfettissimo
     
    .
  6. toby93
     
    .

    User deleted


    ciao e scusate se mi intrimetto in questa conversazione, ma mi sembrava sciocco aprire un argomento identico. Sn un ragazzo di 15 anni e frequento il liceo Calini di Brescia a potenziamento biologico, naturalistico. Volevo prendere anche io un microscopio, non particolarmente potente, ma che mi permettesse di vedere i microrganismi (ad esempio, ho un aciuario, sarebbe bll vedere i microorganismi che si muovono all'interno di una goccia d'acqua), quindi il mio obbiettivo sarebbe quello di vedere microorganismi che si muovono.
    Vanno bn tt quelli del sito che avete postato più su o ne servono altri?
    Grazie e scusate per l'intromissione :lol:
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di conoscere la tua disponibilità di spesa, va detto che si sono fatte anche altre discussioni sui microscopi, sicuramente già 400X ti permettono di fare qualche osservazione, il massimo sarebbe poter osservare a 1000X
    Ne riparliamo :)
     
    .
  8. toby93
     
    .

    User deleted


    purtroppo la mia disponibilità economica è circa quella di fleder
     
    .
  9. M111
     
    .

    User deleted


    http://www.glasschimica.it/scheda_prodotto...&IDPRODOTTO=795

    Per altre cosette ci sentiamo per messaggio privato, ok?
     
    .
  10. toby93
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille, ti ho mandato un msg privato
     
    .
  11. M111
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto la mia posizione sui link, penso che dovrebbe esservi un massimo, esempio....3 link commerciali massimo per ogni discussione, è un'osservazione generica e va al di la di questo 3D....
     
    .
  12. toby93
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! ritorno alla crica con un altra domanda.
    Ho trovato su ebay questo microscopio biologico monoculare, che c'è scritto arriva fino a 1000x. Rispetto ad altri 1000x che ho visto mi sembra molto economico, e guardando le altre carattristiche (pur essendo piuttosto ignorante a riguardo) mi sembra che nn abbia niente fuori posto. Secondo voi è una fregatura, ha qualche cosa che non va? qualcuno conosce l'Auriga come marca?
    Grazie!
    ecco il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...mMakeTrack=true

    Edited by toby93 - 30/1/2009, 13:41
     
    .
  13. M111
     
    .

    User deleted


    Per farti capire bene il concetto dovrei parlarti per MP, altrimenti per farti capire a te offenderei la sensibilità di altri....
    In ogni caso, trattasi di negozio, l'Auriga la conosco, se te la senti fai pure
    Generalmente a 1000X è molto comodo il binoculare...però :)
     
    .
  14. toby93
     
    .

    User deleted


    mi spiace di averti fatto arrabbiare, cmq nn scriverò più su questo argomento, scusa ancora.
     
    .
  15. M111
     
    .

    User deleted


    No...non mi hai fatto arrabbiare, solo che avrei usato un espressione che...in un forum non è consigliabile..
    figuriamoci, che motivo avrei di arrabbiarmi? non sono mica pazzo
    ...per altro vedendo la tua età, l'espressione che avrei usato per farti capire è sconsigliata in tutti casi.....eppure avresti capito subito eh :)
    Non ti preoccupare, è così difficile farmi arrabbiare....hai trovato anche una buona offerta, per altro :)
    Generalmente se si usano ste faccine si fanno interventi barraironici
     
    .
16 replies since 17/6/2008, 08:05   839 views
  Share  
.