Ufo: aperti gli archivi segreti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arioch™
     
    .

    User deleted


    Ufo: aperti gli archivi segreti


    LONDRA, Gran Bretagna -- Secondo alcuni documenti segreti resi noti dal ministero della Difesa della Gran Bretagna gli alieni hanno fatto numerose visite agli inglesi e gli avvistamenti sono raddoppiati dopo il 1977. Si tratterebbe di navicelle spaziali di ogni tipo abitate da esseri uniformemente verdi. Gli archivi sono il primo passo di un programma di diffusione in 4 anni di tutti i file sugli ufo dal 1978 a oggi.

    Gli archivi sono consultabili all'indirizzo www.nationalarchives.gov.uk/ufos. Il ministero ha trovato la soluzione per il 90 per cento dei casi, ma ha lasciato il 10 per cento col dubbio, anche se assicura che qualunque cosa essi siano, non rappresentano una minaccia alla difesa del Paese. Il ministero ha registrato 11.000 avvistamenti dagli anni 50.

    Tra le tante segnalazioni spicca, ad esempio, quelle del 1983, quando di un pescatore 78enne raccontò dell'arrivo di alieni verdi su una navicella, che gli parlarono ma poi se ne andarono perché lui era troppo vecchio e decrepito per i loro scopi.

    Due anni dopo, una lettera scritta a macchina al ministero raccontava di una navicella aliena abbattuta nel fiume Mersey, nel nord dell'Inghilterra, da un'altra navicella e di una calorosa amicizia con un alieno chiamato Algar. Difficile credere a tale testimonianza, ma è una delle 11mila studiate dal Ministero inglese.

    "Chiaramente alcuni rapporti restano inspiegati, ma non abbiamo trovato prove che questo fenomeno rappresenti una minaccia alla sicurezza nazionale da giustificare l'assegnazione di risorse della Difesa per un'indagine", si legge in una lettera ufficiale del 1985. Anche personale della Royal Air Force, piloti dell'aviazione civile e controllori del traffico aereo britannici hanno riferito di avvistamenti e tracce radar che restano inspiegati, nonostante l'alto livello di indagine.

    Tra i più famosi c'è l'avvistamento in due occasioni di inspiegabili luci brillanti atterrate vicino alla base aerea Usa nella foresta di Rendlesham nell'Inghilterra meridionale, che viene paragonato per importanza al fenomeno che si registrò a Roswell, negli Stati Uniti, dove si sostiene che sia caduto un Ufo.

    Il ministero britannico della Difesa ha deciso l'apertura dell'archivio segreto con il dichiarato obiettivo di far fronte a un "labirinto di voci e congetture distorte" sulle informazioni raccolte dal governo inglese a proposito del fenomeno Ufo.

    Si punta a dissipare il sospetto, alimentato proprio dai telefilm tipo "X-Files", che i governi di mezzo mondo siano coinvolti in una colossale e cinica opera di occultamento ai danni dei cittadini sulla incombente, minacciosa presenza degli alieni.

    “Negli X-files - sottolinea Nick Pope, che per 21 anni si è occupato di questi problemi al ministero della Difesa - non ci sono prove di omini verdi. Nella maggior parte degli avvistamenti di Ufo si tratta probabilmente di luci di aereo e di meteoriti ma alcuni casi sono più difficili da spiegare”.

    La suggestione spesso gioca un ruolo non secondario, tant’è che in Gran Bretagna gli avvistamenti di Ufo raddoppiarono nel 1977 dopo l'uscita del film "Incontri ravvicinati del terzo tipo" di Steven Spielberg.


    da www.scienze.tv
     
    .
  2. Final Dream
     
    .

    User deleted


    Mmm...

    CITAZIONE
    Si tratterebbe di navicelle spaziali di ogni tipo abitate da esseri uniformemente verdi

    Bah...la classica versione degli omini verdi :blink:

    Comunque, non credo veramente che siano stati aperti gli archivi segreti inglesi come quelli degli altri paesi, troppo semplice. Come sempre un metodo per confondere le persone. Chissà chi ci sta sotto tutto questo :P
    Il Vero Nuovo Ordine Mondiale :shifty:
    A parte queste mie follie, secondo me niente di quello che è stato scritto o detto è vero, se c'è qualcosa di reale è veramente poco e ben nascosto.
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    ....che snodo centrale della galassia è la periferia del braccio di orione....
    devono passare tutti dalla Terra... :D

     
    .
  4. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    o.o
     
    .
  5. rex95
     
    .

    User deleted


    Bè mi hanno sempre affascinato gli UFO, ma ultimamente sono sempre più convinto che non esistano...
     
    .
  6. Fiorella13
     
    .

    User deleted


    certo che non esistono!!!!:-)
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    Un UFO esiste finchè non viene identificato
     
    .
6 replies since 14/5/2008, 13:29   310 views
  Share  
.