Microscopio su ebay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teppei71
     
    .

    User deleted


    Salve amici facendo un giro su ebay, ho trovato un microscopio con
    queste caratteristiche: Riporto ciò che il venditore ha scritto nell'asta.

    "American Optical Microscope modello Sixty ingrandimenti 10x4, 10x43,
    10x10 monoculare
    è un prodotto professionale robustissimo altezza 35 cm circa non si
    tratta dei soliti giocattolini commerciali
    è adatto per laboratori scinetifici ed altro
    alimentazione 220V.
    La foto è puramente indicativa si tratta dello stesso modello ma il
    microscopio in vendita è in ottime condizionie estetiche, presenta
    solo piccolo segni di usura"

    E' affidabile la marca? L'asta è ancora a 1€! Mancano 3 gg la foto
    dell'asta mostra un microscopio dello stesso modello ma tutto usurato,
    il venditore dice che quella non è la reale foto, ma che l'oggetto
    dell'asta ha solo qualche segno di usura, allora io ho chiesto le foto
    effettive dell'oggetto, lui mi ha risposto che me le inviava, ma fino
    ad adesso però non ho ricevuto nulla. Cosa ne pensate?
     
    .
  2. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Ciao Teppei71 io ti consiglierei di aspettare le foto..
    Perchè ad 1 euro..mmm..non mi convince..
    Le spese di spedizione a quanto ammontano?????
     
    .
  3. Teppei71
     
    .

    User deleted


    Sono arrivate le foto propio ora ne posto qualcuna giudicate voi..
    image
    image

    Cosa ne pensate mi sembra un po vecchiotto ma tutto sommato in buon stato, ha la spina elettrica tipo americano, comunque sull'asta dice che funziona a 220 volt. Cosa ne pensate? Fatemi sapere. Grazie.
     
    .
  4. M111
     
    .

    User deleted


    Onestamente mi rivolgerei a un rienditore specializzato...non ho avuto esperienze di acquisti di microscopi su ebay, so però che, per quel che riguarda l'acquisto di telescopi, sono in bella mostra strumenti che molti astrofili giudicano da mediocri a molto mediocri....
     
    .
  5. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    Ciao Teppei,effettivamente anch'io,se proprio dovessi comprare un microscopio,lo comprerei da un rivenditore autorizzato,perchè spesso,quando sono al laboratorio mi capita di usare microscopi da "battaglia" (molto usurati) e sforzando la vista ritorno a casa quasi sempre col mal di testa :wacko: :wacko: :wacko:
    Certo,c'è anche da dire,che questo monoculare lo compri ad 1 euro,giusto?
    Quindi se proprio non ti piace o ti trovi male,non avresti fatto una spesa eccessiva.. :hmm.gif:
     
    .
  6. Teppei71
     
    .

    User deleted


    Infatti non spenderei mai una cifra elevato su ebay, ma trattandosi di 1€ in tutto con le s.s. verrebbe 11€, sempre che non facciano offerte, credo che ne valga la pena di prenderlo non vi sembra? Come ingrandimenti sarebbe 40x 100x 430x o sbaglio?
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    ..non è per la cifra importante o meno, è semplicemente per la qualità :)
    ...con 11 euro però a porto rotondo non fai nemmeno colazione...quindi...
     
    .
  8. Teppei71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 7/4/2008, 20:50)
    ..non è per la cifra importante o meno, è semplicemente per la qualità :)
    ...con 11 euro però a porto rotondo non fai nemmeno colazione...quindi...

    Hai ragione, ma sarà sempre meglio del microscopio-giocattolo che ho non credi? A proposito, ho provato a visionare qualcosa, tipo una foglia ma non ti permette di riconoscere ciò che guardi sarà per l'illuminazione, sarà per l'ottica di scarsa qualità. E' buono solo per osservare capelli e pezzi di tessuto non ho ancora provato a osservare la cipolla:D Ovviamente anche se dovessi comprare questo microscopio su ebay sarebbe solo nell'attesa di comprarne uno veramente buono e sopratutto nuovo. Comunque al di la dell'usura del micro. La marca Americ Microscope l'avete mai sentita nominare? :D
     
    .
  9. Teppei71
     
    .

    User deleted


    L'utente ha chiuso l'asta, perchè nessuno faceva offerte, forse è meglio così. Grazie comunque. Ciao.
     
    .
  10. M111
     
    .

    User deleted


    Con il tuo microscopio vedi molto più che i capelli....solo che artigianalmente non puoi preparar vetrini degni del nome, se vuoi fare un investimento ti consiglio di acquistare alcuni preparati significativi, sarà molto interessante :)
     
    .
  11. Teppei71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 8/4/2008, 16:19)
    Con il tuo microscopio vedi molto più che i capelli....solo che artigianalmente non puoi preparar vetrini degni del nome, se vuoi fare un investimento ti consiglio di acquistare alcuni preparati significativi, sarà molto interessante :)

    Ma davvero? Ma secondo te riuscirei a vedere qualcosa nella goccia d'acqua di uno stagno? Comunque secondo me il problema principare rimane l'illuminazione perchè con lo specchietto non si genera un forte fascio luminoso in grado di attraversare i preparati ma è anche vero che questi ultimi fatti in casa non sono un granchè, volevo provare con un lampadina mettendola propio davanti allo specchio. Cosa ne pensi?
     
    .
  12. M111
     
    .

    User deleted


    ..io utilizzo lo specchio, onestamente, non è un problema di rifrazione è un problema di preparato, vedrai quanto ti divertirai a inseguire gli amici delle acque di fossa :) prova prova...
    mi hai fatto venir voglia, domattina prendo qualche goccia pure io... :D
     
    .
  13. Teppei71
     
    .

    User deleted


    Io ho chiesto il parere sul sito non so se lo conosci Amici del microscopio leggi cosa mi hanno risposto:
    CITAZIONE
    Ciao Andrea,
    purtroppo il microscopio che possiedi, non è idoneo per potersi appassionare a questa attività scientifica, perchè non è in grado di fornirti immagini utilizzabili per il riconoscimento di ciò che osservi, in quanto le ottiche di cui è fornito sono poco più che giocattolo.
    Devi quindi mettere in conto di attrezzarti con uno strumento di buona qualità (per iniziare il modello base comunque accessoriabile), che puoi reperire sul mercato spendendo cifre abbordabili.
    Ecc ecc.
    Franco (Amici del Microscopio)

    Sinceramente dopo questa risposta mi sono un pò arenato. :blink: nelle osservazioni intendo, cosa ne pensi?
     
    .
  14. M111
     
    .

    User deleted


    bhè...ma mica ti ho detto che è da laboratorio :)
    ...secondo me puoi divertirti sulle cose semplici, ed anche su cose leggermente più importanti, logicamente non sei in laboratorio....non sei in facoltà...ma questo lo sapevi già da solo no?
    Non mi sognerei mai di paragonare il mio piccolo micro con quello che ci fanno usare in lab :) mi diverto comunque con l'ingegno :)
     
    .
  15. Teppei71
     
    .

    User deleted


    grazie dell'incoraggiamento :D A proposito ma tu che micro usi? Posta pure una foto se ti fa piacere. Ciao.
     
    .
14 replies since 6/4/2008, 20:32   424 views
  Share  
.