Santo Grall Rennes le Chateau la Maddalena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolabio
     
    .

    User deleted


    tra le cose che mi hanno sempre incuriosito c'è la storia del Santo Grall Rennes le Chateau la Maddalena.davvero una storia incredibile che se vera metterebbe in crisi l'intera istituzione religiosa.Ci sarà qualcosa di vero?
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    so che il santo Graal potrebbe essere:
    - il calice dove bevve Gesù per l'Ultima Cena
    - il calice che raccolse il sangue di Gesù dopo la crocifissione
    - un legame con l'Arca dell'Alleanza
    - un simbolo
    - forse si trova all'interno della Grande Piramide
    - i Templari ne sanno certamente qualcosa
     
    .
  3. paolabio
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con quanto hai detto,ma come può esserci la teoria
    CITAZIONE
    forse si trova all'interno della Grande Piramide

    che si trovi nella grande piramide. :hmm.gif:
     
    .
  4. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Secondo la storia nata a Rennes le Chateau, il Graal, in realtà sarebbe ben altra cosa.
    Il Saint Graal, sarebbe invece il "Sang Real", ovvero il Sangue Reale. L'inizio della dinastia dei Merovingi. L'inizio che, secondo la teoria coinciderebbe con il discentende diretto di Gesù.
     
    .
  5. paolabio
     
    .

    User deleted


    ciao fiddler proprio in questo momento ero sul tuo blog :thumb_yello.gif: vedo che ne sai un pò, puoi darmi altre info,o se puoi magari qualche libro o varie per saperne di più, ho visto che ci sei stato a Rennes le Chateau che aria si respira che sensazione hai avuto,potrebbe essere reale come teoria? :bye1.gif:
     
    .
  6. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Ehe sì, mi ha sempre affascinato questa storia.
    La vicenda è lunga e complicata, infatti è difficile scindere ciò che è storia da ciò che è solamente leggenda.
    Tutto è iniziato con il ritrovamento, da parte di un prete, di alcuni documenti nascosti nella chiesa di Rennes. A seguito di questo ritrovamento il prete cominciò a ristrutturare la chiesetta, adottando scelte anche bizzarre. Ma soprattutto spendendo moltissimi soldi. La cosa più eclatante che fece fu quella di costruire una torre dedicata a Maria Maddalena.
    Qui bene o male è storia. Da ora in avanti diventa difficile capire ciò che è successo veramente...

    Sì perché dopo decenni entra in gioco un tizio, un certo Plantard, che sostiene di essere l'ultimo Gran Maestro di una società segreta con radici antichissime: "Il Priorato di Sion". Questa società avrebbe avuto il compito, tra le altre cose, di scovare e proteggere le reliquie cristiano sparse nel mondo. Reliquie, tra cui il Santo Graal.
    Tra le altre cose Plantard sosteneva di sapere cosa contenessero quei documenti trovati dal prete...le prove che Gesù non sarebbe morto sulla croce, ma anzi, si sarebbe allontanato dalla Giudea per arrivare in Francia. Insieme a Maria Maddalena.
    Gesù e Maria Maddalena. Il Santo Graal quindi non sarebbe una coppa contenente il sangue di Cristo...ma forse il Sang Real, il Sangue Reale. Ovvero la discendeza di Cristo. Maria Maddalena è essa stessa il Santo Graal. Colei che porta dentro di sè la discendenza di Cristo.
    Da Gesù e Maddalena poi, si sarebbe originata la discendenza merovingia che avrebbe governato sulla Francia per secoli.

    Ma...c'è un ma...
    Infatti Plantard si rivelò un millantatore. Nessuna prova dell'esistenza del Priorato di Sion e, anzi, i documenti che Plantard stesso aveva presentato a riprova delle sue affermazioni si rivelarono falsi.
    Quindi?
    Difficile tirare le somme. Anche perché a tutto questo si aggiungono nei decenni altri fatti. Entrano in gioco i Templari, alcuni pittori di secoli fa e, soprattutto 3 giornalisti americani che scrivono tutta la storia. Ne fanno un best seller: Holy Grail, Bloody Grail.

    Ma anche loro non sono in grado di distinguere tra realtà e leggenda fino in fondo. Infatti sono loro i primi a farsi abbindolare dal sedicente Plantard...

    Insomma, un storia che praticamente si scrive da sè e che contiene tutti gli ingredienti per un capolavoro.

    E vi assicuro che, camminare per Rennes con la consapevolezza di ciò che si sta guardando è davvero impressionante. In un paese tanto piccolo, nasce una storia così grande. Sembra davvero di essere sospesi nel tempo, tra realtà e leggenda. E guardando la statua in cera di Sauniere (il prete) sembra quasi che ti sorrida compiaciuto. Compiaciuto del fatto che nessuno, NESSUNO, ha ancora veramente scoperto il suo segreto...
     
    .
  7. paolabio
     
    .

    User deleted


    grazie Fiddler. :)
     
    .
  8. Fiddler
     
    .

    User deleted


    E' un piacere Paola ;)
     
    .
7 replies since 9/2/2008, 13:48   362 views
  Share  
.