fosforilazione ossidativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L-Cys81
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusatemi se vi bombardo di domande, ma ho un esame a breve.
    Sapete spiegarmi la differenza tra fosforilazione ossidativa e fotofosforilazione?
    So che si tratta di processi x sintetizzare ATP, nei quali intervengono la catena respiratoria e ATP sitasi, etc etc.So che la prima avviene nei mitocondri ed utilizza come donatore di e- NADH, mentre la seconda avviene nei cloroplasti e usa come donatore di e- l'H20.
    Conoscete altre differenze?
    grazie
     
    .
  2. Smarty83
     
    .

    User deleted


    le dfferenze fondamentali sono quelle...comunque la fosforilazione ossidativa ha evidenti analogie con la fosforilazione fotosintetica dei cloroplasti, in particolare tutte e due si basano sulla teoria chemiosmotica di Mitchell...ora mi riguardo l'argomento.... se edo altre differenze te le posto... (mi ricordi quante notti insonni ho passato su questa roba.... per non parlare della fisiologia dei sitemi complessi.... spero che la parte ormonale tu l'abbia già fatta.... anche perchè ho un brutto ricordo del compito... non tanto per il voto... tanto perchè non mi ha fatto nemmeno una correzione, che giustificasse il voto che mi ha dato... vabbè... stendiamo un velo pietoso... :lol: ).
     
    .
  3. L-Cys81
     
    .

    User deleted


    Smarty ti ringrazio,
    sei sempre così disponibile!
    Baci
     
    .
2 replies since 10/11/2007, 23:00   1915 views
  Share  
.