Linux e dintorni..

w il pinguino..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NGC 6543 @ 5/9/2007, 14:07)
    ...comunque, quali problemi hai riscontrato nell'utilizzo di Stellarium?

    bhè, più che altro secondo me non è proprio per principianti, no? sono un pò a secco di informazioni..se non sbaglio c'è anche un altro programma di astronomia, planetarium o un nome simile, ma non l'ho mai provato onestamente..
    ciao
     
    .
  2. NGC 6543
     
    .

    User deleted


    Nono...va bene anche per chi non conosce il cielo, anzi proprio per quelle persone rappresenta una stampella importante.
    Io lo uso molte volte per aver un punto di riferimento, anche perchè sono si appassionato, ma da esser appassionato ad esperto.....
    Se hai un notebook ti consiglio di portarlo sotto un cielo buio, metter su chopin, alzare la testa alle stelle. Se avrai una curiosità, guarda stellarium ed è fatta.
     
    .
  3. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    O.O??
     
    .
  4. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NGC 6543 @ 6/9/2007, 12:39)
    Nono...va bene anche per chi non conosce il cielo, anzi proprio per quelle persone rappresenta una stampella importante.
    Io lo uso molte volte per aver un punto di riferimento, anche perchè sono si appassionato, ma da esser appassionato ad esperto.....
    Se hai un notebook ti consiglio di portarlo sotto un cielo buio, metter su chopin, alzare la testa alle stelle. Se avrai una curiosità, guarda stellarium ed è fatta.

    si bhè alla fine hai ragione..è una mappa astronomica in tutto e per tutto..! credo che approfondirò bene la cosa..sperando di imparare tante cose..
     
    .
  5. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Overlord_SonicSnake @ 6/9/2007, 18:17)
    O.O??

    che succede overlord?
     
    .
  6. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    No nulla, leggevo la frase di ngc :D
     
    .
  7. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Overlord_SonicSnake @ 7/9/2007, 20:21)
    No nulla, leggevo la frase di ngc :D

    ahaha scusami.. :P
     
    .
  8. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Razaggi, ho aggiornato qualche giorno fa la mia Ubuntu alla versione Gutsy Gibbon!! Che dire...spettacolare! un sacco di miglioramenti..
    Per ora sto usando la versione beta, bella stabile se non erro uscirà il 14 ottobre, ma per il momento non noto alcuna instabilità.
     
    .
  9. NGC 6543
     
    .

    User deleted


    uh...fammi un po' aggiornare.....mmm....o meglio attendere il 14?
     
    .
  10. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NGC 6543 @ 1/10/2007, 17:17)
    uh...fammi un po' aggiornare.....mmm....o meglio attendere il 14?

    guarda anche io ho fatto la stessa domanda ai miei amici ubunteri..bhè la questione è che ad oggi, la gutsy beta è al 99 % assolutamente stabile.. Io per il momento non ho avuto alcun tipo di problema.. Però direi che se non sei sicuro ti conviene aspettare il rilascio ufficiale..

    p.s. sai che ho scoperto bene il programma "celestia" ed è davvero incredibile..non so se l'hai già usato, ma sicuramente si, le immagini sono davvero stupende..e stupendi sono i viaggi virtuali tra i pianeti.
    Molto molto bello..anche stellarium lo sto analizzando piuttosto bene.. mi manca di localizzare il telescopio virtuale ai poli..
    Riguardo poi l'altitudine di stellarium tu a che altitudine di piazzi di solito? Credi che ci siano grandi differenze..?
    chiedo a te che sei un vero esperto in materia!
    grazie in anticipo..
     
    .
  11. NGC 6543
     
    .

    User deleted


    un vero esperto no....diciamo che sono l'utente medio...l'altitudine la imposto a 10 m s.l.m perchè le cordinate che uso prevedono i 12 m.....
    comunque gli aggiornamenti non me li individua.....
     
    .
  12. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NGC 6543 @ 1/10/2007, 20:33)
    un vero esperto no....diciamo che sono l'utente medio...l'altitudine la imposto a 10 m s.l.m perchè le cordinate che uso prevedono i 12 m.....
    comunque gli aggiornamenti non me li individua.....

    ok. In effetti non è semplicissimo da usare..cioè devo vedere di trovare bene un manualino..oltre al semplice comando man da terminale conosci una guida che ne parli bene?
     
    .
  13. NGC 6543
     
    .

    User deleted


    http://www.stellarium.org/it/
     
    .
  14. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NGC 6543 @ 3/10/2007, 15:36)

    bhè si effettivamente anche tu hai ragione..ehhee :unsure:
    mi sa che mi devo mettere bene a leggere tutto..
     
    .
  15. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Domani uscirà ufficialmente in pianta stabile Ubuntu Gutsy Gibbon! w il Gibbone!
     
    .
38 replies since 27/8/2007, 18:16   909 views
  Share  
.