Il pastore maremmano-abruzzese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. triturus
     
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    CITAZIONE (Fragola19 @ 15/5/2009, 20:07)
    E' un cane stupenso.. io e il mio ragazzo ne stiamo adottando un cucciolo :) però ho troppi dubbi.. c'è chi dice che è aggressivo e che nn è un buon cane da compagnia. Io sono del parere che i cani si comportano per come sono stati abituati, però ho paura di non essere in grado di "educarlo". Il mio dubbio scaturisce principalmente dal fatto che si dice sia un cane aggressivo!! Datemi qualche consiglio!! Il cucciolo deve ancora nascere, quindi sono ancora in tempo per cambiare razza, anche se non vorrei :(
    Helppp...!!!

    Il pastore maremmano-abruzzese è buonissimo. La mia, Stella, addirittuta si faceva strappare il pelo addosso dai bambini piccolissimi: chiudeva gli occhi e sopportava.
    Naturalmente, esso sviluppa il suo potenziale aggressivo in due momenti: al momento delle DIFESA della proprietà dei padroni e al momento della DIFESA della propria prole, arrivando a mordere gli incauti scocciatori.
    Intenzionalmente il maremmano non aggredisce MAI. L'aggressione è sempre una risposta a stimoli di pericolo esterni rivolti verso la proprietà o verso la prole.
    Ciao
    Triturus
     
    .
15 replies since 13/7/2007, 20:24   35076 views
  Share  
.