Dove esiste la vita?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Diffusa nell'Universo
    77.78%
    21
  • Solo sulla Terra
    11.11%
    3
  • Su più di un pianeta del Sistema solare
    11.11%
    3
Guests cannot vote (Voters: 27)

Dove esiste la vita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valentina75
     
    .

    User deleted


    :) anche io credo che la vita sia diffusa su tutto l'universo!
     
    .
  2. Enara84
     
    .

    User deleted


    Ho risposto diffusa in tutto l'universo. Anche se penso non si possa dire per forza essa si basi su DNA/RNA. Se per la vita sulla terra la scelta di acidi nucleici era la più conveniente per trasmettere le informazioni non è detto che in altre condizioni non si possa essere sviluppato un metodo altrettanto efficiente (o magari di + chi può dirlo). Oppure senza pensare agli "omini verdi" (perdonate la battutina :alienff:) come qlc1 ha già ricordato c'è da guardare anche in basso verso batteri & co anche perchè un altra forma di vita anche se evoluta sempre dal basso sarà cominciata...
    baci
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    CITAZIONE
    anche perchè un altra forma di vita anche se evoluta sempre dal basso sarà cominciata...

    concordo pienamente con te su questa affermazione ;)
     
    .
  4. Flaffy 84
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ! Io ho votato " Diffusa nell'universo " ... anche secondo me il termine "vita"deve essere inteso in senso lato . E poi credo che ne sappiamo abbastanza poco della natura per poter pensare che , ad esempio ,il materiale genetico possa essere costituito solo da DNA o RNA , o che gli elementi alla base della "vita" siano principalmente Carbonio , Idrogeno , Ossigeno ; Azoto ..etc.. sono del parere che ci possano essere infinite possibilita' ...e per ognuna di queste un modello di vita differente
     
    .
  5. M111
     
    .

    User deleted


    ...attenzione, dobbiamo esser aperti ad ogni possibilità, però dobbiamo anche ben ponderare queste varie possibilità, secondo me oggi, nel 2008 è inutile pensar di poter dimostrare forme di vita ipotetiche non basate su quegli elementi. Poi se paradossalemente è più facile trovar forme aliene non basate su C H O N e altro già scritto in un altro post, bhè allora voglio partecipare assolutamente.
    Per basate intendo, che hanno iniziato la loro evoluzione partendo da elementi, sottolineo elementi base, basic.
     
    .
  6. hasdrubale
     
    .

    User deleted


    vabbè io credo che la vita non si sia sviluppata solo sulla terra, io credo che esistano degli "extra-terrestri". anche perchè alcune ricerche dimostrano che la presenza di altri organismi simili a noi esistono. ultimamente c'è stato un cerchi nel grano con la figura di un extraterrestre e la composizione del suo dna e tutti gli elementi base per la loro vita ecc, quindi secondo me la vita c'è anche oltre la terra. forse sono uscito un po' dal tema principale, scusate, ma questo argomento mi appassiona un bel po'! :P
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    per mera curiosità, c'è una foto? :)
     
    .
  8. rex95
     
    .

    User deleted


    Io ho votato: Diffusa in tutto l' Universo, perchè in un Universo infinito è possibile che non ci siano altre forme viventi anche microscopiche????
     
    .
  9. M111
     
    .

    User deleted


    ..chi ti dice che lo sia? :)
     
    .
  10. rex95
     
    .

    User deleted


    Nessuno ne ha la certazza, dico solo che mi sembra molto strano...
    E poi che noia essere l' unica razza intelligente dell' Universo XD
     
    .
  11. M111
     
    .

    User deleted


    intendevo, chi ti dice che sia infinito?
     
    .
  12. rex95
     
    .

    User deleted


    Ah, ok, non avevo capito la domanda...

    Bè ora che mi ci fai pensare... nessuno...
     
    .
  13. M111
     
    .

    User deleted


    ...mi viene in mente una citazione di Einstein
     
    .
  14. rex95
     
    .

    User deleted


    cioè????
     
    .
  15. M111
     
    .

    User deleted


    la famosa citazione sulla stupidità umana e l'infinità dell'universo...ma siamo davvero un pelino OT :)
     
    .
35 replies since 1/7/2007, 15:49   1022 views
  Share  
.