I più intelligenti?I figli maggiori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fitzstrafolen
     
    .

    User deleted


    Per dirla con un francesismo, mi sembra l'ennesima stronzata... ma bisogna vedere il metodo adottato.

    Probabilmente parlo così perché sono il secondogenito, comunque. :P
     
    .
  2.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    CITAZIONE (Fitzstrafolen @ 23/6/2007, 12:12)
    dirla con un francesismo, mi sembra l'ennesima stronzata

    Meglio: c'est une petite chose

    Quel termine è italianissimo, e direi anche 'vulgo tractus'
    Ciao
    :sick: :sick: :sick:

    Triturus
     
    .
  3.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Per l'esattezza, il termine adoperato deriva dal latino Struntius. Anzi, a rigor di termini, nomina in particolare un tipo morfologico 'rotondeggiante' della deiezione animale.
    Per traslato, indicherebbe quindi ciò che viene generato e che si dimostra totalmente falso, degno cioè, del peggior appellativo.
    Ma, siccome la teoria sull'intelligenza dei figli maggiori, è solo una teoria, abbisognando di prove e confutazioni, non si può, fino a prova contraria, adoperare questo termine..
    Ciao
    ;) ;) ;)
    Triturus

    Edited by triturus - 23/6/2007, 16:20
     
    .
  4.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Grazie Triturus anche per questo aneddoto grammaticale :)

    @ tutti: approfitto per chiedervi gentilmente di non usare turpiloqui nelle varie discussioni. Motivo: è un forum pubblico e da Admin preferirei rendere il più possibile civile e rispettabile questo spazio virtuale. Confido in voi e so che posso stare tranquillo. :tnx:
     
    .
  5.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    CITAZIONE (Tursiops @ 22/6/2007, 22:02)
    CITAZIONE
    Forse la genetica ha un ruolo particolare, ma non dominante.

    secondo me ci sono altri fattori molto importanti che fanno un individuo ma non è questa le sede per parlarne (penso che mi avete capito, in caso contrario posso spiegare) :)

    Penso di averti capito, Tursiops, ed allora sono d'accordo con te
    Ciao!!!!!

    >Triturus
     
    .
  6. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (triturus @ 23/6/2007, 19:25)
    QUOTE (Tursiops @ 22/6/2007, 22:02)
    secondo me ci sono altri fattori molto importanti che fanno un individuo ma non è questa le sede per parlarne (penso che mi avete capito, in caso contrario posso spiegare) :)

    Penso di averti capito, Tursiops, ed allora sono d'accordo con te

    :( io non ho capito... qualcuno me lo dice nell'orecchio? ahaha
     
    .
  7.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    CITAZIONE
    io non ho capito... qualcuno me lo dice nell'orecchio?

    Vedi Forumbiotech, io penso che un individuo sia speciale perchè è costituito oltre che dalla genetica e dall'influenza dell'ambiente, anche da una sua energia interna, ciò che noi chiamiamo coscienza, anima etc. Questa energia è unica per ciascuno di noi e ci rende speciali.
    Scusate l'off-topic ^^
     
    .
  8. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tursiops @ 23/6/2007, 19:47)
    QUOTE
    io non ho capito... qualcuno me lo dice nell'orecchio?

    Vedi Forumbiotech, io penso che un individuo sia speciale perchè è costituito oltre che dalla genetica e dall'influenza dell'ambiente, anche da una sua energia interna, ciò che noi chiamiamo coscienza, anima etc. Questa energia è unica per ciascuno di noi e ci rende speciali.
    Scusate l'off-topic ^^

    Su questo hai pienamente ragione! Ora ho capito il senso delle vostre parole..
    grazie
     
    .
  9. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    questa volta c'è scappata la stending oveshon (maccheronicamente scrivendo)

    Secondo me i fratelli maggiori sono piu intelligenti fino ad una certa età, poi ognuno provvede a sè XD
     
    .
  10. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    ho sentito per radio questa notizia e dicevano che però è uno studio fatto esclusivamente su individui maschi...però sono il maggiore!
    comuqnue bisogna vedere cosa si intende per intelligenza, secondo me non c'è uno che è meno intelligente o uno che lo è di più, io ad esempio con la matematica proprio non vado d'accordo ma non per questo mi reputo meno intelligente del compagno che ha 10, perchè semplicemente a lui piace di più si apllica di più si diverte quindi gli riesce meglio, e imho è così in tutte le altre cose...
     
    .
  11. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (.:pollo:. @ 24/6/2007, 10:47)
    comuqnue bisogna vedere cosa si intende per intelligenza

    Si infatti, credo anche io che il punto nodale sia fondamentalmente questo. Detto questo, piccolo sondaggio, avete personalmente mai calcolato il vostro QI?
    Io non ci ho mai personalmente provato ma so che anche su internet ci sono dei siti specifici riguardo a questo argomento.. Ovviamente non sta a me giudicare se siano o meno delle procedure attendibili..
    Dovrebbero essere per lo più esercizi di logica etc..
    Qualcuno di voi ha mai provato? Può dirci su cosa si basano esattamente questi "tests"?
    saluti :bye1.gif:
     
    .
  12.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Ti allego un link di Wikipedia sull'intelligenza
    intelligenza

    In effetti, sembra che non ci sia uniformità di considerazioni sul termine. Si parla di innato senso (dando quindi alla genetica un peso rilevante), per poi affermare di funzioni conoscitive ed adattative, quindi investendo l'Ambiente di caratteri importanti sulla formazione dell'intelligenza.
    Non credo che ancora ci sia una definitiva ed uniformemente accettata definizione del termine.
    Se qualcuno sa qualcosa di più, posti pure. Gli interventi sono graditissimi
    :) :) :)

    Triturus
     
    .
  13. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (triturus @ 24/6/2007, 10:56)
    Ti allego un link di Wikipedia sull'intelligenza
    intelligenza

    In effetti, sembra che non ci sia uniformità di considerazioni sul termine. Si parla di innato senso (dando quindi alla genetica un peso rilevante), per poi affermare di funzioni conoscitive ed adattative, quindi investendo l'Ambiente di caratteri importanti sulla formazione dell'intelligenza.
    Non credo che ancora ci sia una definitiva ed uniformemente accettata definizione del termine.
    Se qualcuno sa qualcosa di più, posti pure. Gli interventi sono graditissimi
    :) :) :)

    Triturus

    In tale ambito ho personalmente ritenuto fondamentale la plasticità neuronale..del genere..più ti applichi e più intelligente diventerai..
    pensiamo alla memoria..agli scacchi..agli esercizi di logica insomma..io credo che contribuiscano moltissimo alla nostra intelligenza..Non so se poi ci siano o meno lavori a proposito..
     
    .
  14.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Ho trovato questo link
    test

    Ancora non ho provato a fare il test, però

    Ciao!!!!

    image
    Triturus
     
    .
  15. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    io non ho mai fatto un test sul QI però mi piacerebe provare, ma penso che siano comunque test basati su esercizi di logica...
     
    .
50 replies since 22/6/2007, 19:51   1782 views
  Share  
.