Le mie piantine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    puoi descirverci come appaiono le foglie prima di cadere e quando sono cadute?
     
    .
  2. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Appaiono in perfetta salute, se escludiamo una parte di punta bruciata... ne sono cadute due quando ho messo l'acqua, c'è andata una gocciolina sopra e sono cadute :O
     
    .
  3.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Non ti converrebbe mettere l'acqua in un sottovaso, in modo che la piantina la assorba per capillarità?

    image image image

    Saluti acquei

    Triturus
     
    .
  4. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Effettivamente... dovrei provare :D
     
    .
  5. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    Visto che in questo post si parla di bonsai, una delle mie più grandi passioni, ecco un pò di foto dell'ultima piantina che ho curato..
    ecco come appare ora dopo la potatura/defogliazione totale /travaso realizzata questa estate..
    il terreno ora è akadama giapponese 100%. Ora con il trapianto per un paio di anni mi fermero..e lo stesso credo con la defogliazione..

    https://image.forumcommunity.it/1/1/2/1/8/0/8/1199003852.jpg

    https://image.forumcommunity.it/1/1/2/1/8/0/8/1199003877.jpg

    https://image.forumcommunity.it/1/1/2/1/8/0/8/1199003912.jpg

    purtroppo il vado mi si è rotto..ora sto pensando di acquistarne un altro, magari più carino anche..

    spero vi piaccia allora il mio bonsai..
    ciao a tutti!
     
    .
  6. Foster83
     
    .

    User deleted


    In casa mia sonocomparse due piante carnivole: una la classica Dionaea con le trappole e l'altra una pianta con con le trappole a tubo: ma poichè nessuna della due ha retto l'inverno allora abbiamo deciso di non prenderne più. Era bello vedere la pianta che chiudeva la trappola quando entrava un insetto: purtroppo quando entravano vespe o cimici moriva la foglia... :(
     
    .
  7. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Ma nuu ç_ç
     
    .
  8. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Foster83 @ 30/12/2007, 14:28)
    In casa mia sonocomparse due piante carnivole: una la classica Dionaea con le trappole e l'altra una pianta con con le trappole a tubo: ma poichè nessuna della due ha retto l'inverno allora abbiamo deciso di non prenderne più. Era bello vedere la pianta che chiudeva la trappola quando entrava un insetto: purtroppo quando entravano vespe o cimici moriva la foglia... :(

    eh si, sento che sono molto difficili le piante carnivore..
     
    .
  9. Foster83
     
    .

    User deleted


    Povere... :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  10. daisy puce
     
    .

    User deleted


    che belle !!! almeno tu hai il pollice verde o forse sei meno sbadato di me. Io sono un vero disastro con le piante...avrò il pollice nero boh chissà, spero che crescano bene e rinnovo i miei complimenti :clapping.gif: ciao
     
    .
  11. Smarty83
     
    .

    User deleted


    io adoro le orchidee... sono arrivata ad averne 25 in casa (hanno fiorito anche per più anni)... di solito le mettevo in cantina perchè è riparata dal freddo invernale -- 15°C perchè c'è il tepore della caldaia e sarebbe anche la loro temperatura ideale (compresa tra i 13° e i 18° C) --... tuttavia a causa di quest'inverno rigido la temperatura si è assestata sui 5°C e complice un colpo d'aria accidentalmente entrato ahimè 15 di loro sono passate a miglior vita image .... con il mio sommo dispiacere e dolore... le avevo curate con tanto amore!!!! per fortuna ne ancora 10 sparse per tutta la casa (vi giuro sono ovunque in bagno, in sala, in cucina, in camera, in studio...).....
     
    .
  12. Foster83
     
    .

    User deleted


    Io sono come daisy con le piante, infatti non ne ho nemmeno una mia,al contrario a mia mamma piacciono tanto.
    @Smarty: stai attenta che qualcuno non te le ribalti. :D :b04.gif: :b04.gif:
     
    .
  13. Smarty83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Foster83 @ 30/12/2007, 23:24)
    @Smarty: stai attenta che qualcuno non te le ribalti. :D :b04.gif: :b04.gif:

    :D :D le sorveglio come un falco!!!!! :lol: ma piacciono anche a mia mamma quindi sono più tranquilla!!!! quando non posso io se ne prende cura lei e devo dire che forse è più brava di me!!!! :lol: :woot: :woot: :P
     
    .
  14. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Overlord_SonicSnake @ 22/2/2007, 18:58)
    CITAZIONE (.:pollo:. @ 22/2/2007, 15:46)
    hai usato vasetti in torba???se non lo sono io te li consiglio si trovano a basso costo e sono veramente utili quando coltivi piantine in attecchimento...
    ps il limone che stava appassendo si è ripreso?

    In torba? non conosco il termine, ma sono curioso di sapere, se puoi spiegarmelo!! :D

    Il limone non si è ancora ripreso...però non è nemmeno peggiorato!!

    WEEE

    è da un pezzo che non posto, però quando posso vi leggo sempre...
    anche se un po' tardi ti rispondo ugualmente...
    La torba è un materiale di origine vegetale, in florovivaismo si divide in torba per piante acidofile e torba bionda acida di sfagno. I due terricci hanno una struttura chimica diversa: la torba per acidofile è una terra dal ph acido (4.5 - 5.5) e con fertilizzanti incorporati. La torba bionda acida di sfagno è una torba purissima dal ph bassissimo (3 - 3.5), quasi priva d'azoto e sali minerali; perfetta per le piante carnivore, le quali vivono nelle torbiere....

    forumbiotech, il vaso andrebbe un pochino più grande ;)

    beh, da oggi ci leggeremo più spesso, gli impegni scolastici sono scemati per fortuna :b13.gif:
     
    .
  15. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    si infatti sono indeciso per il vaso infatti..
     
    .
40 replies since 6/2/2007, 20:12   1197 views
  Share  
.