IPSE DIXIT

le citazioni più famose dei grandi scienziati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirsha
     
    .

    User deleted



    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...


    Non preoccuparti per le tue difficoltà in matematica; ti posso assicurare che le mie sono ancora maggiori.

    La scienza può solo accertare ciò che è, ma non ciò che dovrebbe essere, ed al di fuori del suo ambito restano necessari i giudizi di valore di ogni genere

    Torna a eterno merito della scienza l'aver liberato l'uomo dalle insicurezze su se stesso e sulla natura agendo sulla sua mente.

    Strano come la scienza che ai vecchi tempi sembrava inoffensiva si sia trasformata in un incubo che fa tremare tutti.

    Il grandioso scopo della scienza è di abbracciare la massima quantità di fatti empirici attraverso deduzioni logiche fatte a partire dalla minima quantità di ipotesi o di assiomi.

    Una vita che miri principalmente a soddisfare i desideri personali conduce prima o poi a un'amara delusione.

    Se vuoi una vita felice, devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose.

    Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finchè sulla terra esiste un bambino infelice.

    Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto da e non in base a quanto è in grado di ricevere.




    CITAZIONE (Overlord_SonicSnake @ 29/12/2006, 23:16)
    mmm mi piace piu la prima parte XD

    gh d'accordissimo con te :P
     
    .
31 replies since 7/12/2006, 19:49   1228 views
  Share  
.