Informazioni Utilizzo Microscopio Polarizzatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. every.man
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi!
    Sono uno studente di Biologia e tempo fa ho ereditato un microscopio usato, abbastanza vecchiotto ma in ottimo stato, completo e funzionante ed avrei qualche domanda per chi è più esperto di me.
    Il microscopio è un Wild M21 della Heerbrugg del tutto simile a quello della foto in basso.

    Si tratta di un microscopio polarizzatore e come tale ha due filtri polarizzatori: il primo fra condensatore e campione ed il secondo fra obbiettivo ed oculare. Entrambi sembrano essere estraibili.

    In primo luogo, dato che non mi interessa -per ora- utilizzarlo come microscopio polarizzatore, ma invece lo vorrei usare come microscopio a luce trasmessa normale, mi chiedevo se -eliminati i filtri- potesse essere usato come tale. E' sufficiente quindi rimuovere i suddetti filtri per trasformare un microscopio polarizzatore in un comune microscopio a luce trasmessa?

    In secondo luogo il microscopio richiederebbe una decisa pulizia ed -eventualmente- qualche intervento di riallineamento dei vari componenti. Dato che non vorrei fare danni, vorrei rivolgermi ad un tecnico specializzato; in tal senso ho già dato un occhiata su internet individuando quelli più vicini a dove mi trovo, ma -prima ancora di chiedere preventivi alle varie ditte- mi piacerebbe conoscere un vostro parere sull'ammontare complessivo dei costi che una tale operazione potrebbe richiedere.

    Vi ringrazio per ogni informazione utile che possiate darmi.
    A presto,
    Marco

    Ps: inserisco anche link al manuale d'istruzioni del mio modello, in caso necessitiate di maggiori informazioni:
    CODICE
    http://earth2geologists.net/Microscopes/documents/Wild_M21_Polarising_Microscope_Instructions.pdf




     
    .
0 replies since 11/6/2011, 00:03   282 views
  Share  
.