matricola

info iter di studi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessia366
     
    .

    User deleted


    :wallbash.gif:
    premetto che ho intenzione di iscrivermi alla facoltà di biologia il prox anno e quindi sto cercando informazioni.Leggendo su internet ho visto che bisogna prima fare un corso di laurea in scienze biologiche e poi la specialistica (io sarei interessata a biologia marina/ terrestre, non ho ancora le idee chiare purtroppo).
    Esiste una facoltà in italia di biologia marina o l'iter deve essere per forza il 3+2?Chiedo questo perchè vorrei accelerare i tempi visto che ho 30 anni .
    Vivo a Roma, sapreste consigliarmi una buona facolta?mi è sembrato che quella di Tor Vergata sia organizzata bene leggendo su internet ma vorrei avere dei pareri..Grazie mille!!!
    Un'altra cosa...c'è l'obbligo di frequenza??
     
    .
  2. Comy
     
    .

    User deleted


    ciao!!
    allora se vuoi diventare biologa marina devi iniziare con una triennale in scienze biologiche,
    ma non farti ingannare dal nome: con ogni probabilità già dal secondo anno inizierai a studiare qualcosa l'ambiente e forse (in base all'università) ci sarà un percorso di bio marina per il terzo anno -che poi continuerà con la specialistica-
    ti anticipo subito che devi scordarti di studiare SOLAMENTE il mare e gli organismi che lo abitano:
    se inizi questa carriera dovrai fare anche altre cose che magari ti ispirano molto meno, come la genetica, la biochimica, la fisiologia, la biologia molecolare ecc ecc...
    ad ogni modo avrai sicuramente modo di approfondire (meglio nella specialistica, ovviamente) gli aspetti che più ti interessano ;)
    in bocca al lupo, e complimenti
     
    .
1 replies since 20/12/2010, 12:18   17 views
  Share  
.