La Nuova Biologia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO
    46.15%
    6
  • SI
    30.77%
    4
  • FORSE
    23.08%
    3
  • NON SO
    0.00%
    0
  • ALTRO
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

La Nuova Biologia

ne avete mai sentito parlare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M111
     
    .

    User deleted


    Figurati, direi quasi, dovere, visto che avevo messo il link in inglese :)
     
    .
  2. Sengir0
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante,avete scoperto nuove informazioni riguardanti possibili applicazioni pratiche bio-fisiche?
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    Dovrei poter dare qualche aggiornamento tra qualche tempo, infatti l'assistente della mia prof di Fisiologia mi ha "promesso" (stravirgolette) di cercare con me qualche informazione in merito, ovviamente dovrò aspettare l'inizio del corso...
     
    .
  4. Sengir0
     
    .

    User deleted


    se posso chiederti,che studi stai principalmente conducendo nel tuo cdl?
     
    .
  5. M111
     
    .

    User deleted


    Io sono al secondo anno di scienze biologiche molecolari, al primo semestre di quest'anno accademico abbiamo studiato genetica, microbiologia generale, anatomia umana, biochimica (che dura fino a metà marzo per i laboratori); nel secondo semestre studieremo, biologia molecolare, fisiologia umana, chimica analitica, ecologia, biologia dello sviluppo.
    Il terzo anno è un'incognita...
     
    .
  6. Sengir0
     
    .

    User deleted


    Bene bene,vedo che il tuo secondo anno è molto simile a quello dell'univ di Trieste,a differenza della parte vegetale,(io ho fatto un curriculum sugli ecosistemi terrestri e marini)e ora iniziato la special. in biologia marina.
    Anche da voi biochimica è l'esame più impegnativo??il mio è da spararsi:P
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    Bhè, per quel che riguarda biochimica noi abbiamo fatto la preparazione teorica, ora manca quella pratica del laboratorio che dura circa un mese. Io amo la materia e soprattutto la cinetica enzimantica, quindi sono un po' di parte.
    In ogni caso si dice che a Pisa l'esame più complesso sia Fisiologia.
     
    .
  8. Philoz
     
    .

    User deleted


    io ho scelto sì perchè credo nel metodo scientifico. Finchè non si smentisce qualcosa, non è falso!
     
    .
  9. barabba_87
     
    .

    User deleted


    Forse ne avrò sentito parlare ma non ricordo bene comunque...
    Però è bello unire la biologia con la fisica nucleare, si potrebbero rispondere a nuove domande senza rispostae potrebbe avere un risvolto per lo studio della genetica e delle patologie genetiche ancora senza una cura specifica... image /img103/2504/fifiqa0.gif[/IMG]
     
    .
  10. me.stessa
     
    .

    User deleted


    Molto, molto interessante... :)
    la "Biologia" non è solo materia....o meglio, le percezioni che il nostro cervello e i nostri sensi possono captare sono veramente ridottissime, molto al di sotto di quello che possono percepire la maggior parte degli altri organismi su questo pianeta...
    Sicuramente si devono considerare altre realtà e altri piani che ancora non sono stati integrati nella ricerca Biologica e non solo e rimangono sconosciuti o poco conosciuti....

    stimoli visivi, uditivi, olfattivi e tattili che vanno al di là delle percezioni umane ma che possono arrecare perturbazioni, percezioni sottili, radiazioni e campi elettromagnetici emanati da ogni dove, come appunto pensieri e sentimenti sono energie che ci influenzano ma che non prendiamo quasi mai in considerazione...
     
    .
39 replies since 8/12/2008, 21:42   1004 views
  Share  
.