La Nuova Biologia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO
    46.15%
    6
  • SI
    30.77%
    4
  • FORSE
    23.08%
    3
  • NON SO
    0.00%
    0
  • ALTRO
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

La Nuova Biologia

ne avete mai sentito parlare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albyos
     
    .

    User deleted


    Per un biologo che si vuole occupare di questi argomenti...la vedo dura...
    dovrebbe avere una buona base teorica inerente questi aspetti fisici non certo di poco conto... :huh:

    tutto è possibile però ...
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Bhè, tutto è possibile, però.............
    .....in ogni caso, può esser questo un validissimo stimolo alla diversità, visto che non è assolutamente comune che un biologo, anche se con indirizzo biotecnologico, possega strumenti matematici di un certo livello, o minime infarinature di fisica.....di sicuro è moolto più facile aver strumenti matematici :)
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    In ogni caso, per le applicazioni, o lo fanno i medici o lo fanno i biologi, i fisici non possono occuparsi di ste cose
     
    .
  4. Albyos
     
    .

    User deleted


    Con una certa propensione e predisposizione per questo genere di argomenti ( meccanica quantistica, ecc.....) è certo che un biologo potrebbe portare anche contributi teorici oltre che applicativi di buon livello allo sviluppo di questa branca della Biologia :)



     
    .
  5. M111
     
    .

    User deleted


    mecanica quantistica, ecc.....

    :) :)

    Hai visto in rete l'articolo del primo successo della new biology? sono argomenti che ci riguardano
     
    .
  6. Albyos
     
    .

    User deleted


    ovviamente mi riferivo a quel substrato di conoscenze che bisogna acquisire per maneggiare la materia ... e che non sono propriamente "biologiche"... :blink:
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    certo, era per ridere :) mi piaceva molto l'etc. relazionato alle parole "questo genere di argomenti" :)

    In ogni caso senza pretese, riguardandomi anche la newtonana, mi ci metto un po'
     
    .
  8. Albyos
     
    .

    User deleted


    si lo so... non ti preoccupare ;)

    Hai preso qualche testo che parla dell'argomento o per adesso ti stai cimentando solamente
    su analisi matematica ecc :)
     
    .
  9. M111
     
    .

    User deleted


    Avevo il testo sul quale ho preparato la mia di Analisi, a questo ho aggiunto Calcolo differenziale vol1 e calcolo integrale vol 2 di sassetti edito Il Borghetto
    Questo mi serve anche per riprendere familiarità con i differenziali, familiarità che avevo conquistato con chimicafisica, ma che, senza giuste basi, ho presto perduto, tali basi mi sono indispensabili anche per i miei studi privati di cinetica enzimantica (teoria ovviamente).
     
    .
  10. Albyos
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: bella chimica fisica...una materia che mi è piaciuta molto io l'ho studiata sull'atkins...anche tu?
    peccato che a Bari col nuovo ordinamento l'abbiano tolta dal corso di studi -_-
     
    .
  11. M111
     
    .

    User deleted


    Io l'ho studiata da parecchie parti, un po' qua un po' la :)
     
    .
  12. M111
     
    .

    User deleted


    http://news.rpi.edu/update.do?artcenterkey=1893

    In realtà si trova pure in italiano, ma tanto è uguale...

    Questo invece no, è solo in inglese: http://www.nutrienergetics.com/tech-quantum-biology.html
     
    .
  13. Albyos
     
    .

    User deleted


    conosci il link in italiano del primo? ;)
     
    .
  14. M111
     
    .

    User deleted


    Se digiti primo successo della biologia quantistica, dovresti trovare qualcosa circa i nanoswitch

    Edited by M111 - 13/12/2008, 10:03
     
    .
  15. Albyos
     
    .

    User deleted


    :tnx: M111 :)
     
    .
39 replies since 8/12/2008, 21:42   1004 views
  Share  
.