Esperimenti Microbiologia

germinazione e contaminazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M111
     
    .

    User deleted


    devo ripulire la superfice libera del brodo, perchè altrimenti li perdo tutto e prendo lo sporco :)

    Ah, mi son dimenticato, poichè con l'ago è impossibile recuperare qualcosa, mi sono autocotruito facilissimamente lo strumentino usato nei normali laboratori :)
     
    .
  2. Ironchain7
     
    .

    User deleted


    Dici le anse?
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    si bravo, è na stupidaggine farle :) ma son utilisissime
     
    .
  4. Farida
     
    .

    User deleted


    tanto per curiosità come hai fatto a costruire un'ansa? con il ferro filato..quello sottlissimo?ma poi se hai fatto così,come hai saldato il cerchetto? o lo mantieni libero?
     
    .
  5. M111
     
    .

    User deleted


    bhè, avendola vista in laboratorio l'ho osservata parecchio, così da visualizzare il montaggio.
    Prendi il fil di ferro, il più fine possibile, praticamente quello con l'avvolgimento di plastichetta verde che tiene il filo al centro e lascia due ali in plastica ai lati, se ne trovano anche di abbastanza lunghi.
    Prendi un lapis e lo utilizzi da stampo per fare il tondo sul quale si forma la pellicola, avviti tre o quattro volte, avvitandolo in maniera stretta il cerchietto sta fisso, non servono saldature, poi prendi un bastoncellino di legno e ci avvoltoli le due estremità del filo, avviti un po' e il risultato fa la sua funzione....
    ...sperando che st'aggeggino sia l'ansa....essendo io persona particolarmente distratta potrei anche aver confuso i nomi, perdonate l'inesperienza....l'ho visto una volta sto strumentino.
     
    .
  6. Farida
     
    .

    User deleted


    Non sono pratica di strumenti da laboratorio chimico-biologico, come ben sai mi occupo d'altro :D
    ma le uniche anse che io conosco sono queste:

    image
     
    .
  7. M111
     
    .

    User deleted


    Si, poichè a me serviva un diametro piccolo, il lapis mi pareva un ottimo stampino
     
    .
  8. montezuma93
     
    .

    User deleted


    cosa sono i cristal violet? un particolare modo di visualizzazione del microscopio?
     
    .
  9. Comy
     
    .

    User deleted


    è un colorante
    cristal violetto
     
    .
23 replies since 27/11/2008, 15:37   1446 views
  Share  
.