Quale futuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexis_89
     
    .

    User deleted


    purtroppo anche a trieste tutto tace nessuno parla...
    e pensare con la vocazione scientifica della città con il più alto numero di ricercatori per abitanti in europa e tutto tace...
    che amarezza...
     
    .
  2. M111
     
    .

    User deleted


    Bhè, a Pisa fortunatamente tutto non tace, però a livello nazionale, tutto tace..........c'è freddo in Svezia...

    domani ci sarà un fortissimo momento di aggregazione fuori dal senato accademico......ma anche questa è cosa solo pisana
     
    .
  3. alexis_89
     
    .

    User deleted


    ho sentito una mia amica che studia veterinaria proprio a pisa ha detto che c'è fermento a parte appunto nella sua facoltà...

    mi sa che a trieste neanche con una raffica di bora di qll da 12o km/h si muovera qlcs purtroppo...
     
    .
  4. M111
     
    .

    User deleted


    in effetti le facoltà principalmente coinveolte nella protesta sono scienze ed ingegneria, a onor del vero, i promotori sono stati gli ingegneri.
    Di alla tua amica che è in buona (pessima?) compagna, anche economia e medicina se ne stanno buone.
    Evidenzio inoltre l'impegno di Giusrisprudenza e scienze politiche, ma loro hanno il polo occupato dai collettivi...
    Il Polo Carmignani, fondamentale centro coordinativo della protesta

    Mi comunicano poi che anche nel Sud stanno iniziando le proteste, ma che l'opinione pubblica è ancora meno informata che al centro nord, mi dicono poi che il rettore di Napoli si è dimesso, gesto importante visto che presiede la CRUI
     
    .
  5. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Ho saputo che a Roma ci sono molte proteste al momento riguardo scuola ed università (anche riguardo questa legge).

    News: c'è una mancata comunicazione da parte dei media di tutte le proteste universitarie che ci sono questi giorni....

    ...cito Roma o Verona.... anche i professori sono in sciopero, non so altre città cosa stiano facendo, non ascoltate i media perchè tendono ad oscurareminimizzare come al solito, le proteste ci sono.

    Ulteriore aggiornamenti: prova su http://universitadasalvare.blogspot.com/

    Scusate se scrivo a pezzi, è che sto facendo un po di ricerche :)
     
    .
  6. M111
     
    .

    User deleted


    SI ma conta la comunicazione dei media, soprattutto quelli televisivi
     
    .
  7. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in effetti le facoltà principalmente coinveolte nella protesta sono scienze ed ingegneria, a onor del vero, i promotori sono stati gli ingegneri.

    il nostro polo scientifico è assolutametne politicamente morto :l
    le uniche proteste vengon dal centro città: scienze politiche, lettere, economia..
     
    .
  8. M111
     
    .

    User deleted


    ...è una cosa strana, infondo, siamo noi ad avere un canale preferenziale verso la ricerca di base, quindi se è vero che la riforma (ma non la chiamerei tale, visto che non lo è) riguarda tutti, bhè, a noi riguarda un po' di più......
    ........forse, almeno, io non conosco molto bene le altre realtà investigative
     
    .
  9. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 20/10/2008, 21:50)
    SI ma conta la comunicazione dei media, soprattutto quelli televisivi

    Facciamo in modo che non conti piu :)
     
    .
  10. beth_83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 20/10/2008, 22:13)
    il nostro polo scientifico è assolutametne politicamente morto :l
    le uniche proteste vengon dal centro città: scienze politiche, lettere, economia..

    Verissimo. Non vorrei sbilanciarmi ma secondo me almeno il 50% (solo?) degli studenti non sa nemmeno che cosa stia succedendo...considerando che i telegiornali non danno le notizie ma commentano i commenti (scusate il gioco di parole) di questo o quell'altro personaggio politico, invece che fare pura e semplice informazione...personalmente ho avuto modo di documentarmi ma in modo autonomo; giusto ieri ho visto in centro un foglio con su scritto che ci sarebbe stata una riunione informativa...ma nulla di ufficiale. Ad ogni modo trovo inutili le manifestazioni, ci vogliono dei segnali più forti
     
    .
  11. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beth_83 @ 21/10/2008, 10:55)
    Ad ogni modo trovo inutili le manifestazioni, ci vogliono dei segnali più forti

    Mi trovi d'accordo, comunque provate a parlarne di piu fra voi che frequentate ( se non l'avete fatto :D).
     
    .
  12. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    giusto ieri ho visto in centro un foglio con su scritto che ci sarebbe stata una riunione informativa...

    oggi era appesa fuori dal cancello di zoologia, quello col cancello, non con la sbarra
     
    .
  13. alexis_89
     
    .

    User deleted


    finalmente oggi in facoltà a trieste si è mosso qlcs... domani ci sarà una riunione informativa aperta a tutti gli studenti con i rettori delle università di trieste e udine oltre al direttore della sissa e a seguire ci sarà il consiglio di facoltà che deciderà cosa fare per andare contro a qst legge... a qnt pare non ci saranno ne cortei ne scioperi (che si ritorcerebbero solo contro di noi) affinchè non siano strumentalizzati ma probabilmente il preside di facoltà terrà delle lezioni in piazza unità anche per sensibilizzare la città come fatto tra l'altro ieri da alcuni licei e istituti triestini...
     
    .
  14. M111
     
    .

    User deleted


    Non è nel mio stile dire certe cose, ma sto maturando questa idea, la moderazione non è più utile, o accade qualcosa di grosso o io il prossim'anno me ne vado via, se legge 133 sarà
     
    .
  15. beth_83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 21/10/2008, 20:39)
    Non è nel mio stile dire certe cose, ma sto maturando questa idea, la moderazione non è più utile, o accade qualcosa di grosso o io il prossim'anno me ne vado via, se legge 133 sarà

    sono d'accordo. già son del parere che le semplici manifestazioni non servano a niente, poi finchè si continueranno a fare delle manifestazioni politicamente strumentalizzate non si arriverà da nessuna parte...

     
    .
93 replies since 15/10/2008, 20:19   1690 views
  Share  
.