Quale futuro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M111
     
    .

    User deleted


    Bhè, è il preside stesso che mi ha aperto gli occhi, nel mondo che ci si prospetta, parlo di noi che inizieremo la nuova generazione universitaria, conterà moltissimo anche il nome dell'università, in molti vorranno sentirsi dire il nome lucido e sonante....a me importa la preparazione, sicuramente molte università poco pubblicizzate sapranno garantirla, però, visto che probabilmente dovrò andarmene chissà dove, voglio andare sul sicuro...
    Senza polemiche alcune, visto che questo momento è il momento della lotta alla riforma, non desidero incomprensioni e spero tu abbia capito il mio pensiero :)
    E' inoltre il momento della tristezza, studio nella facoltà che storicamente potrebbe esser ricollegata alla nascita stessa della scienza moderna, onestamente, vederla morire, perchè in ogni caso sarà la morte, bhè....mi rende abbastanza triste

    Aggiungo inoltre, e lo prevedo tra pochi giorni...
    ...inizierà anche il momento dell'egoismo, tutti rischiano di non potersi laureare, tra pochi giorni, finita la disillusione della protesta, bhè....allora inizierà il momento del "Ognun per se e Dio per tutti", vedrete...vedrete...almeno, chi è nell'università sicuramente l'ha già capito
     
    .
  2. beth_83
     
    .

    User deleted


    io mi chiedo perchè le riforme debbano essere fatte da persone totalmente estranee al sistema che non considerano minimamente il parere e le esigenze dei diretti interessati...ovviamente questo ragionamento può essere esteso ad ogni settore, non solo alla scuola-università...dov'è finito il diritto allo studio?? perdonate lo sfogo ma quando in italia tutto quanto era statale le cose andavano sicuramente meglio, ma di questo passo non so davvero cosa di buono potrà riservarci il futuro...
     
    .
  3. Bastilashan
     
    .

    User deleted


    a Messina tutto tace. Qui non si hanno nemmeno i soldi per frequentare una università "prestigiosa"Italiana..figuriamoci andar via dall'Italia...-___-...
    Concordo con Beth..
    ..che schifo..
     
    .
  4. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Come andrà a finire con le privatizzazioni? tu! essere dalla grande intelligenza, voglia e preparazione vai a fare lavori manuali!
    Tu invece! signorotto senza cervello nè preparazione, sei figlio di papà quindi potrai avere grandi cariche... (che porteranno sicuramente a sfacelli)

    CITAZIONE
    ...inizierà anche il momento dell'egoismo, tutti rischiano di non potersi laureare, tra pochi giorni, finita la disillusione della protesta, bhè....allora inizierà il momento del "Ognun per se e Dio per tutti", vedrete...vedrete...almeno, chi è nell'università sicuramente l'ha già capito

    Spero di no, nel '68 c'era una grande unione... impariamo dal passato ;)
     
    .
  5. M111
     
    .

    User deleted


    Whatty, comprendo il tuo disagio, e sicuramente saprai che il tuo è pure il mio disagio, anzi, la discussione l'ho iniziata io, quindi puoi capire benissimo.
    Devo però invitarti a modificare il tuo intervento, in primo luogo per evitare di entrare nella partitica, in secondo luogo perchè quelli che tu definisci "..." sono parlamentari, rappresentanti degli aventi diritto al voto, nonchè legislatori, e cosa maggiore di tutte, persone.
    La mia disperazione e il mio sfogo non deveno esser preludio di divisione politica, o offenses-input, grazie per la modifica.

    @over: la cosa è un po' diversa, qui veramente c'è il rischio di NON potersi laureare.
     
    .
  6. WinterAngel
     
    .

    User deleted


    ma non ho capito bene.. o.o come stiamo ora gia e faticoso..se poi si passa alle private...io non penso che i genitori diranno di no pero non e nemmeno giusto stringere tutto per studiare...che e un diritto -.- gia non investono nella ricerca mo pure questo...poi si lamentano che scappano tutti...

    cmq la gelmini e un avvocato non so che ci fa al minist dell istruzione...senza conoscere l ambito.

    ps. scusate le mancanze ma ho una diversa config della tastiera XD devo farla sistemare.
     
    .
  7. Whatty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 17/10/2008, 20:32)
    Devo però invitarti a modificare il tuo intervento

    cancellato... forse riscrivo qualcosa dopo, ma mi vengono in mente solo offese ora!
    il fatto è che non saprei come correggerlo rispettando quello che penso <_<
     
    .
  8. M111
     
    .

    User deleted


    Non ti giudicare incapace di esprimere un opinione liscia, puoi usare molte parole, a me ne vengono in mente parecchie :)
     
    .
  9. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Vi posso citare la frase di un libro? Non mi pare prettamente politico....ma se lo è ditemelo e la cancello ;)

    "..Il Testimone afferma ciò che vede e la sua forza sta, appunto, nel vedere.
    Se il potere non dialoga e non si confronta con i cittadini, la sua leggittimità non ha piu fondamento. E se l'università è parte essenziale di quel potere, bisogna senz'altro cambiarla.
    Ma siccome <<non ci può essere una università d'oro in una società di merda>> (detto pregnante degli occupanti trentini), occorre battersi per trasformare l'una e l'altra. La contestazione non puo che essere globale.
    Quei giovani, che dovrebbero sentirsi dei privilegiati, si vedono destinati in gran parte alla disoccupazione (o a impieghi sottoqualificati, quando va bene). Il consumismo riempe la pancia, a quanti possono permetterselo, ma svuota il cervello - fenomeno oggi notevolmente aggravato"
     
    .
  10. M111
     
    .

    User deleted


    Mi piace, potremmo far considerazioni assai profonde su questo scorcio, sto uscendo dal topic, ma questo tipo di consumismo è più subdolo del normale, voglio riparlarne con più lucidità domattina
     
    .
  11. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Non so se posso parlare della fonte, è tema caldo XD

    Dico solo che parlava di un consumismo di 40 anni fa ...pensate come avrebbe giudicato quello di ora :)


    Harakiri?
     
    .
  12. M111
     
    .

    User deleted


    No, fai bene a parlar di cosumismo, perchè qui si tratta proprio di tale format umano, il consumismo del sapere.
    Mi piacerebbe sentire altri pareri, raccogliendo un po' le idee vorrei intervenire in maniera più approfondita.
    Ma il compendio dell'opera l'ho già lasciato mi pare.
     
    .
  13. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    "Lettera a mio figlio sul '68" di Mario Capanna :)
     
    .
  14. M111
     
    .

    User deleted


    A breve il senato accademico straordinario delibererà una nuova sospensione, forse, fino al 31 ottobre; inoltre dovrebbe comunicare a tutti gli studenti dell'ateneo Pisano l'aumento delle tasse, o meglio, l'ammontare delle future tuition fees

    Qualcuno conosce la Umea Universtity?

    Edited by M111 - 20/10/2008, 17:04
     
    .
  15. M111
     
    .

    User deleted


    La cosa triste è, il silenzio.
     
    .
93 replies since 15/10/2008, 20:19   1690 views
  Share  
.