Piccioni in città...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Non si potrebbe fare un'iniziativa informativa "forumbio"?
     
    .
  2. annametal
     
    .

    User deleted


    Rimarremo nei libri di storia!
     
    .
  3. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Coloro che sgominarono i piccioni dalle piazze con la diplomazia :P hehe

    Qualcosa tipo volantinaggio ;P ;P pensate ci voglia autorizzazione?
     
    .
  4.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ottima proposta Over! che io sappia il volantinaggio è possibile farlo purchè non sia a scopo di lucro (se non erro) e noi siamo tranquilli. Se avete già in mente un tipo di volantino possiamo metterci all'opera.
    Se riusciamo a fare questa cosa possiamo contattare anche la LIPU.
     
    .
  5. annametal
     
    .

    User deleted


    Interessante!! Secondo me dovremmo cercare un pò di Bibliografia riguardante la specie, così la conosciamo bene e possiamo intervenire in una maniera soft e graduale.
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ottimo Anna, concordo con te :)
     
    .
  7. Foster83
     
    .

    User deleted


    I piccioni non vanno rimossi completamente, ma ridotti di numero e basta. Visto che tempo fa ho sentito che uccidono degli animali perchè sono troppi, perchè non lo si fa anche con i piccioni? Lo so che è brutto, ma serve per l'ambiente.
    Il problema dei piccioni c'è anche qui: nel piazzale davanti alla Basilica di Sant'Antonio è pieno e la statua del Gattamelata è piena non solo di piccioni, ma anche dei loro....escrementi, che la stanno rovinando tutta.
    Non mi piacciono poi le persone che danno loro da mangiare.
     
    .
  8.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ecco Foster, uccidere degli esseri viventi (e senzienti, nel senso che sanno di esistere) solo perchè danno fastidio all'uomo...beh io non sono affatto d'accordo. Anche perchè ci sono le prove che più si uccidono gli animali più questi si riproducono e creano danno. Ergo: gli abbattimenti sono inutili e sono solo un business.
    è come dire: i proiettili inquinano (lasciati sul terreno, rilasciano piombo), togliamo i proiettili e abbiamo risolto il problema. No, in verità occorre eliminare chi produce proiettili e chi li usa :)
    Occhio che l'ecologia non prevede affatto l'uccisione della fauna altrimenti si destabilizzano gli equilibri, non prendiamocela con le creature innocenti, sappiamo bene chi ha la colpa.
    CITAZIONE
    Non mi piacciono poi le persone che danno loro da mangiare.

    Esatto Foster, è proprio informando le persone che potremmo iniziare a risolvere questi problemi.
    Il mio punto di vista lo conoscete: per me la Vita (tutta) è sacra.
     
    .
  9. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Annametal se vuoi dei volantini ce ne occupiamo io te ma per la distribuzione per me è un problema, sono lontanuccio da Milano xD

    Riguardo l'impostazione del volantino direi poche e coincise informazioni cosi la lettura è pratica e veloce.

    Riguardo la distribuzione, Tursiop, pensi che ci sia bisogno di sentire qualche autorità?
     
    .
  10. annametal
     
    .

    User deleted


    Oppure potremmo prima consultare qualche membro della lipu e vediamo se loro hanno fatto qualcosa del genere. Perchè secondo me nel mezzo informazionale dobbiamo mettere delle misure/contributi che ognuno deve prendere. Per rendere l'informazione ancora più omogenea, proprorrei di divulgare tramite mailin un primo momento. Per orttimizzare i tempi. Ognuno di noi inoltra una mail con un contenuto anche grafico delle informazioni ricavate. Perchè il volantino secondo me limita spazialmente. :vertag.gif: .
    Poi possiamo mettere le nostre idee insieme. Io qualndo sono in Università posso ricavare materiale bibliografico perchè ho un'autorizzazione. Per far ciò bene occorrerà un pò di tempo.

    Edited by annametal - 27/9/2008, 15:26
     
    .
  11. Foster83
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe estebdere a tutte le città che hanno lo stesso problema, che ne dite?
     
    .
  12. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annametal @ 27/9/2008, 15:04)
    Per far ciò bene occorrerà un pò di tempo.

    Naturalmente! tanto i piccioni non scappano :P ammesso che nessuno vada li ad introdurre qualche rapace affamato xD
     
    .
26 replies since 24/9/2008, 11:52   659 views
  Share  
.