MEETING

decisioni riservate solo allo STAFF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    E' vero!
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Grazie di cuore Ema! :)
    ci ho messo un po di tempo, l'idea è nata qualche settimana fa vedendo alcuni forum e le novità che proponeva il circuito Forumcommunity.net.
    Questo è il secondo giorno che ci sono dietro e non è stato semplice soprattutto nel compilare il codice HTML. Non è difficile ma occorre tempo per fare tutte le varie modifiche personalizzate al Forumbio.
    Lo scopo è quello di rendere il Forumbio innovativo ma al tempo stesso mantenerlo nella sua veste "classica".
    Ci sono altre idee che mi vengono in mente, ne butto giù qualcuna:
    - rubriche personali: se qualcuno di noi ha delle passioni forti per qualche argomento può liberamente curare una sezione. Ad esempio se conosci qualche sito o forum dal quale possiamo prelevare i feed RSS, possiamo aggiungerli nelle varie sezioni. Mi riferisco in questo caso a notizie astronomiche.
    - regalare una pagina web di secondo livello per gli iscritti volenterosi del Forumbio (io ho spazio illimitato quindi per me non è un problema anche perchè è tutto pagato e a poco prezzo).
    - coinvolgere gli utenti sia pubblicando compendi e "how to" per gli esercizi.
    - campionato di foto naturalistiche personali
    - il progetto dell'Associazione è sempre in cantiere, destinato a diventare realtà.
    - chiedere nuove affiliazioni come "agraria.org", "faunaitalia", etc.
    - altro

    Una cosa importante: io bazzico da parecchio tempo per la Rete e anche per i vari network (blog, forum, siti) ed è giusto ricordare una cosa: più si ha rilevanza e più aumenta la probabilità di essere "vittime" di attacchi esterni o interni di utenti poco professionali o semplici troll. Qualunque comportamento sospetto voi vediate fatemelo sapere e vi do il consenso di agire secondo regolamento.
    Non rispondete alle provocazioni, rischiamo di cadere nei tranelli. se qualcuno parla male di noi beh è solo invidioso e non va assecondato. è giusto però prendere provvedimenti e inserire il suo nickname nell'apposita discussione "banner place e spammer cage".

    Questo è e deve rimanere un Forum sulla Biologia indipendente, non deve sottostare a nessuna ideologia o posizione particolare. Qui si parla liberamente di tutti gli aspetti scientifici e anche parascientifici. L'importante è avere una mente aperta e non bollare mai nulla per scontato perchè è proprio la Scienza che spesso ci lascia a bocca aperta con le sue scoperte dapprima di poco conto e successivamente rivalutate.

    Più si cresce e più si deve stare al passo con le novità, potremmo rendere il Forumbio qualcosa di sempre più unico in quanto noi mettiamo in condivisione le nostre passioni e conoscenze ma soprattutto questo è un lavoro di squadra esclusivamente di libera volontà. E' un sacrificio ma è questo che fa la differenza.
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    Bhè, io nel tempo libero posso curarla una parte riferita all'astronomia, di sicuro il punto di riferimento in Italia è Coelestis come forum....
    Quello dei compendi, come ti avevo detto tempo fa, è un lavoro che mi interessa, pensavo di aver un po' più di tempo libero per farne uno come ti anticipavo....ma purtroppo sono uno sprecone :)
     
    .
  4.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    si si i compendi sono ottimi! non preoccuparti, dedicati solo quando hai tempo, è anche giusto rilassarsi nel proprio tempo libero.
    Pensavo, vista la "moda" dei feed RSS di creare un topic "importante" per ogni sezione con le news in tempo reale dai principali siti specifici
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    L'utente tiakweku è il moderatore della sezione "Bioinformatica". Un augurio di buon lavoro! :)
     
    .
  6. tiakweku
     
    .

    User deleted


    Grazie della disponibilità e di aver accettato la richiesta!! Buon lavoro e giornata a tutti!!
     
    .
260 replies since 30/9/2005, 13:45   6877 views
  Share  
.