TERZA ASSEMBLEA DEL FORUMBIO sul FORUMBIO

topic lungo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Bello!
     
    .
  2. tursiops@work
     
    .

    User deleted


    Altre cose che scrivo qui in modo che siano sempre ripescabili:

    - se qualcuno di voi riesce a scaricare Grouper sarebbe carino provarlo (si tratta di un p2p privato, come transponder ma sembra meglio solo che e' di 2 o 3 anni fa)
    - televisione del Forumbio (progetto futuro)
    - radio del Forumbio (progetto futuro)
    - pagina web del Forumbio--> sul mio sito pensavo di creare una pagina dedicata solo al Forumbio nella quale possiamo mettere tutte le dispense, appunti, link didattici da consultare. Io ho dei libri in pdf, alcuni in itaiano altri in inglese, di chimica, biochimica, biomolecolare, genetica etc.
    Se qualcuno ha qualche idea di come strutturare la pagina (in HTML) ben venga :)
     
    .
  3. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - televisione del Forumbio (progetto futuro)
    - radio del Forumbio (progetto futuro)

    wow! è una cosa ancora a livello "embrionale" o hai già qualche idea?
     
    .
  4. Foster83
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tursiops@work @ 7/10/2008, 08:43)
    - televisione del Forumbio (progetto futuro)
    - pagina web del Forumbio--> sul mio sito pensavo di creare una pagina dedicata solo al Forumbio nella quale possiamo mettere tutte le dispense, appunti, link didattici da consultare. Io ho dei libri in pdf, alcuni in itaiano altri in inglese, di chimica, biochimica, biomolecolare, genetica etc.
    Se qualcuno ha qualche idea di come strutturare la pagina (in HTML) ben venga :)

    WOW tv? così ci guardiamo i Cdz in replica, visto che di domenica per me è impossibike vederli :D :D

    -ottima idea per la pagina web: io ho diversi corsi ancora; nonostante gli esami superati mi tengo sempre gli appunti, possono sempre servire; lo stesso vale per i libri.
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    ho in mente qualcosina ma sono ancora in fase embrionale, per ora ho ritenuto opportuno rendervi partrecipi così se avete suggerimenti meglio ancora!

    Domenica mattina non 'erano i cdz perchè c'era il motogp
     
    .
  6. tursiops@work
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la sezione del sito pensavo di chiamarla:
    ForumbioWeb - il portale del Forumbio
    in cui vi sarà una sezione alla quale si potrà accedere solo tramite password perchè renderò disponibili molti libri scientifici (spesso in inglese) reperiti dalla Rete.
    Se qualcuno ha suggerimenti sull'HTML da utilizzare per creare un'intera pagina con password (dovrebbe essere uno script o un java) può scrivere anche qui :)
     
    .
  7. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    ma non ci sono problemi di copyright per i libri??
     
    .
  8. tursiops@work
     
    .

    User deleted


    no se non li si vendono e se non li si usa per scopo di lucro. Appunto per questo che farò una sezione con password da utilizzare solo per noi. Ad ogni modo sono di edizioni precedenti alle attuali (dal 2001 al 2003). è un po come il libro di biomolecolare sul sito di NCBI :)
     
    .
  9.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Per la nuova sezione NEWS, ho pensato a questo, fatemi sapere poi voi cosa ne pensate :)

    1) inserire nuove notizie almeno 1 volta a settimana. Chi vuole può aggiungere anche più notizie a settimana ma direi di non esagerare perchè con troppe news il lettore si troverebbe davanti ad una mole di novità che lo allontanerebbero dalla lettura e quindi si otterrebbe l'effetto contrario. Direi di selezionare poche notizie ma quelle più interessanti.

    2) di seguito troverete chi si potrebbe occupare delle fonti da inserire sul Forumbio:
    - LeScienze --> Fiddler
    - LeScienzeWebNews --> Farida
    - Galileonet --> vivi75
    - CelluleStaminali --> Tursiops
    - Filemazio --> ? qualcuno si vuole offrire?
    - news (Sezione non spefica dove sono raccolte le notize ansa e da altre fonti non citate precedentemente) --> tutti
     
    .
  10.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Ragazzi, possiamo riprendere la riunione? :)
     
    .
  11. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    quando vuoi!
     
    .
  12. attila987
     
    .

    User deleted


    Scusate x il probabile OT ma non posso mancare nei complimenti a turiops e ai suoi "collaboratori" x questo grande forum... finalmente qualcosa di spessore anche nel nostro paese!! complimenti ragazzi
     
    .
  13. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Attila ;)
     
    .
  14. Farida
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Attila ;)

    P.S. Samuele posso gestirlo io se vuoi il:Filemazio.
     
    .
  15.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Grazie mille attila :)
    Paola, se te la senti puoi gestire anche più di una rivista, l'importante è saperlo :)
     
    .
53 replies since 7/9/2008, 11:34   1512 views
  Share  
.