Qual è l'animale che vi ha colpito di più?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • MAMMIFERI
    50.00%
    34
  • ARTROPODI (insetti, etc)
    19.12%
    13
  • UCCELLI
    8.82%
    6
  • ALTRO
    8.82%
    6
  • RETTILI
    7.35%
    5
  • ANFIBI
    2.94%
    2
  • PESCI
    2.94%
    2
Guests cannot vote (Voters: 68)

Qual è l'animale che vi ha colpito di più?

gli animali che più vi piacciono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sic Lollus
     
    .

    User deleted


    E' una scelta molto molto difficile. Ogni animale infatti (e con animale mi riferisco sia ai veri animali che a quelli che nel linguaggio comune la gente chiama animaletti ma che sono protisti, monere...) è un complesso sistema degli affascinanti interventi della natura. Come si può rimanere immobile davanti all'incredibile organizzazione idrodinamica di un pesce? Oppure davanti all'incredibile congegno fisico che permette all'uomo di riamenre in equilibrio su due sole "zampe"... oppure davanti all'eccezionale complesso di meccanica, chimica e... che danno origine ai pensieri, alle emozioni, ai sentimenti... per questo io voto ALTRO, per non fare distinzioni specifiche poichè ogni animale mi colpisce per le sue caratteristiche... Ogni tanto mi fermo e mi chiedo come sia possibile che esista la vita (non perchè esista perchè la mia educazione religiosa mi ha già dato risposta). E' impressionante però vedere un fiore aprirsi alla mattina, un cane affezionarsi al suo padrone, un paramecio fare distinzione tra un "micro-banchetto", un tardigrado sopravvivere così a lungo ... e tutto questo lo si può riassumere solo in quella parola: vita. Ritengo che ogni uomo sia biologo poichè nessuno può odiare la vita che è la cosa più bella e il diritto supremo di ogni essere vivente... un dono speciale.
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    bellissime parole Sic Lollus, complimenti davvero, mi trovi completamente d'accordo con te, e non posso far altro che quotare quanto detto:
    CITAZIONE
    Ogni tanto mi fermo e mi chiedo come sia possibile che esista la vita (non perchè esista perchè la mia educazione religiosa mi ha già dato risposta). E' impressionante però vedere un fiore aprirsi alla mattina, un cane affezionarsi al suo padrone, un paramecio fare distinzione tra un "micro-banchetto", un tardigrado sopravvivere così a lungo ... e tutto questo lo si può riassumere solo in quella parola: vita. Ritengo che ogni uomo sia biologo poichè nessuno può odiare la vita che è la cosa più bella e il diritto supremo di ogni essere vivente... un dono speciale.

     
    .
  3.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    @ Tursiops: devo aver fatto un errore. Volevo votare Anfibi ma mi accorgo ora che gli Anfibi non sono stati votati. Probabilmente do digitato male.
    Ciao

    Triturus
     
    .
  4.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Ora che ci penso, ho votato 'altro'. Per piacere, Tursiops, mi puoi cambiare 'altro' ad 'anfibi'?
    Grazie
    Triturus
     
    .
  5.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    Mi spiace Triturus, ma purtroppo non è possibile in questi sondaggi cambiare il voto, l'unico modo consiste nel resettare tutto il sondaggio. Comunque è importante che l'abbia specificato qui, le discussioni sotto ai sondaggi servono proprio a questo :)
     
    .
  6. Kimiketta
     
    .

    User deleted


    Il riccio, nell maniera piu' assoluta !!! :winner_first_h4h.gif:
     
    .
  7. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Kimiketta @ 25/8/2007, 20:18)
    Il riccio, nell maniera piu' assoluta !!! :winner_first_h4h.gif:

    bellissima scelta chimichetta!!! :thumb_yello.gif:
     
    .
  8. LivinDeadGirl
     
    .

    User deleted


    Sicuramente i mammiferi..adoro cani e cetacei!
     
    .
  9. akuna_matata
     
    .

    User deleted


    Mammiferi senza ombra di dubbio!!!! Adoro i cani e con loro riesco a comunicare meglio che con le persone!!!!!!!
     
    .
  10. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (akuna_matata @ 7/9/2007, 11:27)
    Mammiferi senza ombra di dubbio!!!! Adoro i cani e con loro riesco a comunicare meglio che con le persone!!!!!!!

    quoto al 100% quello che dici sui cani, ne ho uno ed anche per me è la stessa cosa..sono davvero animali straordinari..
     
    .
  11. Duca Arioch
     
    .

    User deleted


    rettili :D da 4 anni ho un drago barbuto... volevo comprare un serpente del grano... ma spendevo troppo per i topi...

    cmq secondi sono i pinguini
     
    .
  12. forumbiotech
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Duca Arioch @ 17/9/2007, 15:49)
    rettili :D da 4 anni ho un drago barbuto... volevo comprare un serpente del grano... ma spendevo troppo per i topi...

    cmq secondi sono i pinguini

    grandissimo per i pinguini..anche io ne vado pazzo.. hai qualche bella fotina del tuo drago? mi piacerebbe un sacco vederlo..
    ciao
     
    .
  13. Caronte87
     
    .

    User deleted


    Io ho votato artropodi, gli insetti. *_*. prima di fare zoologia erano i mammiferi, ora invece sono gli insetti! hanno avuto una radiazione adattativa gigantesca! Hanno colonizzato ogni ambiente possibile... lo trovo veramente eccezionale!
     
    .
  14. Duca Arioch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forumbiotech @ 17/9/2007, 18:52)
    CITAZIONE (Duca Arioch @ 17/9/2007, 15:49)
    rettili :D da 4 anni ho un drago barbuto... volevo comprare un serpente del grano... ma spendevo troppo per i topi...

    cmq secondi sono i pinguini

    grandissimo per i pinguini..anche io ne vado pazzo.. hai qualche bella fotina del tuo drago? mi piacerebbe un sacco vederlo..
    ciao

    ne ho alcune fatte con il cellulare.... posso postarle... ditemi dove :D :b03.gif:
     
    .
  15.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    CITAZIONE (Duca Arioch @ 21/9/2007, 19:53)
    ne ho alcune fatte con il cellulare.... posso postarle... ditemi dove :D :b03.gif:

    Ciao, Duca, penso che Microphotos (Diario dell'etologo)sia un posto adatto per postarle
    Ciao e grazie della tua collaborazione!
    :) :) :)

    Triturus
     
    .
61 replies since 6/9/2005, 22:09   2007 views
  Share  
.