Nuovo progetto - il FORUMBIOLARIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    aves

    Group
    Forumbio GlobalMOD
    Posts
    1,814
    Location
    pianura alluvionale del Mugello (Firenze).

    Status
    Urca, che bello! Allora, oltre al nome scientifico (e volgare) ci possiamo mettere una ricerca?
    Ciao
    Triturusssssssssss
     
    .
  2.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    RAgazzi, mi sono accorto che questa estate avevo scaricato un file in database col nome "checklist della fauna italiana" e ci sono più di 82000 specie!! direi che possiamo fare girare quello e poi si potrebbe creare un file word in cui inserire le immagini...oppure accetto altri consigli su come strutturare alla luce di questo importante file, il nostro forumbiolario :)
     
    .
  3. Arioch™
     
    .

    User deleted


    ci sono ;)
     
    .
  4. paleontologo
     
    .

    User deleted


    se ho bene capito tu hai già la lista di 82000 specie italiane con il nome volgare e quello latino.
    se hanno già il nome latino io direi di inserirci le immagini e magari un breve descrizione.


    ps: se hai tempo puoi uppare le lista :D
     
    .
  5. Arioch™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tursiops @ 5/10/2008, 10:18)
    RAgazzi, mi sono accorto che questa estate avevo scaricato un file in database col nome "checklist della fauna italiana" e ci sono più di 82000 specie!! direi che possiamo fare girare quello e poi si potrebbe creare un file word in cui inserire le immagini...oppure accetto altri consigli su come strutturare alla luce di questo importante file, il nostro forumbiolario :)

    si potrebbe collegare ogni nome all'immagine che poi carichiamo nel tuo sito...
    oppure... cosa fantastica, ma forse troppo pensante, accostare all'immagine anche qualche informazione generale sull'animale o vegetale...
    se ti serve una mano a livello di impostazione sito io me la cavo con l'HTML

    poi direi di mettere nomi in grassetto e i nomi scientifici in corsivo anche sulla lista che ti passiamo... cosi duri meno fatica a upparla correttamente


    CITAZIONE (paleontologo @ 5/10/2008, 10:31)
    se ho bene capito tu hai già la lista di 82000 specie italiane con il nome volgare e quello latino.
    se hanno già il nome latino io direi di inserirci le immagini e magari un breve descrizione.

    ps: se hai tempo puoi uppare le lista :D

    azz mi hai bruciato nel tempo
     
    .
  6.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    grazie paleontologo e Arioch, ottimi consigli. Si, posso uppare la lista a breve poi ci penso e vi faccio sapere! :)

    ecco a voi il link del ministero dell'ambiente dove potete scaricare la checklist: http://www.minambiente.it/index.php?id_sezione=1929
     
    .
20 replies since 10/8/2008, 21:33   511 views
  Share  
.