VACANZE

dove andate???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M111
     
    .

    User deleted


    Io per osservatorio intendo spiazzo libero non sottoposto ad inquinamento luminoso.
    Onestamente non so se vi sia anche un centro di ricerca.
    Un simpatico signore mi consiglio le Egadi, posto in cui aveva fatto osservazioni straordinarie, certo, lui ha 50 cm di diametro, però....

    Consiglio spassionato, se veramente vai in un posto buio, e se inizi ad interessarti all'osservazione, nei prossimi giorni guarda se nella tua zono sono previste serate osservative, se ci andrai e ti piacerà ti consiglio un libricino poco costoso, potresti partire anche col Dobson, chi lo sa! :) (ovviamente dico così eh...) :D
     
    .
  2. paolabio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 4/7/2008, 13:43)
    (ovviamente dico così eh...) :D

    Emanuele non preoccuparti sentiti libero nel dirmi le cose che pensi!!Io non mi formalizzo!!E poi sei sempre abbastanza garbato nelle esposizioni!! ;)
    Mmmmmh penso che con Dobson tu intenda il telescopio, che in questo momento mio fratello ha portato via con sè! ineffetti dice che già in campagna si riesce a vedere meglio sebbene ci siamo delle case!Poi la vedo ardua io non ci capisco mai NIENTE con tutto ciò che è tecnologia!!!
     
    .
  3. M111
     
    .

    User deleted


    Bhè, ma il Dob lo predi, lo monti, e te lo sposti con le mani :)
    Comunque ha ragione, meno lume, più luce!
     
    .
  4. miosina
     
    .

    User deleted


    io quest'anno andrò a Rimini dall'1 al 10 agosto...sxo di divertirmi ma soprattutto rilassarmi un pò! :)
     
    .
  5. **Stefy83**
     
    .

    User deleted


    ecco alcune foto di Rodi! Isola stupenda,mare bellissimo e fusione di cultura greca e turca! Sono stata fortunata perchè gli incendi che ci sono stati non sono arrivati alla mia zona (ho visto solo il fumo ma niente di più).
    Spiaggia di Vlicha (sotto il mio villaggio)
    image
    Spiaggia famosa per il film "i cannoni di Navarone" (confesso di non averlo mai sentito nominare fino ad ora!)La foto l'ho fatta in barca!
    image

    Spiaggia di Sant'Agata, raggiungibile solo in barca! Qui ho raccolto delle conchiglie particolari, che ci sono solo qui!
    image

    Prasonissi, il paradiso dei surfisti! A seconda delle maree la striscia di terra che si vede al centro è coperta o meno dal mare! notare che a destra il mare è agitato e a sinistra no!

    image

    Mura di Rodi (Rodi ha molto di medioevale, ci sono resti di castelli in tutta l'isola!)
    image

    Sito archeologico di kamiros
    image
     
    .
  6. paolabio
     
    .

    User deleted


    Bei posti Stefy!sopratutto l'isola di S.Agata!! non sai quanto ti sto invidiando in questo momento!!Spero che arrivi anche per me il periodo delle vacanze. :)
     
    .
  7. Foster83
     
    .

    User deleted


    Come al solito non so se faccio vacanze.. Se non fosse per i pellegrinaggi altro che vacanze... Io sono tra quelli che sta nelle città infuocate.
     
    .
  8. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Che bella Rodi... è costosa?
     
    .
  9. Alexandrium
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M111 @ 4/7/2008, 13:43)
    Io per osservatorio intendo spiazzo libero non sottoposto ad inquinamento luminoso.
    Onestamente non so se vi sia anche un centro di ricerca.
    Un simpatico signore mi consiglio le Egadi, posto in cui aveva fatto osservazioni straordinarie, certo, lui ha 50 cm di diametro, però....

    un altro bel posto dove non c'è assolutamente inquinamento luminoso è l'isolotto di panarea. è straordinario riuscire a vedere la via lattea e contemporaneamente le eruzioni vulcaniche di stromboli. oppure se sei anche un appassionato di alta montagna, il monte rosa si presta molto bene x l'osservazione del cielo, ad esempio in val sesia (partendo dalla funivia di Alagna, c'è anche chi lo fa a piedi ma di solito non si portano il telescopio sulle spalle..) puoi raggiungere due rifugi a 3000m che hanno un magnifico balcone che guarda tutta la valle e nelle serate molto limpide la via lattea si vede talmente bene che sembra, allungando una mano, di poter agguantare le stelle. Straordinario! Io andrò proprio qui quest'anno, x una vacanzina (intermezzata anche dallo studio) dal 3 al 27 agosto.
     
    .
  10. .:pollo:.
     
    .

    User deleted


    yess, quest'estate non partirò...
    ma a dal 18 al 23 settembre andrò a Monaco di Baviera...che bello, non vedo l'ora...
     
    .
  11. annametal
     
    .

    User deleted


    Bei posti non appena vado da qualche parte provo a mettere delle foto. Forse andrò a Pantelleria
     
    .
  12. M111
     
    .

    User deleted


    Si Alexandrium, esistono due posti per poter osservare bene in Italia, in riva al mare lontano dai centri oppure in alta montagna....la prima è più accessibile la seconda è leggermente migliore...
     
    .
  13. biologa82
     
    .

    User deleted


    noto che alcuni di voi verranno in Sardegna! io generalmente per l'estate parto...quest'anno invece resterò qui (in sardegna)...trascorrerò il periodo di ferragosto nel Nord dell'isola...almeno mi dedicherò interamente al mare...mia grande passione....! :lol: Ciao a tutti Francy



    Edited by paolabio - 28/7/2008, 21:35
     
    .
  14. M111
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare, i messaggi comunque si possono sempre modificare :)

    Vedrai che fatta un po' di pratica tutto risulterà facile :)
     
    .
  15. ilarip
     
    .

    User deleted


    francy fortunata te che abiti li in sardegna a me piacerebbe tantisimo....
     
    .
31 replies since 2/7/2008, 18:24   603 views
  Share  
.