EVOLUZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M111
     
    .

    User deleted


    Perdonami rex, non l'ho fatto apposta, come ti ho scritto in tag spero che tu possa ricordare il testo del messaggio, era molto bello ma accidentalmente ho sbagliato a cliccare, me ne sono reso conto solo guardando l'elenco delle discussioni.
    Ti chiedo ufficialmente scusa, è stato un errore, spero tu possa comprendere.
     
    .
  2. rex95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perdonami rex, non l'ho fatto apposta, come ti ho scritto in tag spero che tu possa ricordare il testo del messaggio, era molto bello ma accidentalmente ho sbagliato a cliccare, me ne sono reso conto solo guardando l'elenco delle discussioni.
    Ti chiedo ufficialmente scusa, è stato un errore, spero tu possa comprendere.

    Don' t worry, M111, capita a tutti di sbagliare. Tutto a posto, già riscritto. Come ho già detto in tag, quando dico una cosa sensata non me la scordo...perlomeno non subito XD
     
    .
  3.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    avendo iniziato a seguire 2 anni di Biodiversità ed Evoluzione Biologica, spero di portare il mio contributo per ampliare questo interessantissimo discorso. è proprio per il fatto che non sono convinto al 100% della teoria dell'evoluzione che ho deciso di studiarla nei minimi dettagli. Ho scoperto anche una nuova disciplina: la biogeografia.
     
    .
  4. rex95
     
    .

    User deleted


    Se posso chiederlo, perchè non siete convinti della teoria dell' evoluzione? A me non sembra presentare grandi pecche...
     
    .
  5. Overlord_SonicSnake
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio un testo di Harun Yayha che abbiamo fra l'altro già discusso qui nel forum... trascura le parti religiose se vuoi ma quelle concrete sono molto convincenti.

    link del nostro forum https://biologia.forumcommunity.net/?t=1260240&st=15

    link dello scrittore http://www.harunyahya.org/other/evoluzione/evol.html
     
    .
  6. rex95
     
    .

    User deleted


    Bè,
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    anch'io vorrei vedere i ritrovamenti fossili di animali "transitori"

    Bè, ma esistono: l' Archaeopteryx, l' uccello-rettile, per citarne uno.

    http://www.harunyahya.org/other/evoluzione/evol4.html questo andrebbe riguardato...

    http://www.harunyahya.org/other/evoluzione/evol6.html avrei molto da ridire su alcune cose...altre invece mi sembrano abbastanza convincenti...

    http://www.harunyahya.org/other/evoluzione/evol5.html
    CITAZIONE
    quoto,esiste anche il pesce anfibio tutt'ora che esce dall'acqua per cacciare e poi rientra.

    .
    Esistono diverse specie di pesci che escono fuori dall' acqua, dotate di un simil-polmone...anche se la forma di passaggio vera e propria non sia ancora stata trovata...

    Alcune mi sembrano prove concrete, altre meno. Grazie per il link. Lo leggerò con più calma.
     
    .
  7. WinterAngel
     
    .

    User deleted


    la gente non ricorda che siamo nel 2008...darwin era una buona mente e ha studiato tanti anni e ha anche aspettato a pubblicare le sue idee..per essere certo...io ho fatto la tesina sull'evoluzione e darwin...e non sopporto la gente che crede alle favole.. O.o io conosco gente religiosa che dice appunto nella bibbia le cose sono spiegate per come erano semplici a quel tempo...ma è stato qualcuno a favorire la creazione dell'universo etc...con tutte le modalità che noi oggi conosciamo...e questa mi sembra una risposta più ragionevole che dire che non ci sia mai stata l'evoluzione....
     
    .
  8. rex95
     
    .

    User deleted


    Ti appoggio, anch' io sono convinto che l' evoluzione esista, ma ognuno crede nelle teorie che gli sembrano più convincenti o più reali...bisogna poi dimostrarle...
     
    .
  9. 1000risorse
     
    .

    User deleted


    religione a parte, c'è un buco nella teoria che sarebbe la conciliazione fra mendelismo e darwinismo.

    praticamente se mendel ci dice che l'ereditarietà offre 4 possibilità di diffusione di 2 caratteri,(uno dominante e l'altro recessivo), allora quello che i darwinisti si chiedono è: come mai al variare del clima o di un fattore che necessita di adattamento, viene creato un nuovo fattore>?

    e se viene creato quali sono i meccanismi che lo regolano e quanto tempo deve passare prima che la specie si sia completamente adattata?

     
    .
  10. M111
     
    .

    User deleted


    Viene creato cosa?????????
    .....per sta cosa bastano quindici giorni di corso di genetica eh, guardate gli schemi evolutivi del DNA, cioè..guardate il DNA stesso, tanto è tutto li, come nella roccia, vedrete com'è TUTTO spiegato in chiave evolutiva, basta l'esempio dell'Hb, ma questo lo vedi con tuuuuuutto

    Io onestamente ammiro Samu che, visto l'interesse, si è messo a studiare la cosa, penso ovviamente che lo faccia anche studiando la genetica evolutiva infatti.

    Edited by M111 - 6/12/2008, 12:58
     
    .
  11. WinterAngel
     
    .

    User deleted


    no no non si crea...ci sono già ad esempio due caratteri uno di essi è più adatto a quell'ambiente è ovvio che questo carattere più adatto sopravviverà rispetto a quello meno adatto e quello più adatto si riprodurrà con più frequenza fino alla estinzione del secondo carattere...scusa ma questa è proprio la base... :blink:
     
    .
25 replies since 18/5/2008, 13:59   295 views
  Share  
.