Biologia marina ad ancona!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sblablarona
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Allora guarda io non ho fatto qui la triennale (vengo da Roma) ma ti posso già dire che so che qui fanno dei corsi di preparazione alla matematica.
    In più, se ti può consolare, io ho fatto ragioneria. Mi sono dovuta impegnare un po' di più rispetto agli altri all'inizio, ma io ho iniziato con il vecchio ordinamento e ti posso assicurare che era molto più difficile di adesso.
    In generale i professori sono disponibilissimi a darti le informazioni, soprattutto se vuoi iscriverti qui e, in effetti, non ci sono molti iscritti o meglio, gli studienti vanno via via diminuendo: il primo anno c'è una "mortalità" molto alta.
    I siti che puoi guardare sono questi:
    www.univpm.it (trovi anche i collegamenti ai siti delle associazioni studentesche)
    www.dismar.univpm.it
    In più per trovare una stanza, meglio sarebbe che tu venissi qui e prendessi gli annunci, ma mi rendo conto che è una cosa abbastanza complicata, quindi puoi provare su questi siti:
    www.il-mercatino.it (dove trovi annunci, registrati e inseriscine uno anche tu!)
    www.gulliver.univpm.it (offrono il servizio "cercalloggio" se non sbaglio)
    Per quanto riguarda i prezzi....diciamo che molto dipende da quello che cerchi e se hai la macchina oppure no, ma calcola che io fino all'anno scorso pagavo 150 euro per una singola a pochi km dall'università...i prezzi però possono arrivare anche fino a 280 euro per singola.
    Ti consiglio di cercare parecchio: non abbatterti!
    Resto a disposizione per altre domande ;)
    Ciao!
     
    .
23 replies since 12/3/2008, 17:49   7790 views
  Share  
.