Esercizi chimica organica!

Help me, please!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foster83
     
    .

    User deleted


    Anche da me quest'anno hanno introdotto i trimestri. Comunque io chimica organica l'ho fatta il primo anno.
     
    .
  2. Elena_Rebel
     
    .

    User deleted


    Per M111: sì, per Inorganica intendo Chimica Generale ed Inorganica (già dato l'anno scorso)...
    Per Fiddler: sì, ho Casnati! Fa le lezioni con gli esercizi, ma mi mancano tutte perchè avendo passato un brutto periodo avevo inizialmente deciso di prendermi una pausa e non dare l'esame.
    Ora che ho cambiato idea ce la sto mettendo tutta... speriamo bene!!
    Se hai tempo e trovi i tuoi appunti... thanks a lot!
     
    .
  3. Fiddler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elena_Rebel @ 20/2/2008, 21:22)
    Per Fiddler: sì, ho Casnati! Fa le lezioni con gli esercizi, ma mi mancano tutte perchè avendo passato un brutto periodo avevo inizialmente deciso di prendermi una pausa e non dare l'esame.
    Ora che ho cambiato idea ce la sto mettendo tutta... speriamo bene!!
    Se hai tempo e trovi i tuoi appunti... thanks a lot!

    Ho visto che su internet, nella pagina di Casnati, ci sono gli esempi dei compiti che fa. Purtroppo mancano gli svolgimenti... però magari puoi iniziare con quelli.
    Comunque nel weekend provo a dare un'occhiata ;)
     
    .
  4. Elena_Rebel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiddler @ 21/2/2008, 10:22)
    CITAZIONE (Elena_Rebel @ 20/2/2008, 21:22)
    Per Fiddler: sì, ho Casnati! Fa le lezioni con gli esercizi, ma mi mancano tutte perchè avendo passato un brutto periodo avevo inizialmente deciso di prendermi una pausa e non dare l'esame.
    Ora che ho cambiato idea ce la sto mettendo tutta... speriamo bene!!
    Se hai tempo e trovi i tuoi appunti... thanks a lot!

    Ho visto che su internet, nella pagina di Casnati, ci sono gli esempi dei compiti che fa. Purtroppo mancano gli svolgimenti... però magari puoi iniziare con quelli.
    Comunque nel weekend provo a dare un'occhiata ;)

    Sì, per ora sto facendo quelli... ma non ci salto granchè fuori... che frana! :cry:
     
    .
  5. M111
     
    .

    User deleted


    Comunque speriamo tu riesca a darlo e a darlo bene....soprattutto perchè hai deciso di far uno scatto dopo un momentaccio....già solo per quello ti ammiro sinceramente
     
    .
  6. Foster83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elena_Rebel @ 20/2/2008, 21:22)
    Per M111: sì, per Inorganica intendo Chimica Generale ed Inorganica (già dato l'anno scorso)...
    Per Fiddler: sì, ho Casnati! Fa le lezioni con gli esercizi, ma mi mancano tutte perchè avendo passato un brutto periodo avevo inizialmente deciso di prendermi una pausa e non dare l'esame.
    Ora che ho cambiato idea ce la sto mettendo tutta... speriamo bene!!
    Se hai tempo e trovi i tuoi appunti... thanks a lot!

    Complimenti... Hai qualche esempio di esercizio?
     
    .
  7. Elena_Rebel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Foster83 @ 21/2/2008, 22:00)
    CITAZIONE (Elena_Rebel @ 20/2/2008, 21:22)
    Per M111: sì, per Inorganica intendo Chimica Generale ed Inorganica (già dato l'anno scorso)...
    Per Fiddler: sì, ho Casnati! Fa le lezioni con gli esercizi, ma mi mancano tutte perchè avendo passato un brutto periodo avevo inizialmente deciso di prendermi una pausa e non dare l'esame.
    Ora che ho cambiato idea ce la sto mettendo tutta... speriamo bene!!
    Se hai tempo e trovi i tuoi appunti... thanks a lot!

    Complimenti... Hai qualche esempio di esercizio?

    Sì.. sto provando a farli!! Io mi impegno.. poi si vedrà!
    Grazie a tutti comunque!!
     
    .
  8. Fiddler
     
    .

    User deleted


    Comunque, se hai bisogno, puoi chiedere qui. Se non sei sicura della tua risoluzione degli esercizi, qualcuno qui può sempre aiutarti ;)
     
    .
  9. Elena_Rebel
     
    .

    User deleted


    Grazie, davvero...
    Una domanda: tra due alcoli che hanno uno stesso sostituente (es. Br), l'acidità aumenta o diminuisce con l'avvicinarsi del sostituente al gruppo OH??
     
    .
  10. Elena_Rebel
     
    .

    User deleted


    Bocciata.
    Ne riparliamo a settembre.
     
    .
  11. Foster83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elena_Rebel @ 1/3/2008, 19:11)
    Bocciata.
    Ne riparliamo a settembre.

    Acci, mi dispiace... Non ti preoccupare, anche a me è suiccesso di dover ripetere gli esami più di una volta.
    Cos'è che non hai saputo, che magari possiamo aiutarti?
     
    .
  12.  
    .

    BIOLOGO TEORETICO

    Group
    Administrator
    Posts
    8,416
    Location
    Gaia: 3° pianeta del Sistema Solare

    Status
    mi spiace Elena :(
    lo stesso vale per me, anche io ho dovuto ripetere alcuni esami 2 volte mentre fisica....be fisica l'ho passata perchè ormai la prof mi conosceva e mi vedeva troppo spesso a causa dei milioni di appelli che ho affrontato, poi si è stancata oppure per compassione, mi ha fatto passare :D
     
    .
  13. Foster83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tursiops @ 2/3/2008, 00:52)
    mi spiace Elena :(
    lo stesso vale per me, anche io ho dovuto ripetere alcuni esami 2 volte mentre fisica....be fisica l'ho passata perchè ormai la prof mi conosceva e mi vedeva troppo spesso a causa dei milioni di appelli che ho affrontato, poi si è stancata oppure per compassione, mi ha fatto passare :D

    Idem per matematica e fisica, nel mio caso. :D
     
    .
  14. valentina75
     
    .

    User deleted


    Accidenti! Mi dispiace! :huh:
     
    .
  15. Smarty83
     
    .

    User deleted


    Cavolo Elena mi dispiace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    quando ero alla triennale la prof mi ha fatto ridare l'esame.... dopo 2 ore e mezza di orale dove mi ha chiesto tutto il programma mi sono impappinata perchè non riuscivo più a ragionare..... e allora è venuta fuori con la frase: "ma che cose ci fai qui che si vede benissimo che non hai studiato!!!!!".... spero proprio di non dover più sostenere altri esami con lei (a dire la verità con lei ho sostenuto fisiologia dai sistemi complessi ma avendo fatto lo scritto mi sono risparmiata le sue battutine acide che di solito fa durante l'esame!!!!)
     
    .
51 replies since 19/2/2008, 18:06   55339 views
  Share  
.