siete favorevoli al Nucleare?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO
    55.81%
    24
  • SI
    41.86%
    18
  • NON SO
    2.33%
    1
Guests cannot vote (Voters: 43)

siete favorevoli al Nucleare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Finley_Pedrina*
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no. I rischi sono troppo, troppo grandi.
    Sono contraria a questo tipo di tecnologia in generale.
    Più che altro, mi spaventa il rischio sventato solo pochi decenni fa, di una vera e propria guerra nucleare, fra superpotenze.
     
    .
  2. barfra84
     
    .

    User deleted


    Io ho risposto NO!
    Credo infatti che nonostante le centrali nucleari siano un modo vantaggioso per ottenere energia, sia dovere dell'uomo procurasi energia davvero pulita utilizzando fonti rinnovabili di energia quali l'energia solare (e noi in Italia potremmo sfruttare il sole investendo nei pannelli solari), l'energia eolica, l'energia idroelettrica.
    So come voi che l'energia nucleare è sicura e che non inquina ma chi di voi vorrebbe vicino una centrale nucleare con il rischio della contaminazione delle scorie radioattive?
    Non dimentichiamo che stiamo ancora pagando per l'incidente di Chernobyl!
    Io vorrei che anche gli altri Paesi Europei lasciassero da parte l'energia nucleare nel rispetto di tutta l'umanità, della flora e della fauna!!!
     
    .
  3. Ellä
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pirulla @ 6/5/2006, 18:15)
    Tutti quanti avete perfettamente ragione: il nucleare ha una rese energetica enorme, praticamente non inquina e se mai dovesse esplodere una centrale in Francia ne risentiremmo anche noi. Ma io vi chiedo una cosa: se domani le autorità decidessero di costruire una centrale a dieci minuti da casa vostra voi sareste favorevoli?!?

    Concordo...
     
    .
  4. RosalindF
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole, ma penso che l'Italia non sia in grado di gestire un meccanismo così complesso e sofisticato. Le scorie hanno bisogno di processi specifici e fini per essere smaltite..cose che l'Italia non credo sia in grado di fare...se pensiamo che non si riesce nemmeno a gestire in modo corretto i rifiuti! :o: :(
     
    .
  5. danbart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barfra84 @ 7/4/2010, 17:32) 
    .... sia dovere dell'uomo procurasi energia davvero pulita utilizzando fonti rinnovabili di energia quali l'energia solare ...

    Giusto quello che dice, anch'io sono contrario all'uso di centrali nucleari per compensare la richiesta di energia, ma il rischio di utilizzo improprio di termini quale " energia davvero pulita ", da motivo a chi pensa di gestire scorie, estrazioni e potere del nucleare, di sbandierare la guerra del Litio, gli ecomostri eolici e i gas del geotermico, come uguali problemi.
    La misura non va mai dimenticata e l'unico problema del nucleare ,insormontabile, penso sia nella sommatoria dei rischi la variabile infinito, cosa che avrebbe dovuto riguardare matematici e ingegneri che non avevano previsto a Fukushima (per esempio ) un onda alta tot, ma avevan dato per convenienza valori di comodo. E' da approfondire credo per evitare infinite diatribe la legge dei grandi numeri, tra matematici e filosofi : la sufficienza non si centra verso la media vera ma tende a sparire, nello sviluppo futuro, assumendo come probabilità il divenire ( imponderabile proprio per questo). scusate il groviglio ma credo sia necessario
     
    .
49 replies since 27/2/2005, 18:13   1511 views
  Share  
.